Brutal Legend

pissio

Osservatore di eclissi
Finita la storia l'altro ieri, ora non mi resta altro che cercare tutti i vari oggetti sparsi per il mondo e dedicarmi un pò all'online. Gioco non lunghissimo in sè, se non avessi giocato da subito in modalità brutale probabilmente non avrei perso molto tempo in alcune battaglie, però ci sono tutti i vari segreti da scoprire e missioni secondarie da fare.

Per chi ne sa qualcosa di metal la storia della nascita del mondo è un mix di serietà e risate in puro stile metal.

PS
combattere il boss finale al ritmo di Painkiller non ha prezzo
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
finito, finalmente, anche io. Rimasto deluso anche io dalla longevità, lo credevo più lungo data l'impostazione free roaming, seppur apparente.
Inutile parlare di trama, personaggi e scenette, perchè sarei scontato nel dire che sono fantastiche, divertenti e per certi versi anche drammatiche, visto un paio di colpi di scena. Stiamo parlando di Tim Schafer, mica cazzi.
Non commento neanche tanto la OST, anche perchè non essendo un esperto di Metal (tutt'altro) avrei ben poco da dire, se non che l'ho gradita parecchio, dal primo all'ultimo brano.
Anche questo gameplay misto action/adventure/strategico si è rilevato parecchio coinvolgente, anche se la componente action è probabilmente la meno curata visto che l'ho trovata un po macchinosa.
Spero vivamente in un seguito, le basi per svilupparne un altro ci sarebbero.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
timschaferandjackblack.jpg
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Mi sono procurato questo gioco in un GameStop alcune settimane fa.

Devo dire che per un videogiocatore metallaro quale io sono,questo gioco è stato il massimo per me.

Trovo carina l'idea di aver messo della parti di strategia in tempo reale nel gioco.

La settimana scorsa ho completato la trama del gioco.
Ieri ho completato tutte le missioni secondarie.
Mi manca un solo assolo.

Ho una domanda: per liberare i draghi/serpenti imbavagliati e quelle cose in cui Eddie dice "Sembra che qualcosa che muoia dalla voglia di uscire" cosa devo fare?
 
Ultima modifica da un moderatore:

War

Member
Mi sono procurato questo gioco in un GameStop alcune settimane fa.

Devo dire che per un videogiocatore metallaro quale io sono,questo gioco è stato il massimo per me.

Trovo carina l'idea di aver messo della parti di strategia in tempo reale nel gioco.

La settimana scorsa ho completato la trama del gioco.
Ieri ho completato tutte le missioni secondarie.
Mi manca un solo assolo.

Ho una domanda: per liberare i draghi/serpenti imbavagliati e quelle cose in cui Eddie dice "Sembra che qualcosa che muoia dalla voglia di uscire" cosa devo fare?

I serpenti posono essere liberati usando l'attacco con la chitarra (nel 360 si usa il tasto X).
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Adesso che so come fare(grazie all'aiuto di God of War,poichè io gioco su PS3),sto liberando tutti i serpenti che trovo.

Non sono però ancora riuscito a liberare le uove tenute in quei monumenti con gli occhi rossi e dove Eddie dice "Sembra che qualcosa muoia dalla voglia di uscire".
Vi chiedo cortesemente di farmi sapere cosa devo fare.
 

War

Member
Adesso che so come fare(grazie all'aiuto di God of War,poichè io gioco su PS3),sto liberando tutti i serpenti che trovo.

Non sono però ancora riuscito a liberare le uove tenute in quei monumenti con gli occhi rossi e dove Eddie dice "Sembra che qualcosa muoia dalla voglia di uscire".
Vi chiedo cortesemente di farmi sapere cosa devo fare.

Praticamente devi avvicinarti e colpirli con una mossa speciale (mi pare si chiamasse terremoto) effetuata premendo Y+A su xbox360, credo che su ps3 fosse triangolo+ X dopo averla liberata devi leggerne il contenuto con il triangolo. :)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Praticamente devi avvicinarti e colpirli con una mossa speciale (mi pare si chiamasse terremoto) effetuata premendo Y+A su xbox360, credo che su ps3 fosse triangolo+ X dopo averla liberata devi leggerne il contenuto con il triangolo. :)

Questa "mossa speciale" è davvero una mossa oppure è l'unico assolo che non ho ancora trovato?
 

War

Member
Questa "mossa speciale" è davvero una mossa oppure è l'unico assolo che non ho ancora trovato?

Io l'ho sbloccato durante il gioco, devi solo premere i due tasti che ti ho elencato prima vicino all'artefatto, Eddie dovrebbe saltare e colpire il terreno con l'ascia e far apparire l'artefatto. :)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Questa "mossa speciale" è davvero una mossa oppure è l'unico assolo che non ho ancora trovato?
Dovrebbe essere la mossa con cui di solito spezzi le catene non vorrei dire cavolate ma dovrebbe essere cerchio + X insomma il tasto attacco chitarra più tasto attacco ascia si dovrebbe chiamare earthshaker quella mossa e ti vien detto come eseguirla già ad inizio gioco quindi dovresti sicuramente averla :)
 

teo9

Alpha and Omega
se sei un eretico e non riconosci il credo del guardiano del metallo ozzy si :asd: (scherzo)

no comunque se non piace il mondo musicale in cui è ambientato il gioco può benissimo non piacere, è un normale freeroaming alla fine tralasciando le missioni strategiche (le battaglie)
 

pissio

Osservatore di eclissi
ma poi anche tutte le sottigliezze nei dialoghi uno non le capisce se non ha familiarità col mondo del metal/hard rock
a me piaceva un sacco lanciarmi con la Falciadruidi contro i nemici al suono di The dawn of Battle
 
Top