sono al capitolo X e ho fatto tutte le missioni secondarie, 6 in tutto. Confermo ancora le impressioni positive: un gran bel fps, diverso dagli altri e ottimamente caratterizzato. La maggior libertà d'azione si ha principalmente nelle missioni secondarie, dove ci sono anche sezioni free roaming abbastanza spogli nelle quali si può solo andare all'obiettivo secondario scelto. Ho trovato invece molto fastidiosa l'intelligenza artificiale che tende a bloccarsi negli spazi più ampi e ricchi di elementi: mi è capitato nel livello per andare nel territorio apache di rimanere diversi minuti fermo in quella zona a cercare tutti i nemici che si erano bloccati nello scenario, perchè se non li uccidevo tutti il carro che stavo scortando non si muoveva e di conseguenza non potevo andare avanti.
Graficamente invece il titolo è molto buono, ci sono però problemi di compenetrazione poligonale (non troppo fastidiosi) pop up e pop in nelle fasi free roming a cavallo e un po' di tearing (abbastanza fastidioso), oltre che qualche rallentamento che rovina a tratti il gameplay e la velocità di questo.
La storia non mi sembra nulla di eccezionale, ma questo lo vediamo alla fine.