Castlevania: Symphony of the Night

kaiserS

Member
@KaiserS: Mah dipende dai punti di vista: CoTM è un bel gioco, le meccaniche di gioco sono invece il suo punto di forza; un pò lento da carburare in realtà è un gioco fatto bene, impegnativo al punto giusto e interessante.

il sistema delle carte è quanto di più inutile e macchinoso hanno prodotto quelli della Konami: un paio di combinazioni buone, il resto robaccia

la curva di difficoltà del gioco è incredibilmente assurda visto che ti mettono due boss tosti come i dragoni quasi subito

per quanto riguarda l'interesse, la trama e i personaggi sono del tutto privi di spessore


Su HoD posso darti ragione sul punto di vista dell'audio, perchè la qualità non è ottima, ma non l'ho mai trovato frustrante, anzi.

si va avanti tra due castelli, il più delle volte a casaccio o tramite azioni illogiche (tipo il masso fantasma)


Aria of Sorrow, come tutti i metroidvania dopo SoTN, prende a man bassa da quest'ultimo applicando nuove features; magari non è un capolavoro, ma un gran bel gioco si.

non è che "prende a man bassa", ma è proprio un "SotN wanna be" con scarsi risultati

mentre gli altri per GBA, pur non eccellendo, hanno un'identità propria, AoS dice: "ehi giocatore, io sono anonimo come pochi, però ti metto qualche elemento di SotN qua e là così sembro proprio lui!"
 

Natsumi

Killing Joke
Mah ripeto, de gustibus non disputandum est ( a parte su quelli di Omega)
Però a questo punto se trovi orribile AoS il discorso dovrebbe valere anche per Dawn of Sorrow.
 
Top