Celmisia Gallery

Figurati^^!

Però tieni presente che l'html con photoshop non ti serve, sono due "concetti" totalmente differenti, e in tal senso ti consiglio di imparare ad usare dreamweaver, è questo il programma che ti serve se vuoi creare siti web, combinando appunto l'html.
E, insieme a photoshop, anche Flash, così puoi creare anche le animazioni;-)!

dreamweaver lo uso ogni tanto, flash ancora lo devo imparare, photoshop lo avrei usato per personalizzare qualche immagine da aggiungere nel sito, era questa più o meno la mia intenzione, in più anche per una questione personale in quanto mi piacciono questi lavori così :)
 

ceri1992

Member
@Lyon: oh, peccato, io invece adoro disegnare, fin da quando ero piccola, soprattutto cartoni animati e simili^^


@Zaga: grazie zaghina, ah, ah, sì, me lo ricordo il fumettino, ma semmai dovrò farne qualcuno nuovo, se no di quello non si capirebbe il senso...vedrai, qualcosa salterà fuori:asd:
Per la tavoletta è più che altro questione di abitudine con il pennino, ma in sè è abbastanza semplice, hai già provato?


@Ceri1992: ti ringrazio, anche se naturalmente ho intenzione di migliorarmi^^! Anche a te piace disegnare?


@Raidou92: benvenuto nel mondo degli anime XD

mi piacerebbe disegnare ma sono totalmente negato...

Però non saprei come farlo...Se mi dai qualche dritta e dici che la cosa allora potrebbe essere apprezzata, dai, lo faccio^^---> Edit: l'ho fattoooo:approved:

Ti ringrazio Knukle, purtroppo per i tratti del disegno rimane come problema di fondo il fatto che anche usando la tavoletta, ho la tendenza a fare gli stessi tratti che farei a mano libera, anche la samus sul metroid in fondo è un esempio, ma per rendere forse meglio l'idea ti faccio vedere un altro mio disegno a matita, relativamente pulito, ho paura a ripassarlo a penna, dovrei fotocopiarlo magari e fare delle prove:
sbladeee.jpg


In alternativa, avevo provato a disegnare su flash anche, lì il tratto veniva più pulito, ma come puoi vedere di base il disegno è più sporco, soprattutto tenendo presente che se lo faccio direttamente in digitale non ci sono problemi per le varie cancellature, come invece su foglio:
passaggiharuhicopia.jpg

questa è davvero spettacolare, tra tutte quelle che hai messo questa è quella che mi piace di più(la prima) :Q__________________________________________________________________ ma anche la seconda, F-A-V-O-L-O-S-A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Celmisia

Lady von Frustenberg
mi piacerebbe disegnare ma sono totalmente negato...



questa è davvero spettacolare, tra tutte quelle che hai messo questa è quella che mi piace di più(la prima) :Q__________________________________________________________________ ma anche la seconda, F-A-V-O-L-O-S-A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie, mi fa molto piacere che apprezzi:)!
La prima sono due personaggi dell'anime Queen's blade, in teoria è una scena piuttosto improbabile perchè i due personaggi si odiano a morte XD! Non l'ho mai colorata questa, naturalmente quando lo farò poi vi mostrerò il risultato finale^^!
E la seconda è una specie di Haruhi Suzumiya in cosplay da Morrigan.

Comunque dai, dici che sei negato, ma dovresti farci vedere almeno qualcosina per giudicare, molte volte basta fare piccoli accorgimenti ed imparare determinate regole base e il gioco è fatto ;)!

E' anche vero che bisogna essere anche portati, ma questo dipende sempre dal tipo di disegno che si vuole fare, nel senso che ognuno di fondo è sicuramente portato per un certo tipo di stile, e meno per un altro, ma questo non vuol dire che si è negati:)
 

ceri1992

Member
Grazie, mi fa molto piacere che apprezzi:)!
La prima sono due personaggi dell'anime Queen's blade, in teoria è una scena piuttosto improbabile perchè i due personaggi si odiano a morte XD! Non l'ho mai colorata questa, naturalmente quando lo farò poi vi mostrerò il risultato finale^^!
E la seconda è una specie di Haruhi Suzumiya in cosplay da Morrigan.

Comunque dai, dici che sei negato, ma dovresti farci vedere almeno qualcosina per giudicare, molte volte basta fare piccoli accorgimenti ed imparare determinate regole base e il gioco è fatto ;)!

E' anche vero che bisogna essere anche portati, ma questo dipende sempre dal tipo di disegno che si vuole fare, nel senso che ognuno di fondo è sicuramente portato per un certo tipo di stile, e meno per un altro, ma questo non vuol dire che si è negati:)

2ng4jgz.jpg


be ecco io disegno così, questo ovvio non l'ho fatto io :p però io disegno in questo modo...
 

Ape Marino

Gerontopliometrista
Ciao a tutti, visto che mi piace molto disegnare, e che vorrei riuscire a migliorarmi sempre di più, vi mostrerò un pò di miei disegni^^! Alcuni potreste trovarli qua e là in giro per il web, più che altro ho un account in pixiv (Bloomorrigan), avviso giusto per evitare fraintendimenti.
Mi raccomando criticatemi aspramente XD

I soggetti femminili sono i miei preferiti, da un pò di tempo a questa parte ho iniziato a disegnare direttamente su pc, utilizzando il pennino con la tavoletta grafica, e photoshop, per colorare, rifinire, ecc, anche se ho ancora molto da imparare^^!

Il primo disegno che vi mostro è proprio l'ultimo che ho appena fatto, inauguro quindi la mia piccola gallery con il mio primo disegno ispirato a Zelda, enjoy;)

midnalink.jpg

Wooooowwww, Celmisia!!!!
Ma sei bravissima!!!
Ultrasupermegaquotazzooooo!!!
Non sapevo fossi artista!!!
Guarda, il resto te lo pm!!
Respect, ti bacio la mano!!
:love:
 

Ape Marino

Gerontopliometrista
2ng4jgz.jpg


be ecco io disegno così, questo ovvio non l'ho fatto io :p però io disegno in questo modo...

:)
Beh, ceri, strutturalmente non è mica male sai?
Vabbè che non è un tuo lavoro, ma mi sembra che le proporzioni coincidano!!!
Chiariamoci, non me ne intendo, ma se disegni in abbozzo così, per me, con un pò d'impegno, qualcosa tirerai fuori di sicuro!!
E poi se chiedi qualche dritta a Celmisia, che disegna divinamente, nel senso che ti tira fuori emozioni dalla punta della matita, sicuramente saprà indirizzarti!!
:approved:
 

Ape Marino

Gerontopliometrista
Eh, lo so, richiede estrema pazienza, che io generalmente proprio non ho, però diciamo che ero in un periodo ispiratorio, per questo credo che adesso non ne sarei più in grado, mi sono poi troppo abituata con il pennino; il segreto comunque è stato disegnare con una buona musica di sottofondo, per me una buona musica è fondamentale^^

:lode:
Celmy, ciò ti fa estremo onore!!1
Ho sempre considerato che la musica preferita influenzi in qualche modo l' incedere artistico!!
E' solo questione di sensibilità!!
Mooooooooooooolto sviluppata, nel tuo modo di disegnare!!
:approved:
 

ceri1992

Member
:)
Beh, ceri, strutturalmente non è mica male sai?
Vabbè che non è un tuo lavoro, ma mi sembra che le proporzioni coincidano!!!
Chiariamoci, non me ne intendo, ma se disegni in abbozzo così, per me, con un pò d'impegno, qualcosa tirerai fuori di sicuro!!
E poi se chiedi qualche dritta a Celmisia, che disegna divinamente, nel senso che ti tira fuori emozioni dalla punta della matita, sicuramente saprà indirizzarti!!
:approved:

ho portato questo esempio per dire che io a livello di disegno so fare i name, cioè quello è il mio livello migliore :p, altro non so fare
 

Ape Marino

Gerontopliometrista
ho portato questo esempio per dire che io a livello di disegno so fare i name, cioè quello è il mio livello migliore :p, altro non so fare

:)
Non che magari stai mica preparando qualcosa da buttare in post?
Dai, mi piacerebbe darci un'occhiata!!
Se ho ben capito i name sono delle specie di layout del fumetto definitivo, o sbaglio!
Scusa, sai, non sono molto afferrato in materia!!
Se fosse così, non sarebbe carino un fumettino sui personaggi di Gamesource?
Mi pare che di risorse ce ne siano parecchie!!
Sia a livello di grafici, sceneggiatori e, soprattutto personaggi!!
Per me hai qualità che prima o poi verranno fuori!
Chissà!
Davvero, gradirei vedere qualcosa di tuo!!:approved::approved::approved::approved:
 

ceri1992

Member
:)
Non che magari stai mica preparando qualcosa da buttare in post?
Dai, mi piacerebbe darci un'occhiata!!
Se ho ben capito i name sono delle specie di layout del fumetto definitivo, o sbaglio!
Scusa, sai, non sono molto afferrato in materia!!
Se fosse così, non sarebbe carino un fumettino sui personaggi di Gamesource?
Mi pare che di risorse ce ne siano parecchie!!
Sia a livello di grafici, sceneggiatori e, soprattutto personaggi!!
Per me hai qualità che prima o poi verranno fuori!
Chissà!
Davvero, gradirei vedere qualcosa di tuo!!:approved::approved::approved::approved:

no i name sono tipo un schizzo che serve poi al disegnatore per realizzare la vera tavola, infatti per fare un name non serve saper disegnare, il name serve come traccia, in pratica uno puo avere anche il livelli di un bambino di 6 anni:)
 

Knukle

Il dimenticatore
no i name sono tipo un schizzo che serve poi al disegnatore per realizzare la vera tavola, infatti per fare un name non serve saper disegnare, il name serve come traccia, in pratica uno puo avere anche il livelli di un bambino di 6 anni:)

In pratica, per dirla semplice, si tratta di una tavola esempio che di solito lo sceneggiatore butta giù per spiegare al disegnatore la sua idea di impaginazione. Ovviamente il bozzetto va accompagnato con la sceneggiatura, altrimenti non avrebbe senso. Non tutti gli sceneggiatori lo fanno però. Ci sono quelli che tendono a dare molta più libertà espressiva al disegnatore :approved:
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
@Ceri: è da un pezzo che volevo fartelo vedere, ho colorato le due tizie di Queen's blade, anche se c'è qualcosa che mi lascia indecisa ancora:hmm:
sbladeee10copiacopia.jpg


Sono andata avanti con i disegni qua e là, ma alcuni sono ancora incompleti, o un pò troppo abbozzati, o magari necessitano ancora di qualche ritocco, ma la mia pigrizia per adesso me li fa lasciare così...Beh, per esempio ho fatto una specie di nereide, anche se sembra più un'elfa dolciosa XD!

nereide3copia.jpg



Ps. Ma alla fine il name è analogo al menabo, o sbaglio?
 
Top