FF VIII carte boss

ponte

Nuovo utente
salve.. chi mi saprebbe risp a una domanda? forse un po' stupida, ma non ho trovato la risp da nessuna parte..
per ottenere le carte boss utilizzando il comando carta sui mostri, c'è qualcosa di preciso che bisogna fare, oppure vengono date raramente quando capita?
io l'ho iniziato da poco il gioco...
 

Astolo

Member
Le carte boss le puoi ottenere solo tramite i boss stessi oppure in situazioni come battere un certo personaggio a carte.
 

ponte

Nuovo utente
io, x esempio, avevo letto ke per ottenere Re Tomberry bisognava utilizzare il comando carta sui mostri Focalar o Molboro, e così via..
infatti io ho ottenuto Herbia facendo carta su un Lesmathor, però non so come.. ci ho riprovato ma non me l'ha più data...
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Le carte boss si ottengono facendo carta su vari mostri sì, ma hanno una spawn rate.
Potresti avere **** e prenderla subito, o potresti dover aspettare secoli prima di averla.
 

ponte

Nuovo utente
ah, capito.. quindi in pratica mi conviene negli altri modi... anche xké col comando carta perdo pure i punti EXP... l'unica cosa di buono è ke i GF apprendono le abilità prima, mentre io sono ancora scarso di livello..
 

Tidus 91

Pacco \o/
Tieni conto che in FFVIII i nemici e boss si adeguano in base al lvl medio della squadra quindi il livello dei tuoi pg non è poi così importante quindi puoi transcardare tranquillamente quanto vuoi :)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
pensavo si ottenesse una determinata carta boss trasformando entrambi i mostri elencati quando la visualizzi dal menu carte :O

se c'è una drop rate da tenere in considerazione fai prima a vincerle giocando, lo dico per esperienza
 

ponte

Nuovo utente
ma quasi tutti i mostri si adattano al lvl? secondo me è una cosa stupida... ok, quindi è meglio giocare a carte... non voglio perdere una vita solo per prendere alcune carte... allora mi è andata bene, xké la seconda volta che ho trasformato grat nel centro di addestramento mi ha dato la carta rare:)
x questo credevo di sbagliare qlcs...
 

Tidus 91

Pacco \o/
ma quasi tutti i mostri si adattano al lvl? secondo me è una cosa stupida... ok, quindi è meglio giocare a carte... non voglio perdere una vita solo per prendere alcune carte... allora mi è andata bene, xké la seconda volta che ho trasformato grat nel centro di addestramento mi ha dato la carta rare:)
x questo credevo di sbagliare qlcs...
Tutti i mostri si adattano al lvl (e anche le abilità variano) medio della squadra, se vedi infatti nel bestiario del sito vedrai che sia boss che mostri hanno due valori di vita, ed essi corrispondono ai valori al lvl 1 e lvl 99, praticamente possono avere vita compresa tra questi valori (sappi però che nel gioco è il junction a determinare le statistiche dei pg principalmente e non il livello in quanto contribuisce in parte marginale :) )
 

ponte

Nuovo utente
ho capito.. quindi è buono far aumentare gli ap dei gf e rimanere a un livello non molto alto all'inzio, giusto?
 

Tidus 91

Pacco \o/
ho capito.. quindi è buono far aumentare gli ap dei gf e rimanere a un livello non molto alto all'inzio, giusto?
Diciamo che è una tecnica usata per arrivare al boss finale del gioco a livelli infimi, comunque si conviene così impari più abilità con i gf, aumenti i tipi di junction possibili in modo da poter aumentare più parametri assegnando meno gf quindi non penso sia malaccio come strategia :) (io non son per niente esperto di FFVIII premetto)
 

ponte

Nuovo utente
ok! fino a quando poi non mi rompo di fare incontri casuali:)... nemmeno io sono tanto esperto, è tutto diverso di ff7, non c'entra quasi niente... quindi ancora mi devo trovare...
 

Tidus 91

Pacco \o/
ok! fino a quando poi non mi rompo di fare incontri casuali:)... nemmeno io sono tanto esperto, è tutto diverso di ff7, non c'entra quasi niente... quindi ancora mi devo trovare...
Sappi che ogni FF ha caratteristiche diverse quindi ti conviene farci l'abitudine :) (se ti rompi delle battaglie casuali attiva l'abilità incontri 0 che puoi imparare da diablos :) )
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
ho capito.. quindi è buono far aumentare gli ap dei gf e rimanere a un livello non molto alto all'inzio, giusto?

Non solo all'inizio. Paradossalmente, Ultimecia è MOLTO più facile a liv 1 con i junction messi come io comando[cit.] che a liv 100 con le armi finali u.u
 
ho capito.. quindi è buono far aumentare gli ap dei gf e rimanere a un livello non molto alto all'inzio, giusto?

Appena puoi insegna ai G.F. le abilità che fanno aumentare i parametri ai personaggi a ogni lv up, è molto utile... Per quanto riguarda le carte boss ci sono molti personaggi nel gioco che te ne danno quante ne vuoi, quindi non preoccuparti di fare transcard su tutti i mostri che trovi... ci impiegheresti una vita!
 
Top