FF XII battaglie a turni

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
volevo sapere che ne pensate!!

io ho paura che sarà piuttosto frustrante tornare al vecchio sistema.
all'inizio ero molto dubbioso, quello che leggevo sulle recensioni riguardanti questo capitolo non mi esaltava.

ora invece trovo che sia una rivoluzione che ha portato dei miglioramenti.

chiaro, è tutto molto soggettivo.

a voi la parola!
 

Depp_J-Five

Nuovo utente
Anche io mi trovo molto bene con questo tipo di sistema,a mio avviso ormai la SE dovrebbe proseguire su questa strada,tornare ai combattimenti a turni è dura (ovvio ci si riabitua) però perfezionare questo in qualche modo secondo me renderebbe di più.
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
the_sHaDoW ha detto:
volevo sapere che ne pensate!!

io ho paura che sarà piuttosto frustrante tornare al vecchio sistema.
all'inizio ero molto dubbioso, quello che leggevo sulle recensioni riguardanti questo capitolo non mi esaltava.

ora invece trovo che sia una rivoluzione che ha portato dei miglioramenti.

chiaro, è tutto molto soggettivo.

a voi la parola!
A me sinceramente questo tipo di combattimenti in questo capitolo mi esalta parecchio...non sai mai cosa potrebbe succedere ci sono sempre delle sorprese...a differenza di quello del X che era già precalcolato in base alla velocità e non è che fosse tanto difficile...a me le battaglie apparivano un pò noiose a parte ovviamente quelle con dark eoni e co.Comunque i combattimenti di questo capitolo sono stati una vera e propria rivoluzione per la saga sopratutto per la non casualità dei nemici che a parer mio è fantastica!!!quanto tempo avremmo perso nei vecchi ff dopo le battaglie a schiacciare x per far passare la schermata di ottenimento exp ap oggetti e roba varia?Invece in questo zac tutto su stessa schermata e all'istante...grandioso.Comunque non penso che ti devi preoccupare di ritornare al vecchio sistema...perchè da quello che si può notare da immagini video e quant'altro sulle prossime uscite SE hanno idea di rivoluzionare completamente il sistema di vedere i GDR. A parer mio alcune cosa saranno sicuramente gradite come in questo capitolo ma altre...non credo.Dopotutto un gdr è chiamato tale per dei motivi ma loro(SE) non possono orientarsi troopo sull'action perchè andrebbero a perdere quello che è il concetto di base dei gdr.Alla fine però a parer mio lo fanno per poter allargare e accontentare la fetta di pubblico che non ama molto i gdr conglomerando in uno anche elementi di altri giochi...Questo dato che sanno che per quanti cambiamenti portino(ma non troppi sennò mi arrabbio) la fetta di appassionati (compreso me) che comprerà final fantasy soltanto perchè si chiama così ci sarà sempre...quindi cercano di ingrandire la possibilità di piacere ad un pubblico ancora più vasto.Questa comunque rimane la mia opinione (o quanto meno la spiegazione che cerco di farmi entrare nella zucca per spiegare questi cambiamenti)chi vuole capire capisca...chi non vuole capire, pazienza, capirà a tempo debito^^
 

Kain

So say we all!
Magari si potesse tornare al vecchio sistema, questo qui, per quanto sia fatto bene, non mi è piaciuto per niente, è troppo dinamico per i miei gusti.
 
Top