FF XIII Bloccato dopo il boss finale

UltimaEsper

Nuovo utente
Ciao a tutti. Ho battuto il boss finale ho completato al lv 4 le tre professioni principali di tutti i personaggi. Ora mi chiedo dove devo dirigermi. Da quello che ho capito dovrei fare delle missioni secondarie attraverso gli Omen. Uno l'ho trovato nella zona di pulse vicino al portale da cui esco, ma ho difficoltà a trovare l'obbiettivo. Guida a parte non c'è un modo che la mini mappa mi segnali la strada da seguire per raggiungere l'obbiettivo della missione? Continua a segnarmi la strada che porta al boss finale..
Inoltre quali mostri mi conviene affrontare ora per fare velocemente CP?
Grazie a tutti.

Ps: Dal teletrasporto ho esplorato gran parte della zona ma non riesco proprio a trovare una via di uscita per visitare anche altre zone di pulse..
 

PrincessGarnet

Principessa Triste
Ciao a tutti. Ho battuto il boss finale ho completato al lv 4 le tre professioni principali di tutti i personaggi. Ora mi chiedo dove devo dirigermi. Da quello che ho capito dovrei fare delle missioni secondarie attraverso gli Omen. Uno l'ho trovato nella zona di pulse vicino al portale da cui esco, ma ho difficoltà a trovare l'obbiettivo. Guida a parte non c'è un modo che la mini mappa mi segnali la strada da seguire per raggiungere l'obbiettivo della missione? Continua a segnarmi la strada che porta al boss finale..
Inoltre quali mostri mi conviene affrontare ora per fare velocemente CP?
Grazie a tutti.

Ps: Dal teletrasporto ho esplorato gran parte della zona ma non riesco proprio a trovare una via di uscita per visitare anche altre zone di pulse..

Ciao,
guarda, una volta che accetti una missione da un omen, se non ricordo male dovrebbe apparire sulla mappa un punto che ti permette di individuare il mostro da eliminare..
Per fare velocemente CP, ti consiglio il trucchetto dell'Adamanthart, l'elefante gigante delle pianure di Pulse.. Insegni Ade a Vanille, evochi Ecatonchiro e lo fai cadere a terra.. poi vai di Ade finchè non muore.. sappi che non va sempre a segno, però se riesci ti becchi un bel pò di punti....
 

Leon90...

Active Member
Devi prestare particolare attnezione e ricordare (semmai scriviteli) i nomei delle zone. Ogni volta che accetti una missione ti dice il nome di una zona dove cercare e se ti sei segnato o se ti ricordi dov'è ci metti un attimo...se no erri senza meta.

Inoltre se premi quadrato (apri la mappa) e poi di nuovo lo stesso ti appare una lista delle varie missioni, possono aiutarti con l'orientamento (aiutano sopprattutto per le locazioni degli Omen).

Per i CP sono ottimi i Vlad, oppure le faglie inesorabili...ma se vuoi fare anche soldi è meglio che usi Ade su Adamantarth and co.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
questo si che è strano, io ricordo che gli obiettivi degli omen venivano segnati sulla mappa °___° però io ho fatto le missioni degli omen prima di finire l'11 capitolo, e ovviamente non le ho fatte tutte, mi son limitato a quelle disponibili

è strano perche ricordo benissimo che ad ogni missione sapevo già dove andare, non so perche ma ricordo cosi anche per le missioni post-game, o sono segnate sulla mappa o ci sono dei chiari riferimenti sulla posizione del target nella spiegazione della missione, altrimenti non me lo spiego

è anche vero che ormai è un annetto e passa che non tocco FFXIII, potrei ricordare male, però boh XD

edit: allora non ricordavo male, buono a sapersi XD
 

UltimaEsper

Nuovo utente
Sono riuscito a trovare :D Grazie mille.
Per quanto riguarda l'adamanthart ho provato prima a fargli Ade ma niente.
Avrò provato 15 volte per ogni scontro e ne ho fatti 7 xD
Perchè non vuole morire? Precisamente sto cercando di uccidere quello al palazzo, quello appena fuori dall'entrata dell'Eden dove c'è la vetrata rotta.
Cosa devo fare?
Alla fine sto prima alla torre che ti fai 8.000 cp in 20 secondi xD
 

dark Cloud

The lord of Gunblade
quando accetti una missione omen l'obiettivo viene segnato con una stellina rossa, non con il punto esclamativo cerchiato (quello segna l'obiettivo per andare avanti nel gioco)
quindi basta che ovunque sei ti guardi la mappa e cerchi la stellina rossa, anche se il boss non è in quella mappa la stellina indica la strada che devi percorrere per arrivarci :cool:
 

UltimaEsper

Nuovo utente
L'Adamanthart che c'è al palazzo va bene? Perchè su 7 scontri e 10 Ade ognuno niente da fare...

Comunque potreste dirmi che cos'è quell'enorme mostro che si vede dietro le montagne nella pianura di Pulse? Deve essere forte :D
 

Leon90...

Active Member
Va benissimo, io lo facevo fuori sempre lì. Per avere maggiori chanche castati Fededa, arguzia e magari Haste e sul mostro casta desphaera e sopprattutto maledizione. Inoltre, evoca un Esper ed il gioco è fatto.

Il mostro dietro le montagne è il Fal'cie Titano.
 

PrincessGarnet

Principessa Triste
L'Adamanthart che c'è al palazzo va bene? Perchè su 7 scontri e 10 Ade ognuno niente da fare...

Comunque potreste dirmi che cos'è quell'enorme mostro che si vede dietro le montagne nella pianura di Pulse? Deve essere forte :D

Sisi va benissimo quello, è solo questione di fortuna e pazienza, continua a provare.. ;)
Quel mostro è Titano, ed è il Fal Cie che si occupa delle missioni degli omen che si trovano nelle Faglie Inesorabili..
Per raggiungerlo devi usare un Chocobo (che sbloccherai dopo aver completato la missione 14 mi pare) e avvicinarti a quel gruppo di omen messi un cerchio.. li vicino ci sarà un punto dove potrai saltare, e andando avanti finirai dritto alle faglie, dove lui ti metterà alla prova..
 

UltimaEsper

Nuovo utente
Io uso la formazione Vanille, Fang e Hope. Precisamente SAB, SAB e SIN.
Appena posso evoco l'esper di Vanille, visto che l'ultima volta che ho consumato un turno il mostro mi ha ucciso. Gli casto Desphaera e Stress di continuo e una volta fatto inizio ad utilizzare Ade intanto che il mio Esper lo attacca. Poi aspetto che il mio Esper se ne vada così la carica non scompare e poi aspetto che Hope mi lanci Sprint per poi cambiarlo in OCC, mentre lasico le atre due SAB. Mentre Fang gli lancia Maledizione e Lentezza Hope lo attacca con diverse magie per alzare il tasso critico. Con Vanille continuo ad usare Ade in continuo.. Però non funziona :( Potrei provare ad equipaggiargli l'item che gli da fede ad inzio battaglia?
 

PrincessGarnet

Principessa Triste
Io uso la formazione Vanille, Fang e Hope. Precisamente SAB, SAB e SIN.
Appena posso evoco l'esper di Vanille, visto che l'ultima volta che ho consumato un turno il mostro mi ha ucciso. Gli casto Desphaera e Stress di continuo e una volta fatto inizio ad utilizzare Ade intanto che il mio Esper lo attacca. Poi aspetto che il mio Esper se ne vada così la carica non scompare e poi aspetto che Hope mi lanci Sprint per poi cambiarlo in OCC, mentre lasico le atre due SAB. Mentre Fang gli lancia Maledizione e Lentezza Hope lo attacca con diverse magie per alzare il tasso critico. Con Vanille continuo ad usare Ade in continuo.. Però non funziona :( Potrei provare ad equipaggiargli l'item che gli da fede ad inzio battaglia?

Mmmmmmh.. mi pare ci fosse un accessorio che aumentava le probabilità di riuscita di Ade..
 

Leon90...

Active Member
Se ce l'hai usa lo Stelo di Molboro o di Belladonna come arma di Vanille e usa Ade quando il mostro è vicino alla soglia critica con maledizione, stress, desphaera e con Vanille con Fede + Fededa+ Arguzia + Haste.

Eventualmente munisciti di qualcuno nel party con abilità cronosinergia in modo che le suddette abilità ti rimangano effettivamente.

EDIT: Se non dovesse bastare usa profuoco con equip che aumentino i danni di fuoco (o qualsiasi altro elemento...per esempio gelo per progelo, ecc...) su Vanille (in genere più danni gli fai con Ade più la % è alta...anche se centrno anche altri fattori come gli status).
 

PrincessGarnet

Principessa Triste
Se ce l'hai usa lo Stelo di Molboro o di Belladonna come arma di Vanille e usa Ade quando il mostro è vicino alla soglia critica con maledizione, stress, desphaera e con Vanille con Fede + Fededa+ Arguzia + Haste.

Eventualmente munisciti di qualcuno nel party con abilità cronosinergia in modo che le suddette abilità ti rimangano effettivamente.

Ecco si, erano gli Steli!!
 
Top