alla fine ho finito i portali con mosse limitate come dicevi tu, Teo. Shuraba + Durga, Y premuto per caricare il colpo, B premuto per esplosione di fuoco, e Y per spadata chioma malefica. così tutti i nemici sono deceduti abbastanza in fretta, e la sfida è risultata persino più semplice che per gli altri portali.
ora mi manca solo un obiettivo per avere il 1000/1000, quello di trovare tutti i luoghi di riposo delle streghe. quindi che palle devo risetacciarmi tutti i capitoli. c'è qualche urna particolarmente nascosta che è probabile abbia saltato ?
edit: trovate le ultime due casse. effettivamente erano nascoste. una su una piattaforma nascosta e una dietro un muro da distruggere nel capitolo 10. che **** ad averle trovate subito :-o
a proposito, ho notato una curiosità. gli angeli ed i boss, quando parlano, usano la lingua di Enoch, anche detta lingua degli angeli, inventata nel 16esimo secolo da qualche buontempone in vena di rivelazioni ecclesiastiche. anche bayonetta la usa quando nelle apoteosi evoca i demoni che distruggono i nemici. insomma non sono grugniti o gridolini di piacere, ma parole di senso compiuto