FF Tactics cap 2 - battaglia per difendere mustadio

teo9

Alpha and Omega
ecco, lo so che sono n00b ma non riesco a superare quella battaglia, la prima in cui appare mustadio, quando bisogna proteggerlo, potreste darmi qualche cnsiglio? D=

EDIT: potete darmi qualche consiglio per le classi da sviluppare, dato che la maggior parte delle battaglie prevede di portare quattro personaggi, io uso ramza cavaliere con le abilità da monaco, un mago nero/mage time/evocatore, arciere/ladro e un mago bianco/mystic/orator, in particolare come dovrei sviluppare l'ultimo pg che ho nominato?
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
ecco, lo so che sono n00b ma non riesco a superare quella battaglia, la prima in cui appare mustadio, quando bisogna proteggerlo, potreste darmi qualche cnsiglio? D=

EDIT: potete darmi qualche consiglio per le classi da sviluppare, dato che la maggior parte delle battaglie prevede di portare quattro personaggi, io uso ramza cavaliere con le abilità da monaco, un mago nero/mage time/evocatore, arciere/ladro e un mago bianco/mystic/orator, in particolare come dovrei sviluppare l'ultimo pg che ho nominato?

Alùr, ramza ricambialo in monk, il black mage mettici dah Skillz del summoner, tieni il white mage più possibile vicino a mustadio e se ce la fai fai cambiare quell'archer in un NINJA BADASS.
 

teo9

Alpha and Omega
eh. Ramza monk mi crepa subito, ha troppo pochi HP, poi vedrò negli scontri casuali di sviluppare la classe ladro così da ottenere quella ninja e al limite farò imparare all'arciere l'abilità per equipaggiare gli archi così da colpire all'occorrenza anche da lontano
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
eh. Ramza monk mi crepa subito, ha troppo pochi HP, poi vedrò negli scontri casuali di sviluppare la classe ladro così da ottenere quella ninja e al limite farò imparare all'arciere l'abilità per equipaggiare gli archi così da colpire all'occorrenza anche da lontano

A che livello stai con Ramza?
 

teo9

Alpha and Omega
allora, ramza arciere e mago nero intorno al 10-11, mago bianco intorno all'8 probabilmente devo expare
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
volendo puoi anche svolgere la battaglia ignorando completamente mustadio scegliendo di non aiutarlo quando te ne viene data la possibilità >.>

comunque non esageriamo, non è certo una di quelle battaglie in cui è già necessario un ninja e il grinding pesante, anche se si sceglie di proteggere mustadio puoi farcela con job e livello nella media

per quel che ricordo io a questo punto del gioco avevo sempre schierato un monk, un white mage (se ne hai uno deboluccio meglio optare per un chemist), un ramza cavaliere con sub command del suo speciale job squire (yell spacca i culi) e gli altri spazi li riempivo con quel che restava nel team, se sei riuscito a recuperare boko magari infilacelo nel 4 slot, le 5 caselle di move + choco cure sono sempre ben gradite
 

teo9

Alpha and Omega
quindi te enigma non avendo nè un archer nè un blackmage/summoner non attaccavi da lontano? D:
poi lo so che posso non proteggere mustadio ma non ce la faccio lo stesso D: mi tolgono metà vita con un attacco, quando avrò voglia experò

scusate l'ot, ma mi consigliate di sviluppare le classi mystic e orator? e del summoner sono utili le invocazioni d'attacco o dovrei prendere solo golem?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma che caspita di equip hai? mezza vita con un colpo è impossibile, specie se ramza l'hai classato come knight .-. le cose sono due: o sei un taccagno della madonna e non hai aggiornato l'equip, oppure mandi i pg in battaglia denudati D:

e comunque no, non attaccavo da lontano, facevo morire mustadio e poi lo riesumavo, quando è vivo funge bene come specchietto delle allodole per i nemici (specie per i maghi) *__*

per i consigli ti dico che l'orator (che immagino sia il mediator) serve solo per reclutare mostri e modificare i parametri di brave e faith, il mystic non so che job sia, se stiamo parlando dell'oracle (che sarebbe quello specalizzato nelle magie di status negativi) ti dico che la maggior parte dei boss è immune alla maggior parte degli status, e ai restanti che non ne sono immuni in genere entrano abbastanza di rado, specie i nemici umani che sono anche i più numerosi nelle battaglie della trama, ma poi sei libero di far quel che vuoi

il summoner non l'ho mai e dico mai usato se non nelle battaglie casuali, non è mai stato cruciale nelle mie strategie, e qui mi viene in mente che FFT è un gioco con possibilità immense, chiedere cosa fare ad altri serve a poco, c'è sempre più di un modo per superare lo stesso ostacolo, non è chiedendo pareri agli altri che scoprirai qual'è quello migliore per te >.>
 

_KaIn_

Member
a me il summoner m ha salvato diverse volte...cyclops e lich aiutano:D
comunque salvalo mustadio ti servira per praticamente tutte le sub quest...per quella battaglia alza un po di livelli e tieni il white il piu vicino possibile a mustadio...magari manda avanti gli altri tuoi cosi da distogliere un po l attenzione da mustadio...
ps.ramza monk!
 

teo9

Alpha and Omega
ora cel'ho fatta D= mi è stato utile il consiglio di enigma di usare mustadio come esca almeno fino a quando crepano i maghi che erano loro a causarmi i maggiori problemi, e avevo ramza cavaliere con l'abilità che permette avere il parametro forza dei monk a mani nude

le classì si sono quelle (ho i nomi diversi perchè sto facendo the war of the lions) comunque io chiedevo anche quali fossero le abilità veramente utili per ogni classe anche, poi è ovvio che me le gestisco da solo
 
Top