FF VIII Bug carte AIUTO!!

paxpax92

Nuovo utente
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vi volevo chiedere una cosa a me è capitato che mi scompaiono 2 carte dall'inventario cioè gyala e lesmathor..mi succede questo le vinco salvo spengo il pc lo riaccendo carico la partita e non me li da(neanche come avuti poi persi) aiutatemi!!VOGLIO AVERE LA STELLINA!!:(
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
paxpax92 ha detto:
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vi volevo chiedere una cosa a me è capitato che mi scompaiono 2 carte dall'inventario cioè gyala e lesmathor..mi succede questo le vinco salvo spengo il pc lo riaccendo carico la partita e non me li da(neanche come avuti poi persi) aiutatemi!!VOGLIO AVERE LA STELLINA!!:(
Se hai la versione per pc è normale succedeva anche ad un mio amico lui riaccendendo il pc ha preso molte carte anche piu rare importanti di quelle tipo ultima weapon e Thiamath gioca con la versione per PSX che è meglio.
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
paxpax92 ha detto:
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vi volevo chiedere una cosa a me è capitato che mi scompaiono 2 carte dall'inventario cioè gyala e lesmathor..mi succede questo le vinco salvo spengo il pc lo riaccendo carico la partita e non me li da(neanche come avuti poi persi) aiutatemi!!VOGLIO AVERE LA STELLINA!!:(

Ciao e benvenuto nel forum :)

Puoi fornirmi le specifiche del tuo pc?
In particolare sistema operativo, scheda madre, processore, memoria ram e scheda video.
Non so se posso esserti d'aiuto, ma con qualche dato in più si potrebbe risalire al problema. Non credo che serva una patch per risolvere questo problema.

Lascerei perdere eventuali editor di salvattaggi per il momento ( Griever ecc ) perché potrebbero essere potenzialmente pericolosi.

Edit:
Hai provato a:
1)fare una copia della cartella Save
2)disinstallare il gioco
3)reinstallare
4)ripristinare la cartella Save
 

Cloud_Darth

Active Member
Dubito che centrino qualcosa le specifiche tecniche, ricordo che quando giocavo a FFVIII su PC avevo anch'io lo stesso problema e ho saputo che molti altri lo hanno avuto.
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Cloud_Darth ha detto:
Dubito che centrino qualcosa le specifiche tecniche, ricordo che quando giocavo a FFVIII su PC avevo anch'io lo stesso problema e ho saputo che molti altri lo hanno avuto.

A me sembra un bug che dipende dalla compatibilità. Purtroppo si possono solo fare congetture per ora.
Se ha una PSX, la mia voce si unisce al coro.
Altrimenti, perché non provare a trovare una soluzione? In fondo con il pc si possono fare cose che con una PSX puoi solo sognarti di fare; non parlo di cheat, ma di config, video editing, ecc
 

Cloud_Darth

Active Member
ZD Maelstrom ha detto:
A me sembra un bug che dipende dalla compatibilità. Purtroppo si possono solo fare congetture per ora.
Se ha una PSX, la mia voce si unisce al coro.
Altrimenti, perché non provare a trovare una soluzione? In fondo con il pc si possono fare cose che con una PSX puoi solo sognarti di fare; non parlo di cheat, ma di config, video editing, ecc
Se qualcuno trova una soluzione effettivamente funzionante gli do rep up, dato che serve anche a me saperla :)
 

paxpax92

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Se qualcuno trova una soluzione effettivamente funzionante gli do rep up, dato che serve anche a me saperla :)

Ma a me è successo per la prima volta pochi giorni fa nonostante ci giochi da alcuni anni(l'ho preso e ripreso piu volte)quindi non credo che si possa risolvere sapendo dettegli tecnici di un pc...cmq x BahamutdiFF8__Girl io ho il gioco per pc quindi gioco in quello..
 
paxpax92 ha detto:
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vi volevo chiedere una cosa a me è capitato che mi scompaiono 2 carte dall'inventario cioè gyala e lesmathor..mi succede questo le vinco salvo spengo il pc lo riaccendo carico la partita e non me li da(neanche come avuti poi persi) aiutatemi!!VOGLIO AVERE LA STELLINA!!:(
stesso problema...mi è capitato per la prima volta dopo aver accumulato parecchie carte senza averle trasformate....credevo fosse quella la causa, poi sono rimasto con una 30ina di carte alcune rare altre intrasformabili ma mi succede lo stesso....cambiando ingresso di salvataggio ho notato che non spariscono, (non so se è solo fortuna...)

prova ad andare fuori besaid, usi carta su lasermator, poi vai fuori Trabia e trasformi in carta pure il Gyala...trasformali in oggetti oppure tienile in carta, salva nell'altro ingresso e incrocia le dita......
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
paxpax92 ha detto:
Ma a me è successo per la prima volta pochi giorni fa nonostante ci giochi da alcuni anni(l'ho preso e ripreso piu volte)quindi non credo che si possa risolvere sapendo dettegli tecnici di un pc...cmq x BahamutdiFF8__Girl io ho il gioco per pc quindi gioco in quello..
Anche se non ti arrabbi è uguale io ti ho solo dato un conisglio:/ !!
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
E' un bug del gioco,sapessi quante volte ho sclerato per questo fatto.A questo punto l'unica soluzione è prendere quelle due carte per ultime e vedere se esce la stellina.Forse,dico forse eh,la stellina potrebbe far attivare qualche switch permanente(parlo in termini di rpg maker che forse si capisce meglio cosa intendo lol)e risolvere il problema.Grazie comunque a Eidos Interactive per l'ottimo lavoro svolto in fase testing \\°D°//
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Ex-Soldier ha detto:
E' un bug del gioco,sapessi quante volte ho sclerato per questo fatto.A questo punto l'unica soluzione è prendere quelle due carte per ultime e vedere se esce la stellina.Forse,dico forse eh,la stellina potrebbe far attivare qualche switch permanente(parlo in termini di rpg maker che forse si capisce meglio cosa intendo lol)e risolvere il problema.Grazie comunque a Eidos Interactive per l'ottimo lavoro svolto in fase testing \\°D°//

Si, concordo con te. E' una buona ipotesi. In fondo, una volta sbloccate tutte le carte, anche le carte GF e personaggio sono nuovamente reperibili anche dopo che sono state convertite.

A sto punto, visto che questo bug si è presentato casualmente, ed, apparentemente, senza una spiegazione. Proverei a fare anche altri esperimenti:
1)salvare su più slot, uscire da FF8 e controllare se questo avviene anche con più salvataggi.
2)cambiare location, ottenere le carte (che sono comunissime, Lesmanthor e Gyala) che ti servono da qualche altro giocatore e salvare.
3)convertire i mostri (Lesmanthor è vicino al G. Balamb, Gyala a Trabia) in carte.
4)ti posso passare un mio salvataggio (magari anche qualcuno del forum) per vedere se anche in questo modo succede qualche cosa.
5)usare un editor si salvataggi (ma questa è proprio una soluzione che preferirei lasciare per ultima, in casi davvero disperati)

Fammi sapere qualcosa. In bocca al lupo!
 
Top