Case e Alimentatore, questi strani oggetti.

Sono importanti per voi Case & Alimentatore?

  • Moltissimo. Ho scelto appuratamente il miei componenti, cosi dormo tranquillo

    Voti: 5 62,5%
  • L'alimentatore è una componente importante per la mia super configurazione, il case è solo una quest

    Voti: 3 37,5%
  • C'è differenza tra gli alimentatori? Il mio manco so come si chiama, però il mio case è bellissimo!

    Voti: 0 0,0%
  • A che serve avere Case & Ali buoni quando ho Processore, Scheda Video e Ram da paura?!?

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    8

Daniell88

Member
Ciao a tutti, quando parlo con le persone di computer spesso e volentieri incappo in gente che nel valutare l'acquisto di un computer considera solo le variabili di:
- Processore
- Scheda Video
- Ram
- Hard Disk

Oppure in gente che volutamente anche se esperta non da importanza a queste due componenti per una questione monetaria.

Tali considerazioni suAlimentatore & Case, può portare queste persone nella maggior parte delle volte a ritrovarsi pezzi bruciati. Con conseguente esborso, spesso più alto di quello che sarebbe costato comprare Case&Ali di buona fattura.

Volevo cosi testare la conoscenza e la considerazione del forum su queste due componenti, e magari confrontare le nostre opinioni.


Personalmente io nell'andare ad assemblare il mio pc ho preferito cacciare qualcosa di più per star sicuro che poi qualunque componente vado ad aggiungere ho buone possibilità che non si danneggino.

Cosi ho comprato un Alimentatore della OCZ da 700W ad alta efficienza, e il Case Lexa S, che ha un buon ricambio d'aria e offre buona stabilità ai pezzi interni utilizzando attacchi senza viti e consentendo quindi alle vibrazioni di scaricarsi sul case anzichè sui singoli pezzi.

Voi come la pensate?

ps. nel sondaggio, nella seconda opzione "estica" sarebbe "estetica"
Ho il brutto vizio di non rileggere subito quello che scrivo :p
 
Ultima modifica da un moderatore:

_Sh1nigami_

Taz Dingo
altro che se presto attenzione ^^ sono 2 tra i componenti più importanti, se hai un alimentatore scarso rischi che il pc non regga e si spenga senza motivo, se hai un case scarso i pezzi si scaldano in maniera assurda e alla lunga si possono creare malfunzionamenti :\

io ho un bel alimentatore da 750W modulare (odio troppi cavi) e un mid tower con 4 ventole e vado sul sicuro con un quad cor OC a pieno reggime arrivo a massimo 60 gradi quando lo sforzo per lunghi periodi altrimenti in media sta sui 40 - 50 ed è tutto di guadagnato :D
 

Daniell88

Member
altro che se presto attenzione ^^ sono 2 tra i componenti più importanti, se hai un alimentatore scarso rischi che il pc non regga e si spenga senza motivo, se hai un case scarso i pezzi si scaldano in maniera assurda e alla lunga si possono creare malfunzionamenti :\

io ho un bel alimentatore da 750W modulare (odio troppi cavi) e un mid tower con 4 ventole e vado sul sicuro con un quad cor OC a pieno reggime arrivo a massimo 60 gradi quando lo sforzo per lunghi periodi altrimenti in media sta sui 40 - 50 ed è tutto di guadagnato :D
Bene finalmente qualcuno che la pensa come me!
I modulari sono una mano santa, anche io odio i cavi poi il Lexa S consente di farli passare facilmente nel pannello laterale (quello nn visibile), quindi sembra quasi senza cavi.
Per curiosità come si chiamano il tuo case ed alimentatore?
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
alimentatore lc power Prophecy 750w modulare high effincency 85% ---> http://www.lc-power.de/index.php?id=168&L=1

case senza marca acquistato in fiera, cmq mid tower in alluminio 4 ventole integrate con regolatore e schermo lc per controllare temperature, anche se non ha marca ti assicuro che ho visti di molto peggio anche se marcati :D questo è un ottimo case cmq mantiene l'ambiente freddo al punto giusto
 
Ultima modifica da un moderatore:

ShisenKai

Member
Io pensa ho scoperto da qualche giorno che l'efficienza di un ali influenza l'overclock dei componenti, iom ho uno di cui ingoro la marca ecco perchè il mio pc non riesce a spiccare il volo T_T e so che anche l'amperaggio influisce sul rendimento dei componenti... d'ora in poi se compro un alimentatore credo che meno di 100-120 euro non li spendo u.u
 

Daniell88

Member
alimentatore lc power Prophecy 750w modulare high effincency 85% ---> LC8750II V2.2 Prophecy 2: LC - POWER

case senza marca acquistato in fiera, cmq mid tower in alluminio 4 ventole integrate con regolatore e schermo lc per controllare temperature, anche se non ha marca ti assicuro che ho visti di molto peggio anche se marcati :D questo è un ottimo case cmq mantiene l'ambiente freddo al punto giusto
Mi hai incuriosito troppo con il case, ti dispiace mettere qualche foto? Anche io al mio vorrei aggiungere un display con le temp. Per ora posso solo cambiare la velocità delle ventole. Ps. Bell'ali ;)
 

Daniell88

Member
Io pensa ho scoperto da qualche giorno che l'efficienza di un ali influenza l'overclock dei componenti, iom ho uno di cui ingoro la marca ecco perchè il mio pc non riesce a spiccare il volo T_T e so che anche l'amperaggio influisce sul rendimento dei componenti... d'ora in poi se compro un alimentatore credo che meno di 100-120 euro non li spendo u.u
eh si, nn centra solo il wattaggio, ma anche l'amperaggio. Un buon ali da700watt per ex. Deve avere sui 52A. Cmq se sei devi comprarti un buon ali ti consiglio il silent pro della cooler master versione gold da 700w con il 90% di efficienza.

ora devo uscire stasera quando torno faccio qualche foto e le uppo ^^ bb
ci conto, ciao ;)
 

ShisenKai

Member
è perfetto. Un buon ali abbassa il rischio che il pc diventi una friggitrice di componenti...

edit : ma non è modulare

Oh è vero, non ci avevo fatto caso :D
Vediamo che trovo... anche se nn vorrei esagerare troppo col prezzo, fra poco mi verrà a costare quanto un amd 1055t xD
 

ShisenKai

Member
ARGH!!! 129 euro è il prezzo più basso che ho trovato, roba da infarto! Sembra un ali per pc della nasa che supporta tipo 4 processori e 8 schede video in parallelo :swoon:
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Ultima modifica da un moderatore:

ShisenKai

Member
Ottimo! questo sembra perfetto, arriva fino al 90% di efficienza - impossibile trovare le condizioni perfette per arrivarci ma va bene xD- e ha pure 7 anni di garanzia O_O
 
Top