FF X-2 cap 5: piana dei lampi

Bahamut Zero

Dreamcaster
siccome mi sono stufato degli estenuanti allenamenti di FFX sono passato al suo indegno seguito, che avevo da quest'estate abbandonato. mi trovo al cap 5 (putroppo ho fatto tutto tranne una cosa piccolissima nel cap 1 che mi impedirà di raggiungere il 10% ma questa è un'altra storia...) nell'ultima missione alla piana dei lampi, quella in cui devo distruggere i vari mostri (delle chimere) ai piedi di ogni torre parafulmine.

le ho ammazzate, ho fatto fuori pure il mostro behemot. ma non è finita: devo saltare in un buco dove c'è un nuovo dungeon, alla fine del quale Cid (non capisco perchè...) mi fa combattere con una machina CHE NON RIESCO A BATTERE! non uso una strategia nell'affrontarlo, ed è questo che mi frega, ma è perchè è troppo complicato, ogni pg ha milioni di abilità...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
aggiungo un post modificando la mia richiesta d'aiuto: il boss l'ho superato e ora mi ritrovo nello stesso dungeon, ma ora si è attivata una serie veramente diabolica di minigiochi: devo aprire le pareti immettendo dei codici numerici, e al primo già mi son bloccato. HEEEELP!!!
 

Dark Amarant

Active Member
Bahamut Zero ha detto:
aggiungo un post modificando la mia richiesta d'aiuto: il boss l'ho superato e ora mi ritrovo nello stesso dungeon, ma ora si è attivata una serie veramente diabolica di minigiochi: devo aprire le pareti immettendo dei codici numerici, e al primo già mi son bloccato. HEEEELP!!!
spiacente ma non posso aiutarti...sono ankio con il tuo stesso problema....è complicatissimo arrivare alla fine! :confused:
 

kallo9031

kallo9031
Dark Amarant ha detto:
spiacente ma non posso aiutarti...sono ankio con il tuo stesso problema....è complicatissimo arrivare alla fine! :confused:
ragazzi anche io mi sono bloccato qui! ho fatto 4 pareti e poi i codici li sballa tutti!!!!!!! gli dico codice a + b e mi dice che nn va bene! qualcuno di voi l'ha fatto???? aiutatemi viprego prima che brucio tutta la piana! :mad:
 

Tidus 91

Pacco \o/
kallo9031 ha detto:
sto pezzo se l'avevi fatto te lo saresti ricordato sicuramente!
Nel dungeon devi equipaggiare una armilla nemifuga e prendere carta e penna e 1 calcolatrice e segnarsi tt i codici x aprire ogni parete.A volte verrà kiesto di aggiundìgere 1 numero ad 1 codice di 1 parete precedente.Bisogna sommare il numero della chiave(a)e quello della parete(b).X ulteriori spiegazioni kiedetemi pure
 
kallo9031 ha detto:
sto pezzo se l'avevi fatto te lo saresti ricordato sicuramente!

ok.. incomoinciaMO :)
SCRIVERE SEMPRE TUTTI I NUMERI TROVATI PER SBLOCCARE LE PARETI E IL NUMERO DELLA PARETE CORRISPONDENTE SU UN FOGLIO!!!!!
1 Usare assolutamente come equipaggiamento un'armilla nemifuga(faciliterà di molto le cose)
2 in alto a sinistra compare il numero della parete e un altro numero da scrivere su un foglio.
3 in basso a destra il numero della prossima parete apribile
4 avviciniamoci a questa parete e facciamo ciò che ci dice lo schermo in alto a sx(o destra ora non ricordo)Se vi parla di incontri combattuti e di guil aquisiti il numero da sommare al tutto è 0.
 

kallo9031

kallo9031
gold valefor ha detto:
ok.. incomoinciaMO :)
SCRIVERE SEMPRE TUTTI I NUMERI TROVATI PER SBLOCCARE LE PARETI E IL NUMERO DELLA PARETE CORRISPONDENTE SU UN FOGLIO!!!!!
1 Usare assolutamente come equipaggiamento un'armilla nemifuga(faciliterà di molto le cose)
2 in alto a sinistra compare il numero della parete e un altro numero da scrivere su un foglio.
3 in basso a destra il numero della prossima parete apribile
4 avviciniamoci a questa parete e facciamo ciò che ci dice lo schermo in alto a sx(o destra ora non ricordo)Se vi parla di incontri combattuti e di guil aquisiti il numero da sommare al tutto è 0.
io fino a qui ci sono arrivato, ma ad 1 certo punto, mi pare alla 4 parete che apro, io sommo i numeri della parete 5 ( 1 che ho letto nella parete precedente e 1 che è scritto in alto a sinistra) ma mi dice che nn va bene! questa cosa è stranissima perchè ho già aperto 2-3 pareti con questa tattica... nn capisco proprio perchè, ho equipaggiato l'armilla nemifuga, ho fatto tutto...
 

Tidus 91

Pacco \o/
kallo9031 ha detto:
io fino a qui ci sono arrivato, ma ad 1 certo punto, mi pare alla 4 parete che apro, io sommo i numeri della parete 5 ( 1 che ho letto nella parete precedente e 1 che è scritto in alto a sinistra) ma mi dice che nn va bene! questa cosa è stranissima perchè ho già aperto 2-3 pareti con questa tattica... nn capisco proprio perchè, ho equipaggiato l'armilla nemifuga, ho fatto tutto...
A volte ti kiede di sommare il codice con cui hai aperto 1 determinata parete
 
Tidus 91 ha detto:
A volte ti kiede di sommare il codice con cui hai aperto 1 determinata parete
Deve essere come dice tidus91,devi segnarti anche i codici che hai usato per aprire le pareti. ;) Ad esempio ti dice codice della parete4+numero di battaglie combattute dall'entrata e devi fare la somma di 0+ quel codice. :)
 

Jin Kazama

Master
Bahamut Zero ha detto:
aggiungo un post modificando la mia richiesta d'aiuto: il boss l'ho superato e ora mi ritrovo nello stesso dungeon, ma ora si è attivata una serie veramente diabolica di minigiochi: devo aprire le pareti immettendo dei codici numerici, e al primo già mi son bloccato. HEEEELP!!!

Pr quello che so io nn devi prire x forza tutte le pareti per prendere episodio completo.
 

kallo9031

kallo9031
Agilufo ha detto:
Sei sicuro di aver scritto bene tutti i codici?
allora ora vi dico bene cosa mi succede. lo so che è strano ma cio provato ben 4 volte e tutte le volte mi risuccede...allora:
-faccio le prime 3 pareti e vado avanti senza problemi. arrivo alla parete n°5 e mi scrive sopra 5-il numero (esempio 15) e sotto 8- n° battaglie fino a parete 11.
-mi segno n° battaglie fino a parete 11.
-a questo punto io prendo il codice che mi sono segnato nella parete precedente (esempio 5-10) e scrivo il risultato cioè 25.
lui nn mi dice nulla ma mi riappare di mettere il codice, nn so perchè!
ho messo anche l'armilla nemifuga ed ho controllato sia l'indicatore delle battaglie, sia quello dei risultati.
ora nn so se sia stato 1 caso, ma aprendo lo scrigno dopo la parete aperta (la 2°) ed averlo trovato vuoto mi è successa la stessa cosa anche con la 3 parete. dopo nn ho aperto nessuno scrigno x paura di prendere quello vuoto, ma alla 4° parete (ossia quella descritta prima) mi succede tutto quello che c'è scritto qui sopra. i codici sono giusti x forza perchè oltre ad averlo fatto + volte ho anche fatto 1 tabella precisa con cod A, cod. B, risultato, n° parete e ordine delle pareti. + di cosi!
ma questo grotta alza la percentuale?
 
Top