WII Castlevania Judgment | 20 Marzo 2009

balthier88

lo zio ferra
ma su console o pc?

i primi 3 sono per nes e li puoi recuperere sulla wii virtual console
il 4 è per snes e anche esso lo puoi recuperare per virtual console
ce ne sono 2 per xbox e ps2
3 per gba
3 per ds che sono l'apoteosi
poi il simphony of the night per ps1 che puo essere recuperato in dracula x chronichles (una raccolta per psp) o su live arcade

per adesso mi vengono in mente questi, goditeli (ci vorrebbe sabri però che ne sa meglio di me)
 

Natsumi

Killing Joke
Hai dimenticato quelli per game boy e i due per Nintendo 64, e quella perla di Chi no Rondo per PC Engine, compreso nel già citato Dracula X Chronicles per psp
Secondo me da recuperare assolutamente sono:
Symphony of the Night (questo non è un consiglio, è un obbligo ^^)
i tre per GBA: Circle of the Moon, Harmony of Dissonance e Aria of Sorrow (soprattutto il sottovalutato Circle of the Moon)
i tre per DS: Dawn of Sorrow, Portrait of Ruin, Order of Ecclesia
Rondo of Blood (nella raccolta per psp c'è il remake e l'originale)
Castlevania II Simon's quest
Super Castlevania IV
alcuni personaggi del Judgement li troverai in questi giochi
Castlevania III: Dracula's Curse (Trevor, Sypha e Grant Da Nasty)
Castlevania: Bloodlines (Eric Lecarde)
Castlevania Legacy of Darkness (Cornell)

Quelli in 3d per ps2 puoi tranquillamente ignorarli, e se proprio sei curioso, ti consiglio il Lament of Innocence, il Curse of Darkness puoi tranquillamente lasciarlo sullo scaffale. Spero che la serie ti piaccia così come ti ha colpito in positivo il Judgement :)
 

Altar

Giocatore di vecchia data
Hai dimenticato quelli per game boy e i due per Nintendo 64, e quella perla di Chi no Rondo per PC Engine, compreso nel già citato Dracula X Chronicles per psp
Secondo me da recuperare assolutamente sono:
Symphony of the Night (questo non è un consiglio, è un obbligo ^^)
i tre per GBA: Circle of the Moon, Harmony of Dissonance e Aria of Sorrow (soprattutto il sottovalutato Circle of the Moon)
i tre per DS: Dawn of Sorrow, Portrait of Ruin, Order of Ecclesia
Rondo of Blood (nella raccolta per psp c'è il remake e l'originale)
Castlevania II Simon's quest
Super Castlevania IV
alcuni personaggi del Judgement li troverai in questi giochi
Castlevania III: Dracula's Curse (Trevor, Sypha e Grant Da Nasty)
Castlevania: Bloodlines (Eric Lecarde)
Castlevania Legacy of Darkness (Cornell)

Quelli in 3d per ps2 puoi tranquillamente ignorarli, e se proprio sei curioso, ti consiglio il Lament of Innocence, il Curse of Darkness puoi tranquillamente lasciarlo sullo scaffale. Spero che la serie ti piaccia così come ti ha colpito in positivo il Judgement :)

Non avete citato il RARISSIMO Dracula x (conosciuto in europa come "vampire's kiss") per SNES e l'arcade "Haunted Castle" (se hai la fortuna di trovaro in vendita fammi sapere :p).
Inoltre ti consiglio vivamente di tenere d'occhio le news per il prossimo capitolo della saga in uscita (anche se in teoria con i precendenti non centra una mazza) "Castlevania: Lords of Shadow", in uscita per PS3, soprattutto vista la collaborazione con il famigerato team di Kojima Production ;)
 

Natsumi

Killing Joke
il Vampire's Kiss è molto simile al Rondo of blood (stessa trama e gameplay, livelli riprogettati) ma palesemente inferiore , ecco perchè non è nella mia lista :)
 

Altar

Giocatore di vecchia data
il Vampire's Kiss è molto simile al Rondo of blood (stessa trama e gameplay, livelli riprogettati) ma palesemente inferiore , ecco perchè non è nella mia lista :)

Veramente è lo stesso gioco, solo che a quanto pare i programmatori dell'epoca hanno deciso di "tagliare" completamente alcune fasi di gioco (come l'intro alla guida della carrozza, ed alcune scene di storia)... sicuramente una scelta pessima.
Peccato. :notrust:
 

Saddy_4

Nuovo utente

Oh! Grazie a tutti e due!:D Credo che cercherò di provare quelli che posso recuperare tramite la virtual console della wii almeno per il momento.^^

Ad ogni modo ora che mi avete consigliato tutti questi giochi, se sono davvero così belli mi sa che dovrete trovare un volontario fra di voi disposto a spiegare alla mia ragazza perchè invece di uscire con lei passo le giornate a giocare. xD (scherzo naturalmente^^)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
bah, ho appena finito lo story mode con dracula e siceramente le impressioni che avevo anni fa non sono cambiate più di tanto, semmai ho potuto vedere con i miei occhi quanto è pessimo tecnicamente (siamo quasi ai livelli di bloody roar) e non è certo un punto a favore /:

essendoci un roster piuttosto esiguo credevo che i pg si diversificassero parecchio, ma a ben vedere le differenze concrete le hanno giusto tre o quattro, tutti gli altri avranno mosse diverse ma richiedono il medesimo approccio >.> per lo meno le arene con le relative trappole sono varie, un vero peccato che la struttura di gioco non permetta di valorizzare più di tanto le variabili che possono offrire, non in single player almeno

c'è di buono che si può giocare con un pad GC, meno male perche col wiimote è un suicidio

diciamo che judgment non mi ha mai convinto fin dal suo annuncio, ora che l'ho provato non posso definirmi deluso, forse un po amareggiato dal veder sprizzare mediocrità in ogni singolo aspetto. devo ancora provare le altre modalità però, magari con l'online mi si apre un mondo
 
Top