Cattura immagini di Steam

bad_hunter

Metroid Hunter
Per chi ancora non lo sapesse Steam ha da poco innaugurato una nuova feature, il cattura immagini.

Premendo il tasto F12 durante un gioco si salverà il vostro screenshot nel pc e tramite il servizio cloud steam potrete condividere il vostro screenshot.

Pensavo di creare un topic dove poter condividere fra noi i vari screenshots, il problema è che si possono solo linkare nel forum le immagini nella loro grandezza e nel mio caso era un po' troppo grossa quindi vi linko la mia pagina su steam.

Steam Community :: ^2[NBE] ^0Ghost :: Screenshots

Il gioco è supermeatboy e quella è la mia posizione nella laederboards.

Gamesource Staff

Well-Known Member
L'idea non è male, però non capisco perché non potevano sfruttare il tasto Stamp come fanno alcuni giochi...
Comunque, perché aprire questa discussione in Console? Steam è un programma per PC, al massimo dovrebbe stare in Videogaming Talks

bad_hunter

Metroid Hunter
L'idea non è male, però non capisco perché non potevano sfruttare il tasto Stamp come fanno alcuni giochi...
Comunque, perché aprire questa discussione in Console? Steam è un programma per PC, al massimo dovrebbe stare in Videogaming Talks

Ogni volta che prendi un'immagine col tasto stamp dovresti uscire dal gioco e salvarla su paint o programmi simili, così invece è molto più comodo e puoi salvarne quante te ne pare, anche il programma di gestione delle immagini è molto comodo e non ci vuole a condividerle sui vari social network.

Per quanto riguarda il dove aprire il topic, in effetti hai ragione!!

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ogni volta che prendi un'immagine col tasto stamp dovresti uscire dal gioco e salvarla su paint o programmi simili, così invece è molto più comodo e puoi salvarne quante te ne pare, anche il programma di gestione delle immagini è molto comodo e non ci vuole a condividerle sui vari social network.

Quello che intendo dire è che alcuni giochi fanno comunque così, però usando il tasto stamp. Tranne per la storia dei social network, o almeno per quanto ne so io.

bad_hunter

Metroid Hunter
Quello che intendo dire è che alcuni giochi fanno comunque così, però usando il tasto stamp. Tranne per la storia dei social network, o almeno per quanto ne so io.

Considera anche che questa nuova feature è nata da appena una decina di giorni, molto probabilmente la miglioreranno nel corso del tempo!

Luka_1993

Member
Non male come idea, davvero....Anche per immortalare le proprie conquiste o per aggiungere le immagini alle soluzioni o recensioni che si potrebbero fare. Ottimo, steam sta crescendo sempre di più