Blackcesar
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Il sistema di gioco del 12 è una presa in giro.
Si pensa sia un action rpg ma alla fine il gico e cmq basato a turni con l' unica differenza che mentre decidi cosa fare e aspetti il carimento della barra d' azione puoi muoverti liberamente nello scenario ma il problema è che questo non influisce sul combattimento, cioè se io attacco un nemico e poi mi allontano da lui x aspettare il prox turno il fatto che possa muovermi non mi permette di evitare il colpo del nemico o di subirne meno danni, infatti per il 99% delle volte dopo che ho attaccato anche se mi allontano il nemico ti colpirà sempre. Alla fine il sistema di gioco è uno specchietto per le allodole, pensi che il gioco sia più dinamico e strategico quando invece rimane quello di sempre con la differenza che non esiste una interfaccia da combattimento ed esiste una ragione del xk di questa scelta, nell' ultimo periodo si stanno lanciando molto gli action rpg e la Square, che deve oramai sempre più pensare alla concorrenza(visti gli ultimi capitoli) , ha pensato bene di unire i 2 stile e formare un gioco che da una parte è un action e dall' altra è un turn-based, quando semplicemente poteva lasciare il sistema a turni e migliorare altre cose.
Si pensa sia un action rpg ma alla fine il gico e cmq basato a turni con l' unica differenza che mentre decidi cosa fare e aspetti il carimento della barra d' azione puoi muoverti liberamente nello scenario ma il problema è che questo non influisce sul combattimento, cioè se io attacco un nemico e poi mi allontano da lui x aspettare il prox turno il fatto che possa muovermi non mi permette di evitare il colpo del nemico o di subirne meno danni, infatti per il 99% delle volte dopo che ho attaccato anche se mi allontano il nemico ti colpirà sempre. Alla fine il sistema di gioco è uno specchietto per le allodole, pensi che il gioco sia più dinamico e strategico quando invece rimane quello di sempre con la differenza che non esiste una interfaccia da combattimento ed esiste una ragione del xk di questa scelta, nell' ultimo periodo si stanno lanciando molto gli action rpg e la Square, che deve oramai sempre più pensare alla concorrenza(visti gli ultimi capitoli) , ha pensato bene di unire i 2 stile e formare un gioco che da una parte è un action e dall' altra è un turn-based, quando semplicemente poteva lasciare il sistema a turni e migliorare altre cose.