Celmisia Gallery

Celmisia

Lady von Frustenberg
Ciao a tutti, visto che mi piace molto disegnare, e che vorrei riuscire a migliorarmi sempre di più, vi mostrerò un pò di miei disegni^^! Alcuni potreste trovarli qua e là in giro per il web, più che altro ho un account in pixiv (Bloomorrigan), avviso giusto per evitare fraintendimenti.
Mi raccomando criticatemi aspramente XD

I soggetti femminili sono i miei preferiti, da un pò di tempo a questa parte ho iniziato a disegnare direttamente su pc, utilizzando il pennino con la tavoletta grafica, e photoshop, per colorare, rifinire, ecc, anche se ho ancora molto da imparare^^!

Il primo disegno che vi mostro è proprio l'ultimo che ho appena fatto, inauguro quindi la mia piccola gallery con il mio primo disegno ispirato a Zelda, enjoy;)

midnalink.jpg
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Molto carino, specialmente i colori, che sono usciti veramente bene. Complimenti ;)

Grazie^^!!
C'ho messo un pò per decidere come fare i colori, ma anche lo sfondo in sè, l'unica cosa che avevo chiara era di voler fare midna riflessa in uno specchio d'acqua, con il suo aspetto reale, poi man mano disegnando ho cambiato un pò di cose;)!

Questa invece è Ivy di Soul Calibur, non ho avuto la pazienza di fare tutti i particolari del vestito, che ho appunto personalizzato un pò.

ivy6.jpg
 

Aki

Gray Warden
Belli, brava brava! Ma disegni tutto tutto al pc? A me piace disegnare piu` sui fogli mi sento piu` soddisfatto :D Avevo fatto una Tempesta (x man) da paura solo che l'ho regalato T_T
E altra domanda tutto partorito dalla tua mente o man libera? =D
 

Knukle

Il dimenticatore
ecco, questo mi piace un pò di meno. Ha la testa troppo piccola rispetto al corpo. Ma tranquilla, queste dannate proporzioni sono il cruccio di ogni disegnatore. Non preoccuparti. Ci vuole solo tanto, tanto esercizio.
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Belli, brava brava! Ma disegni tutto tutto al pc? A me piace disegnare piu` sui fogli mi sento piu` soddisfatto :D Avevo fatto una Tempesta (x man) da paura solo che l'ho regalato T_T
E altra domanda tutto partorito dalla tua mente o man libera? =D

Thanks aki^^!
Sì, in questo caso ho fatto tutto direttamente al computer, con la tavoletta grafica, praticamente c'è un pennino, che è appunto come se fosse una matita, il disegno infatti è a mano libera, però ovviamente ci sono diverse comodità, tra cui il non dover per esempio temere che il foglio si distrugga a furia di cancellare, o il poter fare prove differenti di colore senza rovinare il disegno.
Anche io preferisco il disegno su carta, però su pc è comunque divertente, diciamo che così comunque posso sperimentare molto^^! Sì, sì, tutto fatto da me:laugh:!

Guarda, questa è Samus di Metroid, metto sia il disegno a matita su carta, scannerizzato, che quello poi sistemato in photoshop.

samusscan.jpg

samusfrommetroid.jpg
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
ecco, questo mi piace un pò di meno. Ha la testa troppo piccola rispetto al corpo. Ma tranquilla, queste dannate proporzioni sono il cruccio di ogni disegnatore. Non preoccuparti. Ci vuole solo tanto, tanto esercizio.

Eh, sì, hai ragione, e questo è dovuto soprattutto al fatto che all'inizio volevo farla con un'altra posizione, ma poi ho cambiato idea...mai fare cambiamenti aggiungendo la testa all'ultimo o viene fuori una tragedia, sigh T_T!

@Aki: dimenticavo, magari allora perchè non ci mostri altri tuoi disegni, anche se la tempesta l'hai regalata, sicuramente ce ne saranno altri belli^^


Edit: si vede che sono stordita, scusate i post di fila^^'
 

Nero

Keeper of Time
Solo perchè riesci a usare la dannata tavoletta grafica ti meriti tutta la mia stima, io mi sento negato a disegnare su pc.:sadd:

Comunque ottimi disegni!:nuts:
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Solo perchè riesci a usare la dannata tavoletta grafica ti meriti tutta la mia stima, io mi sento negato a disegnare su pc.:sadd:

Comunque ottimi disegni!:nuts:

Grazie mille, ma non è così difficile usare la tavoletta, di fatto è come se hai un piano di lavoro predefinito (la tavoletta appunto), e una matita (il pennino), e poi man mano a seconda del programma che usi ti sposti nel piano di lavoro del pc ( e nel mio caso io mi trovo bene sul photoshop, anche se non è proprio adatto per fare disegni): per questo di fatto è comunque un lavoro a mano libera, io infatti non uso vettori o simili, ma pastrocchio su livelli differenti. Secondo me quindi ti basta imparare ad usare almeno un pochino per esempio photoshop, e il gioco è fatto^^!
 

Nero

Keeper of Time
Grazie mille, ma non è così difficile usare la tavoletta, di fatto è come se hai un piano di lavoro predefinito (la tavoletta appunto), e una matita (il pennino), e poi man mano a seconda del programma che usi ti sposti nel piano di lavoro del pc ( e nel mio caso io mi trovo bene sul photoshop, anche se non è proprio adatto per fare disegni): per questo di fatto è comunque un lavoro a mano libera, io infatti non uso vettori o simili, ma pastrocchio su livelli differenti. Secondo me quindi ti basta imparare ad usare almeno un pochino per esempio photoshop, e il gioco è fatto^^!
Asd, ma io ci lavoro con photoshop, credo di saperlo usare abbastanza bene^^

Comunque ti dico che dopo anni e anni passati a disegnare a matita su foglio, quando ho provato con la tavoletta non sono riuscito a fare niente:cry:

Vabbè, confidando nella speranza che servà solo un po' di pratica in più, sto continuando ad esercitarmi (sempre con scarsi risultati).
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Asd, ma io ci lavoro con photoshop, credo di saperlo usare abbastanza bene^^

Comunque ti dico che dopo anni e anni passati a disegnare a matita su foglio, quando ho provato con la tavoletta non sono riuscito a fare niente:cry:

Vabbè, confidando nella speranza che servà solo un po' di pratica in più, sto continuando ad esercitarmi (sempre con scarsi risultati).

Uh, buona a sapersi allora, io photoshop come vedi lo uso da cani, vorrà dire che magari ne approfitterò per chiedere consigli:D!

Sì, all'inizio effettivamente è un pò strano, devi fare un pò di pratica, vedrai che non appena ti abitui i disegni filano lisci, e l'unico problema sarà sostituire il pennino ultra consumato...beh, diciamo che nel mio caso ho il vizio di calcare un pò, quindi li faccio fuori come niente^^'
 

Aki

Gray Warden
Ua complimenti! Io non sono bravo a colorare con photopep =O brava! Comunque si qualche disegno ce l'ho ma non sono niente di che xD E poi io ricopio da immagini di internet >_> xD
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Ua complimenti! Io non sono bravo a colorare con photopep =O brava! Comunque si qualche disegno ce l'ho ma non sono niente di che xD E poi io ricopio da immagini di internet >_> xD

Grazie^^!
Beh, ma è proprio facendo molte copiature che si impara, sai? E' un buonissimo esercizio, dai, facci vedere qualcosa anche di tuo, e tieni presente che solo con gli anni si migliora, nessuno "nasce imparato";)!

Questi sono ispirati a due anime, il primo è "Umineko no naku koro ni", il secondo è una parodia scherzosa di "Kuroshitsuji" (questo l'ho fatto un pò di fretta), non so se qualcuno li conosce.

uminekoange.jpg


kuroshitsujiparody.jpg
 
Top