FF VIII Catturare chocobo?

Vane

Nuovo utente
ciao a tutti!!! sono arrivata ai 3 portali logorata dallo scontro con Adele( non sono molto forte!) quindi volevo andare al lagunarock per poi allenarmi un po' e comprare oggetti. Ho letto che per farlo serve un chocobo...che si puo' prendere in una foresta vicino al secondo portale....giusto? Ma dove trovo chocosonar e chocoziner per catturarlo??
 

kaktus91

Guru del Basso
Forse hai capito male quello che hai letto (o forse ho capito male io leggendo il tuo post :))

Allora,il chocoziner e il chocosonar te li regala il chocoboy la prima volta che entri in un chocobosco,quindi non avresti dovuto avere problemi a trovarli.

Il boschetto dove trovi il chocobo è nascosto dietro a una montagna,poco lontano dal portale.
Forse tu hai capito che potevi trovare un chocobo in una foresta comune...


Scusate gli errori di ortografia o grammatica ma vado di fretta...
 

Kain

So say we all!
Preso da Rinoa's Diary:
Proseguiamo e raggiungiamo la schermata successiva: sulla sinistra ci sono 3 portali, in grado di riportarci sulla World Map, in 3 luoghi differenti. Sfruttandoli potremo girovagare per potenziarci ulteriormente, foggiare nuove armi se non l'avessimo ancora fatto, portare a termine le missioni secondarie disponibili che avessimo dovuto eventualmente saltare in precedenza, o tanto altro ancora. In particolare:

- Il primo portale ci porta nel Bosco Grandidieri (Esthar, costa nord-est del continente esthariano)
- Il secondo portale ci conduce invece nella Pianura Serengeti (Centra, nord-est rispetto alle Rovine di Centra)
- Il terzo portale infine nelle Colline Willbarn (Galbadia, nord-ovest rispetto alla Base Missilistica)

Infine, un quarto portale è situato nei pressi del Deserto Kayukbahr (Centra): apparirà lungo la catena solo se raggiungeremo il luogo in questione sulla mappa ed entreremo nel portale. Ovviamente, girovagare in lungo e in largo per la Mappa senza un adeguato mezzo di trasporto è pressoché impossibile, ma niente paura! Troviamo la Lagunarock ormeggiata nei pressi del Deserto di Centra. Ecco come fare per raggiungerla: attraversiamo il portale che ci conduce al Bosco Grandidieri. Una volta qui, (equipaggiando "Incontri 0" se vogliamo far prima), attraversiamo la foresta per giungere al Chocobosco Sacro in essa nascosto. Quindi, prendiamo un Chocobo e, percorrendo le zone di bassa marea, dirigiamoci verso Sud. Tra le montagne vicino al deserto (Montagne di Thar) c'è una spiaggetta: é il passaggio per approdare nel Continente di Centra (zona del Deserto di Kayukbahr). La Lagunarock è parcheggiata nei pressi del Deserto di Centra ed è rappresentata da un puntino rosso lampeggiante visualizzabile selezionando la Mappa.

Un altro modo per raggiungerla è attraversare il portale centrale e recarsi nel Chocobosco del continente di Centra (aiutiamoci magari dando un'occhiata alla sezione "World Map"). Qui, prendiamo un Chocobo e dirigiamoci verso Sud: anche in questo casa la Lagunarock sarà rappresentata da un puntino rosso lampeggiante sulla Mappa. Raggiungiamo la Lagunarock poiché a bordo ci aspetta una bella sorpresa.
 

DragonDark

Legendary Warrior
per comprare gli oggetti non puoi entrare in nessuna citta ti serve l'abilita di Tomberry che ti fa entrare in qualunque negozio che tu ai visitato in precedenza, e l'unico modo.
 

Drake Leonhart

Dragons Specialist
Ma non è il caso dei Choconizer e Chocosonar, quelli li trovi nel chocobosco.
La prima volta ti vengono regalati dal Chocoboy, mentre se ti viene rubato devi comprarli, sempre dal Chocoboy per 700 Guil
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Drake Leonhart ha detto:
Ma non è il caso dei Choconizer e Chocosonar, quelli li trovi nel chocobosco.
La prima volta ti vengono regalati dal Chocoboy, mentre se ti viene rubato devi comprarli, sempre dal Chocoboy per 700 Guil


si quelli sono le quest dei chocobo a cui mi sono dovuto dannare per farli tutti :D
se vai al chocobosco sacro (che è quello di cui parlava kain) chocobilly ti fa cavalcare un chocobo
 
Top