Bleach - The never ending battle Whoa Kablam Kathud Katchin

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
no, ma pensaci
Aizen è stato il miglior cattivo della saga, Ichigo aveva appena perso i suoi poteri per attivare la versione finale di Zangetsu. Per me ci poteva stare giusto qualche capitolo tanto per spiegare chi fosse Urahara ad esempio, anche se ovviamente ciò lo avrei messo prima del duello finale. Basti pensare cos'ha seguito quella parte, ossia la menata del Fullbring
Per quanto possa essere assurdo,la menata del fullbring ero arrivato ad apprezzarla fino a quando non è venuta fuori la storia che Ginjo era il vero leader cattivone.Questo perchè:

1)Non puoi convertire l'attuale alleato più fidato del protagonista da buono a cattivo solo perchè non hai più idee,perchè ammettiamolo,Kubo non aveva proprio più idea di dove caxxo andare a parare,gli mancava l'intera orchestrazione dietro il cattivo.Ma nonostante questo,se la stava gestendo bene,lentamente ma bene...Sembrava voler arrivare da qualche parte,invece poi ha deciso di far recuperare i poteri al protagonista da un momento all'altro con un pretesto stupido e poi peggio ancora di concludere quella arc in modo tremendamente ridicolo.

2)Non sono mai stati spiegati i suoi obiettivi nel concreto.Che voleva fare una volta recuperati i poteri di Ichigo?
Perchè ha perso la pazienza con la Soul Society quando era il primo shinigami delegato?Come ci era arrivato a tale posizione tanto per iniziare?Non è mai stato spiegato.

3)L'intera menata di "ora ti devi allenare col fullbring per poi recuperare i poteri da shinigami" viene poi risolta con una semplice spadata di reiatsu da Rukia e amen.Boh!

4)Per poi non parlare della ridicola trasformazione finale,mix di hollowficazione,bankai e fullbring che viene totalmente pwnata da Ichigo nel giro di un capitolo e mezzo.Un altro sonoro boh!

Secondo me,qualcuno tra i suoi editori su quella arc aveva già espresso parecchio dissenso,perchè sul serio mi è sembrato che dal capitolo in cui Tsukushima cambia il passato di tutti gli amici e parenti di Ichigo in poi qualcuno gli stesse dicendo di concluderla velocemente,perchè altrimenti non si spiegherebbero delle scelte così radicali.Diavolo!Io mi sono dato la stessa spiegazione già da quando vedevo Aizen pwnare una ventina di capitani e vizard allo stesso tempo!Qualcuno si era scassato della guerra contro gli arrancar ed espada che durava da anni ormai e avrà detto a Kubo di mettersi del pepe al **** perchè non poteva continuare così per un altro anno intero.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
ma io dico: perchè?
perchè ogni volta deve sempre andare allo stesso modo? Possibile che in 450 capitoli Kubo non abbia mai cambiato di una sola virgola il suo modo di portare avanti i combattimenti?
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Non riesco manco più a seguire la logica di Kubo.Almeno prima,quando iniziava una battaglia la portava a termine prima di concentrarsi su altri eventi.Boh!
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Per lo meno succede qualcosa,ma diavolo...È tremendamente facile notare che stanno forzando la mano a Kubo.Prima di far accadere qualcosa del genere ci avrebbe messo almeno tre mesi :asd:
Poi Kira è morto? xD Cavolo non è mai stato troppo forte ma un vice capitano non crepa mai così facilmente a meno che non ci sia Ichigo a metterli K.O. tre alla volta.Massì,alla fine non sarà morto...
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
sono gli altri ad essere uber paua :sisi:
ma poi, i quincy non hanno un minimo di reaitsu? possibile che si siano fatti infinocchiare così brutalmente gli shinigami, non riconoscendo il potere altrui? (del tipo, it's over 9000)
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Nuovo capitolo, solito capitolo in cui si presentano i vari scontri tra buoni e cattivi...