FF XII buisness,guil facili e veloci!

Gamesource Staff

Well-Known Member
business,guil facili e veloci!

apro questo 3d(è il primo che apro) credo abbastanza utile, per far sì che la questione guil di ff12 sia discussa apertamente, se avete tecniche particolari per guadagnare che volete condividere postatele qui, intanto scrivo la mia, e spero sia utile... cmq io ad esempio sn arrivata a 30000 guil in 15 ore di gioco, rubando frutti dolci ai mostriciattoli simili a pomodoro smarrito! uno di questi frutti si rivende a 363 guil mi pare! ;)
ps: se lo ritenete giusto chiudete pure! ho usato search, ma a riguardo non c'era nulla!
 

Gabranth

Giudice Arcadiano
Allora...la mia è questa:

A Bhujerba nelle miniere di Lushu nel settore doppio ponte Sunya, se ci fate caso continuano ad emergere dei non morti dal sottosuolo (degli scheletri e degli scheletri corazzati), uccidendone in gran quantità si incominciano ad ottenere molte ossa frantumate, che rivendute ai negozianti ti fruttano 195 guil a ossa...(fate conto che in una mezzoretta vi farete 29.000 guil e 16.000 punti exp)

Un altro metodo è quello di cercare le bottiglie di vino in tutta Bhujerba e venderle a gli ubriaconi appostati sui muri dei palazzi della città (anche dentro i negozi)... per ogni bottiglia venduta si ottengono 1.000 guil lo bottiglie sono in tutto 14...quindi se NON ERRO sono 14.000 guillazzi fatti in 10 minutini
 
Credo che il metodo più efficiente, almeno durante la storyline, per non soffrire con le finanze, sia quello di rubare, rubare, rubare, rubare, rubare, rubare, e vendere tutto il bottino o quasi. In questo modo non mi sono trovato quasi mai a corto di gil, comprando sempre un sacco di equip, anche più di tre unità della stessa cosa.
 
Guil facili facili al livello circa 30/40
X il lv 30 basta andare nella golmore jungle,nella parte più a sud(quella che porta al feywood)e amazzare qualsiasi cosa sia viva.
A questo punto cominceranno a spuntare degli scheletri dal terreno sono un pò forti ma vengono uccisi anche con delle code di fenice; dopo una trentina di uccisioni appare il rare game grave lord anche lui uccidibile con una coda di fenice(cosa che consiglio fortemente dato che ,se si è circa al lv 30, toglie + di 2000 su un colpo).
Dopo aver amazzato il bossone si deve uscire e rientrare subito nell'area e come per magia gli scheletri continueranno a spuntare fino a circa un centinaio o giu di lì.
Vendendo i loot si fanno 100000 guil facili facili

L'altro metodo molto + redittizio lo si attua nel feywood, ma bisogna essere attorno al lv 40 oppure avere già preso 3 deathbringer(atk 90, a volte morte istantanea) tramite la side quest tornando al bahreim passage^^
Qui si devo fare delle chain di Cerberus & Tartarus i quali, attorno alla 50esima, lasciano facilmente la prime pelt vendibile a 1300guil circa(oltre ad altri loot); una cosa utile è usare poach sui cerberus in modo da ottenere un componente che servirà poi x fare la tournesol^^
 

Capitan_Fracassa

Nuovo utente
2 dubbi

Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e devo completare il mio profilo... quindi perdonatemi se è un po' scarno. ;)

Ho cominciato a giocare a questo nuovo episodio... e che ve lo dico a fare è FANTASTICO!!

Ma ho da chiedervi un paio di cose:
1) Gli oggetti del bottino si possono vendere tutti o bisogna comunque stare attenti? dato che per esempio ci sono anche pietre molto importanti (vedi teletrasporto!)

2) nel Bestiario i numeri nella tabella Succ. cosa indicano?

Grazie per l'aiuto

N.B.
Avete notato che le scale della casa di Dalan sono in salita sia in ingresso che in uscita :cool:
 

Blackcesar

Member
Capitan_Fracassa ha detto:
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e devo completare il mio profilo... quindi perdonatemi se è un po' scarno. ;)

Ho cominciato a giocare a questo nuovo episodio... e che ve lo dico a fare è FANTASTICO!!

Ma ho da chiedervi un paio di cose:
1) Gli oggetti del bottino si possono vendere tutti o bisogna comunque stare attenti? dato che per esempio ci sono anche pietre molto importanti (vedi teletrasporto!)

2) nel Bestiario i numeri nella tabella Succ. cosa indicano?

Grazie per l'aiuto

N.B.
Avete notato che le scale della casa di Dalan sono in salita sia in ingresso che in uscita :cool:
Ci sono alcuni oggetti che devi tenere tipo in genere quelli che ricevi dalle hunt, ora non mi ricordo esattamente ma io avevo venduto un oggetto che avevo ricevuto uccidendo un serpente e poi mi serviva e ho dovuto ottenere quello che volevo in un altro modo ovviamente più lento
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
scusate ma le pietre elementali (elettrolite, ignilite.... quelle là) vanno vendute o no? o se usate in battaglia hanno effetti elementali? la descrizione è generica, mentre per le "schegge" è detto chiaramente che esse sprigionano l'incantesimo a cui sono legate.

per quanto riguarda gli oggetti delle missioni secondarie bisogna fare attenzione: perchè alcuni di questi non sono oggetti chiave, e finiscono nella scheda "bottino" ("loot"), quindi c'è il pericolo di sbagliarsi e vendere accidentalmente (ad esempio le boccette di medicina che si ottengono nell'accampamento dei nomadi nel deserto) oggetti che invece dobbiamo avere per proseguire con una quest (quelle boccette vanno consegnate ad una donna. se le vendi come fai??)

quindi ocio.
 
Bahamut Zero ha detto:
scusate ma le pietre elementali (elettrolite, ignilite.... quelle là) vanno vendute o no? o se usate in battaglia hanno effetti elementali? la descrizione è generica, mentre per le "schegge" è detto chiaramente che esse sprigionano l'incantesimo a cui sono legate.

per quanto riguarda gli oggetti delle missioni secondarie bisogna fare attenzione: perchè alcuni di questi non sono oggetti chiave, e finiscono nella scheda "bottino" ("loot"), quindi c'è il pericolo di sbagliarsi e vendere accidentalmente (ad esempio le boccette di medicina che si ottengono nell'accampamento dei nomadi nel deserto) oggetti che invece dobbiamo avere per proseguire con una quest (quelle boccette vanno consegnate ad una donna. se le vendi come fai??)

quindi ocio.

bè, le pietre elementali vanno vendute, cioè servono a tirar fuori qualche gil in effetti. Non le puoi usare in battaglia perchè vanno prorpio a finire nel menu loot invece che negli items normali, che sono ralmente uttilizzabili in battaglia. Ci sono altri oggetti che hanno funzione elementale e che posso ono poi essere scagliate mentre si combatte.

Sì bisogna stare attenti a non vendere, secondo me MAI per non rischiare, tutti gli oggetti del menu loot (bottino). Io consiglio di non farlo e di tenersi lameno 1 esemplare di ogni oeggetto.
 

Gabranth

Giudice Arcadiano
Blackcesar ha detto:
Ci sono alcuni oggetti che devi tenere tipo in genere quelli che ricevi dalle hunt, ora non mi ricordo esattamente ma io avevo venduto un oggetto che avevo ricevuto uccidendo un serpente e poi mi serviva e ho dovuto ottenere quello che volevo in un altro modo ovviamente più lento
Bisogna tenere le teliti (servono per il teletrasporto), l'esuvia del serpente (per ricevere il massimo del punteggio in una side quest) e l'erba ghisal (serve per salire sui chocobo selvatici)
 

Rapier

Caos Ultima
Questo metodo non l'ho inventato io, ho visto un video su Youtube.
Non credo lo userò mai, è veramente troppo facile poi giocare così. Lo copro perché è veramente scorretto secondo me. Chi lo vuole leggere lo legga:


Dunque (il video si svolgeva nel deserto ovest di dalmasca...non so se il trucco funziona altrove), portate gli hp di un personaggio a meno del 10% e lo lasciate da solo. Mettete nel Gambit, al primo posto, l'utilizzo di una Coda di Fenice (ve ne serviranno tante) su un nemico a caso. Andate su opzioni e impostate la velocità di combattimento al minimo. Cambiate luogo. Vi comparirà un nemico che (in inglese) si chiama Dustia (mi sembra), che è uno zombie, e compare solo nel caso che siate da soli e con meno del 10% di HP. Grazie al Gambit gli lancerete una Coda di Fenice e morirà all'istante; quindi, uscite PRIMA che venga visualizzata l'esperienza e gli LP guadagnati (che sono 3). Poi ritornate nel posto di prima, e il mostro ricomparirà, quindi ripetete il procedimento.
In questo modo, facendo catene su catene, si ricaverà anche il suo Bottino, che fa ricavare un bel po' di soldini. Sul video c'era scritto 600 LP in 35 minuti, con questo trucco. I soldi non lo so, ma sicuramente tanti...
 
Top