FF XII castello...chiamare le guardie??O.O

Puffina

In cerca di Te...
scusate ragazzi se sono un pò niubba, ma è sempre così ogni volta che inizio un nuovo Final Fantasy. un altra domanda, che sicuramente è una banalità: c'è un modo per sfuggire agli attacchi? per esempio un mostro mi prende di mira e mi colpisce anche se lo evito: come bloccare il suo attacco?
a volte capita che Vaan li blocca, ma senza che io lo comandi: è una cosa strettamente casuale o bisogna fare qualcosa?:)
ps: si è capito che questo thread mi servirà per chiedere dubbi sul gioco...non più per il castello. quindi se c'è qualche moderatore che ritiene che il titolo non sia appropriato, lo cambi. per me è eguale :eek:
 
Puffina ha detto:
scusate ragazzi se sono un pò niubba, ma è sempre così ogni volta che inizio un nuovo Final Fantasy. un altra domanda, che sicuramente è una banalità: c'è un modo per sfuggire agli attacchi? per esempio un mostro mi prende di mira e mi colpisce anche se lo evito: come bloccare il suo attacco?
a volte capita che Vaan li blocca, ma senza che io lo comandi: è una cosa strettamente casuale o bisogna fare qualcosa?:)
ps: si è capito che questo thread mi servirà per chiedere dubbi sul gioco...non più per il castello. quindi se c'è qualche moderatore che ritiene che il titolo non sia appropriato, lo cambi. per me è eguale :eek:
Schivare o bloccare gli attacchi non è una cosa propriamente casuale, ma non si può comandare. Per esempio, per avere più possibilità di parare dei colpi, bisogna avere armi con destrezza maggiore e naturalmente essere equipaggiati con uno scudo: per esempio essere equipaggiato con lo scudo insanguinato con 90 di destrezza ed una main gauche, il livello di destrezza dovrebbe aggirarsi intorno a 120 (circa), e la probabilità di parare colpi è molto alta.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Puffina ha detto:
scusate ragazzi se sono un pò niubba, ma è sempre così ogni volta che inizio un nuovo Final Fantasy. un altra domanda, che sicuramente è una banalità: c'è un modo per sfuggire agli attacchi? per esempio un mostro mi prende di mira e mi colpisce anche se lo evito: come bloccare il suo attacco?
a volte capita che Vaan li blocca, ma senza che io lo comandi: è una cosa strettamente casuale o bisogna fare qualcosa?:)
ps: si è capito che questo thread mi servirà per chiedere dubbi sul gioco...non più per il castello. quindi se c'è qualche moderatore che ritiene che il titolo non sia appropriato, lo cambi. per me è eguale :eek:
se un mostro ti prende di mira l'attacco o la magia o va a segno oppure viene evitato o bloccato dal personaggio. Puoi anche scappare per cercare di non essere colpito da un attacco o da una magia, ma appena rientri nel raggio d'azione del nemico verrai colpito in quanto l'attacco lui lo ha già caricato. Il come e quando bloccare o schivare l'attacco è puramente casuale, puoi aumentare la possibilità di far ciò aumentando la destrezza del personaggio equipaggiando armi, protezioni e accessori adeguati, anche se al punto del gioco in cui ti trovi non mi pare ce ne siano granchè
 
Top