†LestaT†
The right to be God
la fine della PS3 è stata decretata nel momento in cui Sakaguchi si è messo a sviluppare per X360 e di conseguenza il Giappone e l'America (terre di scontro più importanti fra i due colossi) hanno comprato in massa questa console (1 giapponese su 3 gioca a Blue Dragon) lasciando la PS3 a marcire (sono mesi che è in vendita e i giochi fanno veramente schifo). Le vendite della console Sony fanno veramente gridare al disastro, peggio della Wii e credo che la situazione andrà avanti ancora per molto, fino a quando la Konami non deciderà di rendere multipiattaforma MGS4 (a loro interessano solo i guadagni, non immolarsi per qualsiasi tipo di casa, sono meri produttori) e forse alla PS3 come titolone rimarrà solo FF13 (che è sviluppato dalla Square Enix che ultimamente con i FF veramente orripilanti tipo il X, il X-2 e il XII) che guardo con estremo scetticismo. Chiaramente è solo un'idea, ma credo che la figura da x-box la stia facendo la PS3 con queste next-gen. E la cosa mi fa alquanto piacere perchè possiedo una X360 e mi godrò un bel po di titoloni in esclusiva
Per Blue Dragon grido gia al capolavoro e sapete perchè: regia e storia di Sakaguchi (il vero GENIO dietro la saga di FF, non quel rovina trame di Tetsuya Nomura), chara design di Toryama (mon amour *-*), musiche di Nobuo Uematsu (col singolo cantato da Ian Gillan dei Deep Purple che sarà anche la musica di un boss), grafica da capogiro e sistema di gioco sfizioso e dulcis in fundo doppiaggio in italiano (sperando che lasceranno la traccia giapponese per i puristi ma alla fine sticazzi ). In altre parole un must buy all'uscita (e per il quale sto gia mettendo i soldini da parte).
Per Blue Dragon grido gia al capolavoro e sapete perchè: regia e storia di Sakaguchi (il vero GENIO dietro la saga di FF, non quel rovina trame di Tetsuya Nomura), chara design di Toryama (mon amour *-*), musiche di Nobuo Uematsu (col singolo cantato da Ian Gillan dei Deep Purple che sarà anche la musica di un boss), grafica da capogiro e sistema di gioco sfizioso e dulcis in fundo doppiaggio in italiano (sperando che lasceranno la traccia giapponese per i puristi ma alla fine sticazzi ). In altre parole un must buy all'uscita (e per il quale sto gia mettendo i soldini da parte).