FF XII castello...chiamare le guardie??O.O

Puffina

In cerca di Te...
mia sorella mi ha fatto il gentil pensiero di regalarmi Final Fantasy 12...che gran sorellona!^^
ma mi sono bloccata in un punto. è da un pò che ci provo ma non riesco ad andare avanti..
ricordate il castello di rabanastre? quando ci sono tutti quei corridoi(li chiama "saloni") e ci sono le guardie che vi bloccano il passaggio(tutto allo scopo di trovare l'effigie di un leone per terra dove poter usare la Pietra Crescente)? ecco, dopo questo passo il filmato mostra una cella con una luce verde alla quale devo accedere...ma per farlo devo riutilizzare il trucco del"chiamare le guardie" e saperle posizionare in maniera tale da liberarmi la strada per la stanza, senza dover ricominciare da capo. qualcuno di voi sa spiegarmi bene quali guardie devo chiamare e dove le devo portare?
insomma, quale è la strategia per liberarmi i passaggi?(la guida del sito purtroppo non mi aiuta, ma conto su chi l'ha già completato e magari ricorda questo passaggio)
grazie!:)

BlackBasch88

Il Profeta
Allora dopo che entri nel corridoio,corri dritto e strilla alle guardie,prima che ti vedano vai a destra e posizionati dove prima c'erano le guardi che hai chiamato,fai lo stesso procedimento con quelle in fondo a te,rivai a destra e raggirale ancora una volta arrivando nel punto esatto dove prima c'erano le guardie chiamate da te poc'anzi,continua cosi' per un altra volta e arriverai nel corridoio dove inserirai la pietra del crescente,spero di esserti stato d'aiuto ;)

@li

This is my story....
Ora non ricordo di preciso, ma la luce nella grata dove devi andare dev'essere l'ultima a sinistra per cui ti basta spostare una guardia!... questo ovviamente tenendo conto che se già hai visto il filmato della grata che si illumina vuol dire che sei già arrivata al simbolo del leone

odom 7

Member
Dato che non ricordo bene la strada esatta da fare, girovagando per vari siti ho trovato questa piccola soluzione un pochino rimaneggiata da me:

Superate l'incrocio poco più avanti del portone, andate ancora avanti senza avvicinarvi troppo alle guardie che vedete in fondo. Verso metà corridoio c'è la Piastra del falco, ma non è quella che cercate. Subito dopo di essa urlate alle guardie per attirare la loro attenzione. Queste inizieranno a correre verso di voi: scappate nella direzione da dove siete venuti, ma giunti all'incrocio, invece di continuare avanti verso il portone di ingresso, svoltate a sud, e poi ad est. Come noterete dal navigatore, siete riusciti a seminare le guardie e ora potete passare dal punto in cui erano precedentemente. In fondo al corridoio dove vi trovate adesso, potete quindi andare tranquillamente verso nord. Svoltate ad ovest all'ultimo incrocio e, verso metà strada, urlate alla guardia poco avanti a voi. Infilatevi nel corridoio parallelo a sud di quello dove avete appena urlato e verso metà troverete la Piastra del leone. Attivate il passaggio segreto. Appena superata la piastra attirate l'attenzione delle tre guardie in fondo al corridoio, scappate indietro e imbucatevi nel corridoio a sud, poi ad ovest dove c'è la piastra del falco. Qui attirate la guardia e poi andate ancora a sud e di nuovo ad ovest per sbucare nel corridoio parallelo e all'estremo sud del precedente. Giunti a quello principale, ormai deserto, potete avviarvi tranquillamente verso nord e svoltare infine verso sinistra. Qui esaminate l'alcova ed entrate nel passaggio segreto.

Spero sia abbastanza chiara, perchè non ho verificato che sia esatta.

BlackBasch88

Il Profeta
@li ha detto:
Ora non ricordo di preciso, ma la luce nella grata dove devi andare dev'essere l'ultima a sinistra per cui ti basta spostare una guardia!... questo ovviamente tenendo conto che se già hai visto il filmato della grata che si illumina vuol dire che sei già arrivata al simbolo del leone
Purtroppo prima di arrivare all'ultima piazzola,devi far "scalare"tutte le guardie in modo tale da far rimanere l'ultima piazzola libera,purtroppo questo e' l'unico modo per arrivarci^^

@li

This is my story....
BlackBasch88 ha detto:
Purtroppo prima di arrivare all'ultima piazzola,devi far "scalare"tutte le guardie in modo tale da far rimanere l'ultima piazzola libera,purtroppo questo e' l'unico modo per arrivarci^^

Si, ma se lei è già arrivata al simbolo del leone vuol dire che le ha già spostate e ne dovrebbe rimanere solo una da spostare. Almeno per quel che mi ricordo dato che è un pezzetto che l'ho fatto!

BlackBasch88

Il Profeta
@li ha detto:
Si, ma se lei è già arrivata al simbolo del leone vuol dire che le ha già spostate e ne dovrebbe rimanere solo una da spostare. Almeno per quel che mi ricordo dato che è un pezzetto che l'ho fatto!
Si non l'avevo letto tutto^^hai ragione te,mi sembrava che doveva farlo tutto d'accapo,comunque basta che legge le indicazioni e ci riuscira' senza problemi.

pissio

Osservatore di eclissi
@li ha detto:
una volta arrivati alla piastra del leone bisogna urlare per attirare l'attenzione delle guardie, poi bisogna tornare al corridoio con la piastra del falco e urlare anche qui per spostare le guardie, quindi basta tornare praticamente all'ingresso e dirigersi dritti a nord per arrivare alla "finestra" dove è stata attivata la luce

Puffina

In cerca di Te...
ragazzi ce l'ho fatta!(sono stata tutto il pomerigio a giocare XD)
ora sono in SERIE difficoltà nelle Gallerie di Barhelm, ma è meglio se non continuo per oggi altrimenti esco pazza!:S

pissio

Osservatore di eclissi
và avanti tranquilla, non ci saranno altri "enigmi" per un bel pezzo. Quando arriverai al prossimo enigma dovrai per forza aver bisogno di una mano, ma di strada ne devi fare parecchia :p

Puffina

In cerca di Te...
pissio ha detto:
và avanti tranquilla, non ci saranno altri "enigmi" per un bel pezzo. Quando arriverai al prossimo enigma dovrai per forza aver bisogno di una mano, ma di strada ne devi fare parecchia :p
grazie!
a proposito...qualcuno saprebbe scrivermi dove si trovano tutti i Battermimik presenti nelle Gallerie di Barhelm?(se qualcuno possiede una mappa con le loro collocazioni mi sarebbe di grande aiuto, sempre che sia simile a quella che appare nel gioco ^^).
ogni volta che riprendo il cammino li perdo di vista e tempo di niente si portano via tutta l'energia, lasciandomi al buio circondata da zombie e quant'altro...non reggo per molto lì dentro!:(

pissio

Osservatore di eclissi
basta che tu vada giù con magie di ghiaccio e non sono un problema, li trovi un pò dappertutto nelle miniere, devi girare un pò ma non sono difficili da trovare. Inoltre spesso li trovi prima che loro si dirigano verso i cavi rotti dai quali assorbono l'energia perciò basta seguirli

Puffina

In cerca di Te...
pissio ha detto:
basta che tu vada giù con magie di ghiaccio e non sono un problema, li trovi un pò dappertutto nelle miniere, devi girare un pò ma non sono difficili da trovare. Inoltre spesso li trovi prima che loro si dirigano verso i cavi rotti dai quali assorbono l'energia perciò basta seguirli
ehm...c'è un problema. non ho ancora appreso Blizzard
non ce la faccio solo usando gli attacchi, perdo troppo tempo fino a quando resto al buio!:(

BlackBasch88

Il Profeta
Puffina ha detto:
ehm...c'è un problema. non ho ancora appreso Blizzard
non ce la faccio solo usando gli attacchi, perdo troppo tempo fino a quando resto al buio!:(
Tranquilla^^la blizzard la puoi trovare proprio alle gallerie di barheim dal mercante broh(quello che ti da' il fusibile),in alternativa la puoi anche trovare a rabanastre costa solo 200 guil ;)

@li

This is my story....
Io comunque i vari Battermimik me li sono trovata lungo la strada senza doverli cercare! Appena ne vedi uno stendilo, io non ho mai usato le magie e non sono mai rimasta al buio!