PC Broken Sword

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Ho fatto 30, farò 31 :)
Ennesima avventura grafica punta-e-clicca, stavolta della Revolution.
Saga di 4 capitoli, di cui mi do il privilegio di ripudiare gli ultimi due capitoli in quanto a dir poco osceni, passerò invece il tempo a elogiare i primi due:

Broken Sword - The Shadow of the Templars (L'ombra dei templari)

Geroge Stobbard è un turista americano in visita ad una splendida Parigi autunnale.
All'inizio del gioco, lo troviamo a bere tranquillamente un caffè all'esterno di un bar, seduto ad un tavolinetto, quando arriva un personaggio abbastanza strano da trovare in giro: un pagliaccio, con tanto di palloncini e fisarmonica.
George rimane stupito nel vedere il pagliaccio entrare nel bar, avvicinarsi ad un signore cortese e un po' anziano, scambiare la valigetta che quest'ultimo aveva poggiato nela sedia accanto e fuggire, mentre nel bar... ma questo rovinerebbe la sorpresa :D!
Un ottimo thriller che si snoda in giro per l'Europa, dalla Francia, alla Spagna, all'Irlanda, fino a scendere anche in Marocco!
Una grafica a cartone animato 2D molto curata e d'impatto, splendidi paesaggi, superba colonna sonora e trama notevole, per un'avventura grafica da avere!

Broken Sword - The Smoking Mirror (La Maledizione dei Maya)
Sempre con George Stobbard e la sua compagna Nicole Collard, all'inizio del gioco ci ritroveremo a dover far visita ad un professore, eh... beh, Nico verrà rapita, mentre George si ritroverà legato ad una sedia, davanti ad un ragno tropicale velenoso in una stanza che va in fiamme...
Altro capolavoro dotato delle stesse qualità del precedente, eccetto forse una minore varietà dei paesaggi (il che non pregiudicherà affatto la loro qualità, sia ben chiaro!), sempre ricco di humor e di personaggi assurdi.

Cloud_Darth

Active Member
Ho giocato al secondo ed ero arrivato quasi alla fine quando purtroppo un bug mi ha impedito di concluderlo. Comunque era ben fatto, praticamente il degno erede di Indiana Jones :>

El_Baro

Poichè sono un genio
Broken sword è uuna figata... purtroppo ho finito solamente il secondo capitolo ed il primo ci giocavo a casa di un amico.... il 3 4 capitolo non li ho giocati... sono veramente brutti?

Rejectdial

Il terzo è abbastanza deludente: vengono presi di mira di nuovo i Templari, e poi ci sono troppe parti in cui sembra un gioco d'azione (casse da spostare, arrampicamenti, punti in cui devi fare attenzione a non venire scoperto...).
Il quarto non l'ho mai trovato/provato, ma ho letto recensioni che ne parlavano maluccio e in tutte c'era una nota di biasimo perchè c'erano stereotipi sull'Italia abbastanza infelici... :(

Cloud_Darth ha detto:
Ho giocato al secondo ed ero arrivato quasi alla fine quando purtroppo un bug mi ha impedito di concluderlo.

Era la versione per pc/psx? in tal caso scommetto che sei rimasto bloccato quando sei davanti al tempio e devi accendere della benzina con una torcia... purtroppo se la maneggi troppe volte senza farci niente, Nico dirà che non intende sollevare di nuovo quella "torcia grossa e pesante"... :p

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Sempre un grande Rejectdial (aspetto ke apri una discussione generale sui punta e clicca della Lucas Arts...cmq anke io ho giocato al secondo Broken Sword bellissimo e con enigmi difficili quanto basta...purtroppo ancora non sono riuscito a trovare il primo ke è molto raro da recuperare per ps...

Cloud_Darth

Active Member
Rejectdial ha detto:
Era la versione per pc/psx? in tal caso scommetto che sei rimasto bloccato quando sei davanti al tempio e devi accendere della benzina con una torcia... purtroppo se la maneggi troppe volte senza farci niente, Nico dirà che non intende sollevare di nuovo quella "torcia grossa e pesante"... :p

Sì era la versione Pc e il bug era proprio quello... avrei dovuto ricominciare il gioco daccapo ma lasciai perdere :(

Rejectdial

Beh, oltre a quello che ho scritto all'inizio, è una specie di viaggio investigativo fatto da George partendo dall'evento che succede all'inizio. Dicendo qual'è potrei rovinarvi la sorpresa, ma vi assicuro che in fondo è abbastanza intuibile :) e in qualche modo c'entrano il Templari, tutto qui.

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Molto bello anche questo come gico,ho finito i primi due,anche se come gioco punta e clikka preferisco Monkey Island...

Rejectdial

Broken Sword - Il Film

Girellando tranquillamente su internet, manco a volerlo incappo in questo sito:
http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=20540
Totalmente basito, leggo in fretta e furia l'articolo, quand'ecco che
Brivido
Terrore
Raccapriccio
Mi rendo conto che il regista sarà nientemeno che
Charles Cecil, già ucciditore del Codice da Vinci!
Ora, c'è da dire che ha fatto anche Beneath a Steel Sky, ma la cosa mi lascia turbato...

Ryudo

Black Lightning
Rejectdial ha detto:
Girellando tranquillamente su internet, manco a volerlo incappo in questo sito:
http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=20540
Totalmente basito, leggo in fretta e furia l'articolo, quand'ecco che
Brivido
Terrore
Raccapriccio
Mi rendo conto che il regista sarà nientemeno che
Charles Cecil, già ucciditore del Codice da Vinci!
Ora, c'è da dire che ha fatto anche Beneath a Steel Sky, ma la cosa mi lascia turbato...
Be.. bella M****
=.=

Vanno sempre a rovinare tutto..

turks

KaLuTIkA
se la pensate così senza neache aver visto una scena del film è logico che quando lo vedrete vi sembrerà na schifezza, poi che vi aspettate? un film uguale a un videogames? non esiste, un film è sviluppato seguendo un certo tipo di criteri e stessa cosa vale per i giochi. è logico che un film sarà sempre diverso dal VG, bisogna solo saper apprezzare.

e per quanto riguarda il Codice Da Vinci, lo reputo un ottimo film, lo storia è molto simile a quella del libro, e cmq vale lo stesso discorso, un film sarà sempre diverso dal libro da cui è tratta la storia. Imparate ad apparezzare invece di lamentarvi =)

Ryudo

Black Lightning
turks ha detto:
se la pensate così senza neache aver visto una scena del film è logico che quando lo vedrete vi sembrerà na schifezza, poi che vi aspettate? un film uguale a un videogames? non esiste, un film è sviluppato seguendo un certo tipo di criteri e stessa cosa vale per i giochi. è logico che un film sarà sempre diverso dal VG, bisogna solo saper apprezzare.

e per quanto riguarda il Codice Da Vinci, lo reputo un ottimo film, lo storia è molto simile a quella del libro, e cmq vale lo stesso discorso, un film sarà sempre diverso dal libro da cui è tratta la storia. Imparate ad apparezzare invece di lamentarvi =)
Sicuramente non avrà un decimo del fascino del VG.. alcune cose buttate li sui templari si accettano(nel VG), se sono presenti anche nel film lo rovinano.
Speriamo bene