FF IX caratteristiche steiner

Fedozzo

Nuovo utente
We carissimi,

come è gia stato fatto per Beatrix da un altro utente del forum, vi chiedo anche io di aiutarmi a discutere sulle caratteristiche fisiche del Comandante Plutò, in quanto sto preparando un ambientazione gdr ambientata a Gaya che comprende il cast di FF IX

io propongo queste, e mi piacerebbe discuterne con voi altri esperti =P

Peso 85 kg
altezza 1.82

inoltre aggiungo delle caratteristiche gdr, forza e destrezza e carisma, che sono definite da 1 a 100

forza 85/100

destrezza 50/100

carisma 70/100

Discutiamone insieme, è possibile che in questo thread vi chieda la collaborazione per definirne altri =P

grazie a tutti ragazzi

Kuja_92

Nuovo utente
secondo me dovrebbe avere più carisma essendo della guardia imperiale...
per il resto sono daccordo (in forza un 95 andrebbe meglio comunque la tua ambientazione la decidi da te.)
^^ tanti salutinini

Fedozzo

Nuovo utente
Innanzi tutti grazie per la collaborazione!

devo dirvi che mi avete convinto e ora ritengo che cosi sia piu fedele " all'originale"

forza 90/100

destrezza 40/100

carisma 80/100

Non pensate?

Vi chiedo inolte di darmi un aiutino nel definire gli stessi parametri per Gidan:

avevo pensato a qualcosa del genere ( da discuterne con voi)

forza 70/100

destrezza 80/100

carisma 70/100

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Meno carisma a Steiner per favore, si comporta da schiavo per buona parte del gioco... per la forza sono d' accordo ma aumenteri il peso almeno a 90 kg... vista anche la destrezza.. :p

Il carisma lo aumenterei decisamente a Gidan, insieme alla sua forza.

Strife90

mezzo-demone
Fedozzo ha detto:
We carissimi,

come è gia stato fatto per Beatrix da un altro utente del forum, vi chiedo anche io di aiutarmi a discutere sulle caratteristiche fisiche del Comandante Plutò, in quanto sto preparando un ambientazione gdr ambientata a Gaya che comprende il cast di FF IX

io propongo queste, e mi piacerebbe discuterne con voi altri esperti =P

Peso 85 kg
altezza 1.82

inoltre aggiungo delle caratteristiche gdr, forza e destrezza e carisma, che sono definite da 1 a 100

forza 85/100

destrezza 50/100

carisma 70/100

Discutiamone insieme, è possibile che in questo thread vi chieda la collaborazione per definirne altri =P

grazie a tutti ragazzi
Hum... secondo me....

Peso 89kg
Altezza 1.90

forza 90/100
destrezza 10/100
carisma 40/100
intelligenza 20/100

colore capelli: castano scuro
colore occhi: castani
professione: Comandante pattuglia servizi speciali(squadra plutò)
classe: guerriero
Arma: spade,spadoni e sciabole
Carattere: serio e rispettoso

Fedozzo

Nuovo utente
disponibile a discuterne, ma a mio avviso il carisma non è la sbruffonaggine ( vedesi gidan), e il fare "il servo" di Steiner è dovuto al suo senso dell'onore ed alla sua ceca fedeltà, caratteristiche particolarmente carismatiche per un personaggio.

intelligenza 20 mi sembra astruso, steiner è un uomo colto e conosce il latino, indice di una pubertà studiosa.

non credete ^^?

Per quanto riguarda Gidan, il fascino del brigante effettivamente ci puo stare. la forza piu di 70 nn mi sembra veritiero, considerando che è agile e nn molto muscoloso.

Strife90

mezzo-demone
Fedozzo ha detto:
disponibile a discuterne, ma a mio avviso il carisma non è la sbruffonaggine ( vedesi gidan), e il fare "il servo" di Steiner è dovuto al suo senso dell'onore ed alla sua ceca fedeltà, caratteristiche particolarmente carismatiche per un personaggio.

intelligenza 20 mi sembra astruso, steiner è un uomo colto e conosce il latino, indice di una pubertà studiosa.

non credete ^^?

Per quanto riguarda Gidan, il fascino del brigante effettivamente ci puo stare. la forza piu di 70 nn mi sembra veritiero, considerando che è agile e nn molto muscoloso.
Il carisma è l'ascendenza che un personaggio ha sulle altre persone... e Steiner non mi pare che sia così coinvolgente nel corso della vicenda,non trovi?? con questo non voglio dire he sia un brutto personaggio, dico solo che non è un personaggio con uno spiccato carisma... il 40 credo sia più che suff....

Premesso che la classe del guerriero non spicca,per antonomasia, di intelligenza. Steiner pur essendo colto non ha mai dimostrato una mente vivace nel corso del gioco. Ne come apertura mentale(la quale è stata piuttosto difficoltosa) ne come pure capacità logico-deduttive(vedi le tremende figure fatte al villaggio Dali). La cultura non è sinonimo di intelligenza... in ogni caso neanche in battaglia non credo sia proprio il precursore di uno shikamaru(XD), il quale mallea la sua strategia a seconda dello spazio-tempo-avversario... si basa più su una prevaricazione di forza...

la scheda di Gidan(secondo me):

altezza 1.74
peso 66kg
colore occhi: azzurro
colore capelli: biondo
classe: Ladro
professione:ND(lavora per la banda Tanarus)
carattere: coraggioso e ottimista

FORZA: 50/100
DESTREZZA: 80/100
CARISMA: 70/100
INTELLIGENZA: 60/100

Fedozzo

Nuovo utente
Mi trovi daccodo su molti punti:

la tua caratterizzazione di Gidan mi sembra equilibrata, penso propio che usero quella!

Per quanto rigurda steiner e la sua intelligenza, condivido che un guerriero nn spicchera certo per particolari doti logico-deduttive ( nè tantomeno il nostro Steiner), tuttavia temo che un 20/100 lo identifichi quasi come un burbero, cosa che non è.

ritengo, in questo caso, di inserire anche il parametro saggezza per meglio interpretare la completa personalita dei personaggi

per steiner proviamo un

intelligenza 30/100 ( di certo non una cima, ma capace di escogitare qualcosa [NB vedi il suo fallito tentativo di ingannare garnet a Dali sostenendo la rotta del Cargoship verso Lindblum])

Saggezza 50/100 ( non è un letterato, tuttavia risulta aver fatto studi classici [ come del resto è frequente nei cavalieri d'alto rango, che spesso risultano imparentati con famiglie nobiliari decadute o comunque nn dominanti])

Per gidan a saggezza metterei un 30/100: non presenta particolari segni di istruzione, tuttavia parla correttamente senza usare dialetti storpianti, e risulta conosca qualcuno dei " Grandi Classici" della letteratura di Gaya

Discusso circa questi accorgimenti, vi propongo una scheda della bella Shogun Beatrix

Forza 70/100 ( è forte fisicamente, ma non in modo devastante)
Destrezza 70/100 ( risulta agile ma senza spiccare troppo)
Carisma 75/100( è sicuramente carismatica, e dal carattere decisamente dominante)
intelligenza 50/100
Sapienza60/100 ( anche se non da segni di studi classici, manipola la MBSanta, e come ben si sa, per imparare le arti magiche è necessario studio )

come sempre, ogni commento e suggerimento sara ben accetto :)!!