FF XI benchmark e requisiti FFXI

holodoc

Nuovo utente
benchmark, demonstration e requisiti FFXI

Salve!
Ho un Pentium IV, 1 giga di ram, scheda video ATI RADEON 9600 ATLANTIS 128MB, 2.8 ghz e diverse decine di giga di spazio nell'hd.
Mi sono scaricato il benchmark ufficiale di FFXI e l'ho testato ad alta risoulzione sia per il Benchmark stesso che per la Demonstration.
Ebbene, per la seconda mi è parso tutto fluidissimo, mentre per il primo ci sono diversi cali di framerate - specialmente quando la scena è piena zeppa di TaruTaru, chocobos e compagnia bella -, anche se il punteggio finale si attesta al di sopra dei 2000 punti, che, almeno secondo la legenda del sito da cui ho scaricato il programmino, indicherebbe un risultato di media portata, accettabile per far funzionare FFXI a buon regime - certo, non avrei mai creduto di superare quei mitici 7000 punti, non ho un pc della NASA...

Mi è stato detto che questi sarebbero i requisiti minimi per far girare il gioco:
Intel Pentium III 800Mhz or higher
128 MB RAM
7 GB Hard drive
DirectX 8.1
DirectX 8.1 compatible sound card
CD-ROM drive
keyboard
56K or faster connection
NVIDIA GeForce video card with 32MB of RAM or ATI RADEON 9000 series graphics card (AGP)


Che dite, posso andare tranquillo o mi potrei ritrovare con un gioco che scatterà piuttosto vistosamente, nonostante riasca a superare i requisiti minimi, almeno credo, di diverse lunghezze?

Come al solito, attendo vostri consigli!
GRAZIE! :)
 

Sweepero

Nuovo utente
E' un gioco che ormai ha qualche anno quindi con il tuo pc andrai alla grande. Se scatterai sarà più un problema di connessione che altro.
Il mio pc è meno potente del tuo, il gioco mi gira bene. Non credo che avrai problemi.
 

GTO

Nuovo utente
direi ke con il tuo pc dovrebbe girare da dio... poi volendo si possono anke apportare delle modifiche alla frafica x renderla migliore, cosa ke io ho fatto... e a me scatta un pokino con 3ghz, x800gto2 256mb ddram, 1gb ram ddr2
 
Top