Varie C'era una volta..

Nevans

Nuovo utente
Tom: Nonno nonno! Raccontami di nuovo la storia con i fantasmi, lupi e le streghe!
Nonno: Tom è tardi! Va a dormire, altrimenti la mamma si arrabbierà
Tom: No! Dai nonno
Nonno: Ma te l'avrò raccontata migliaia e migliaia di volte!
Tom: Me l'avevi promesso!
Nonno: Ok ok.. però poi vai a dormire, intesi?
Tom: certo!
Nonno: C'era una volta..
..
..
..


Grecia, Anno: sconosciuto, Ore: 22.30 PM

Ethan: Adam, siamo in posizione.. Yv ha scassinato la porta, Chad è sul crinale e Nicolai è all'ingresso..
Adam: .. chiaro
Ethan: Adam ti senti bene?
Adam: Stavo pensando, nulla di che.
Ethan: Andiamo, sento gia il fetore di quelle Witch.
''Cè chi ci definisce assassini,eroi o pazzi.. Ma la gente, ci chiama semplicemente: Esorcisti. Non siamo i classici Esorcisti, che sciolgono maledizioni o spezzano incantesimi. ''Cacciatori di Mostri'', era questo il titolo scritto sui giornali.
Io sono Adam, capo dell'ottavo squadrone Iscariota, al mio fianco:
Yv, Abile truffatrice e scassinatrice, il suo scopo principale è raccogliere informazioni grazie all'elevata persuasione.
Ethan: Il Diacono, la sua arte nello spezzare maledizioni e sigilli demoniaci lo rendono una pedina fondamentale di questa squadra.
Nicolai: L'ingegnere, esperto nel disarmo e costruzione di trappole
Chad: Lo scout, detto anche ''Occhio Lungo'', quel nomignolo non l'ha certo guadagnato facendo buone azioni, ma la sua vista accurata e il suo olfatto sopraffino, ci permettono di individuare i nemici a distanze kilometriche.

In questa notte buia, la mia squadra e io, ci trovavamo davanti al Dedalo, conosciuto anche come: Il Labirinto del Minotauro.''
Nicolai: Adam, non sono presenti trappole all'ingresso principale.
Yv: Farò la guardia all'entrata, non mi piace avere ospiti indesiderati.
Ethan: Ti coprirà Chad. Adam, Nicolai e io entreremo all'interno del Dedalo, se non torniamo entro l'alba.. considerateci morti
Nicolai: Illumina la mia strada signore.. .. ..
''Nicolai iniziò a pregare, aveva una moglie e un figlio piccolo, non vorrei essere al suo posto.''
Adam: Ok, procediamo.
''Entrammo nel Dedalo, tutto sembrava tranquillo, non si udiva nemmeno il rumore dei passi. Nicolai era una decina di passi piu avanti, alla ricerca di Trappole nascoste, mentre, Ethan era concentrato in una specie di fase mistica, pronto a percepire qualsiasi flusso negativo nell'aria.''
Adam: Nicolai? Qualcosa non và?
Nicolai: Un secondo, cè qualcosa che non torna, la geometria di queste pareti è strana.
Adam: Cosa intendi?
Nicolai: Forse, questo labirinto, non è altro che un enorme trappola..
''Vidi Ethan muovere la testa di scatto.''
Adam: Ethan?
Ethan: Fratelli, sta per succedere qualcosa
Nicolai: Cosa?
Adam: Perfavore, manteniamo la calma.
''Vidi Nicolai, correre verso me.''
Adam: Nicolai no!
''Il Dedalo inizio a cambiare forma, le pareti scivolavano tramite delle fessure sul pavimento, Nicolai venne separato da me e Ethan.''
Adam: NICOLAI!?
Nicolai: Adam! sono bloccato!
Adam: Sta calmo Nicolai! siamo qui! avanti, trova il modo per tirarci fuori di qui!
Nicolai: Aiutatemi compagni.. non voglio morire qui
Adam: Nicolai andrà tutto bene, fidati di me.
Ethan: Adam, sento una presenza negativa, si avvicina sempre di piu.
''Dannazione, ero impaurito, ma dovevo cercare di rimanere calmo.''
Adam: Ehy ci sei ancora?
..
Adam: Nicolai?
Nicolai: Dì alla mia famiglia che le voglio bene.
Adam: !?
''Sentii Nicolai urlare, la cosa che mi diede piu fastidio, fu la consapevolezza che non potevo far nulla per salvarlo, nessuno dovrebbe avere una tale fine. Non avevo mai pensato al fatto, che un giorno i miei compagni sarebbero morti.''
Adam: Ethan
..
Adam: ETHAN!
Ethan: Forse, non siamo pronti a questo.
Adam: Avanti, ci siamo ritrovati in situazioni peggiori! Dobbiamo uscire di qui.
Ethan: Hai ragione..
'' Non riuscimmo nemmeno a fare due passi.. il labirinto, cambio di nuovo forma. Il braccio di Ethan era rimasto bloccato tra una parete e l'altra.''
Adam: Su forza Ethan, cerca di liberarti.
Ethan: Non ci riesco adam! Non ci riesco!
'' Provai a spingere la parete, tutto inutile.''
Ethan: Va senza di me..
Adam: No, non ti lascio indietro. Vado a chiamare gli altri ok? Yv saprà sicuramente come liberarti!
Ethan: Fa presto..
''Iniziai a correre, ignorando la possibilità di poter inciampare su qualche trappola, il mio obbiettivo era salvare Ethan, anche a costo della mia vita.
Nicolai, perche proprio tu? Dovevo esserci io al posto tuo!..''
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Wow accidenti, facciamo subito morti vedo! Mi dispiace per il povero Nicolai, ma mi piace ai fini della trama.
Curiosità, questa Fic sarà più lunga di D.I.?
 

Nevans

Nuovo utente
Innanzitutto, grazie per critiche positive e negative su d. I. (ti rispondo qui), riguardo alla lunghezza si.. Sara più lungo della mia precedente fic, ma non mancheranno certo, colpi di scena, monologhi interiori e via dicendo..
Magari essendo un genere diverso, ci sarà più azione (spero al punto giusto).. Al contrario di d. I. Il mio scopo, è rendere Adam, il protagonista, ''diverso" da Will.. :)
=
 

daffodill

Aurora Execution!
Ho letto anche la tua precedente storia e ti lascio qualche impressione generale sul tuo stile di scrittura.
Inanzitutto...perchè le chiami fic? Di cosa sarebbero le fic? Fan fiction è un termine che si usa per indicare un racconto scritto da un fan basato sull'opera di qualcun'altro. Queste invece sono storie tue originali, per cui sono racconti.
Impressioni: Il tuo stile è comprensibile e alla portata di tutti...forse anche troppo semplice. Manca di descrittività, gli ambienti non esistono, ci dici brevemente dove si svolge la vicenda, ma poi non descrivi il luogo, ne tanto meno il tempo. Non basta dire che è un labirinto per immaginarlo...io potrei immaginarmelo con i muri rosa e i poster degli acdc, mentre invece magari è un posto del tutto diverso.
Neanche i personaggi sono descritti... come è fatto il protagonista? Alto, basso, magro, nero, orientale con una cicatrice sulla faccia.... come? Quanti anni ha? (in d.i questo problema non si pone dal momento che si capiva fossero tutti adolescenti).
Lo stesso per quanto riguarda il tempo, siamo di giorno? di notte? di sera? Piove o c'è la nebbia? Il fattore climatico è importante nelle storie perchè rende l'atmosfera e inoltre ti aiuta a trovare escamotage nel caso sia necessario.
Tolto questo punto, questa storia sembra uscita da un gioco di ruolo cartaceo (di quelli che si facevano tutti insieme con i dadi ecc ecc). C'è una lunga storia di romanzi tratti da famosi giochi di ruolo (come i romanzi di D&D), ma devi considerare che l'approccio du un gioco di ruolo e quello di un racconto sono diversi e hanno linguaggi espressivi diversi.
In generale nessuna della tue due storie è brutta (D.I. era scritta meglio), ma devi perfezionare la scrittura.
 

Nevans

Nuovo utente
Ciao, grazie inanzitutto per aver espresso il tuo parere.. bè che dire, per quanto riguarda le descrizioni: essendo una storia, scritta in prima persona, è difficile che il protagonista si auto-descriva, infatti, come puoi notare, ho descritto le caratteristiche speciali dei compagni di Adam. Per quanto riguarda la descrizione ambientale, cerco di basarmi molto sul carisma dei personaggi, secondo me, un'eccessiva narrazione dell'ambiente, puo spezzare e rendere noioso il racconto (come dei filmati frustranti, che compaiono dopo ogni combattimento in alcuni giochi), infatti, tralascio descrizioni troppo accurate, per far si che il lettore usi l'immaginazione. Nel mio primo capitolo di ''c'era una volta'', si puo intuire che è notte, visto che ho scritto ora e luogo.
Comunque hai ragione, le descrizioni, in una storia fantasy, sono molto importanti! Certo, cercherò di non abbondare ma..
Non mi sono ispirato a ''D&D'' (se vogliamo, un po a ''The witcher'', ma non eccessivamente).
Grazie ancora! Fammi sapere se trovi miglioramenti nel secondo capitolo!
 

daffodill

Aurora Execution!
Non ho detto che ti sei ispirato a d&d, ma che la storia sembrava la base di un gdr... generico ^^
E' vero che nelle storie in prima persona è difficile descrivere gli ambienti, ma puoi sempre trovare un modo. In questo storia hai descritto davvero troppo poco. In D.I. era più semplice usare meno descrizioni dal momento che gli ambienti sono molto comuni, ma in una storia fantasy non è così.
Comunque, mettere data e ora è una cosa che si usa nelle sceneggiature perchè ovviamente la descrizione la rendi visivamente in una fase successiva e non serve essere specifici. Sono daccordo con te che spesso le descrizioni sono noiose, anche io preferisco non essere prolissa, ma bisogna trovare l'equilibrio, sono sicura che ci riuscirai, vedo che non ti demoralizzi e questo è positivo ^^
 

Nevans

Nuovo utente
''Una volta fuori dal Dedalo, mi guardai intorno per trovare Yv o chad, ma niente, non c'era nemmeno, la minima traccia. Non possono averci abbandonato! Notai, avvicinarsi una strana figura, aveva una lanterna nella mano sinistra, mentre nell'altra, un classico bastone da passeggio, aveva il fiatone, come se provenisse da molto lontano.''

Adam: Chi va là?
Sconosciuto: *Cof cof*.. e cosi cè ancora gente che crede ai fantasmi
Adam: Cosa vuoi dire?
Sconosciuto: quell'attrezzatura di morte, che ti porti appresso, sono armi benedette.. pronte a uccidere anche, la creatura, che da morta, continua a combattere.. Quindi diciamo, che la mia battuta, era puramente ironica.
Adam: tu chi sei?
Sconosciuto: Sono Dedalus, il Dedalo è una mia opera..
Adam: Io pensavo, che fosse stato costruito dai nostri precursori secoli e secoli fa!
Dedalus: Ti sbagli, 35 anni fa la grecia, subi l'ira degli Dei. Noi greci eravamo troppo ingordi di sapienza e perfezione! è questo il motivo per cui il padre degli Dei, mando qui il minotauro. Niente poteva scalfirlo, nemmeno la magia esoterica. Allora, decidemmo di costruire il labirinto e una volta completato, attirammo e intrappolammo il minotauro nel dedalo. Ci vollero 32 lunghissimi anni...
Adam: Bella storia, ora ho bisogno del tuo aiuto, un mio compagno è rimasto bloccato.
Dedalus: Mi spiace, non esistono modi per uscire dal Dedalo, e anche se ci fossero.. molto probabilmente, il tuo amico ora è morto.
Adam: No! Non puo essere!
Dedalus: Mi spiace Adam. Vi ho visti arrivare un'ora fa, ma, non ho fatto in tempo ad avvertirvi..
Adam: Se il minotauro è invincibile, perchè gli Iscariota, ci hanno mandato qui..
Dedalus: Senti Adam, cerchiamo entrambi la stessa cosa: La vendetta! Il minotauro, massacrò la mia famiglia!
Adam: Nicolai.. Ethan..
''E se anche Yv e Chad fossero entrati nel dedalo? Magari, sentendo le urla di Nicolai e Ethan, si sono preoccupati!''
Dedalus: Adam, sono stato invitato da un vecchio amico.. Questa persona, ha combattuto mille battaglie, sono sicuro che troverà un modo per abbattere quel bastardo!
Adam: Devo far rapporto agli Iscariota.
Dedalus: Io parto domani all'alba Adam, non abbiamo tempo..
Adam: ..
Dedalus: Avanti Adam, è questo che vuoi? Lasciar impunito l'assassino che ha ucciso i tuoi compagni?
Adam: No..
Dedalus: Allora che aspetti! Ora ti illustrerò il piano: Salperemo domani con la mia nave: la Icaro! Dopo 5-6 ore di mare, arriveremo a destinazione, e una volta iniziata la festa, potrai chiedere informazioni su come sconfiggere il minotauro.
Adam: Festa?
Dedalus: Si, sono state invitate le migliori menti nel mondo, per un progetto a me sconosciuto.
Adam: Ok, ci sto.
Dedalus: Ci vediamo al porto, tra due ore.

''Durante quella ''pausa'', cercai Yv e Chad.. ma si rivelò tutto inutile. La foresta, accanto al dedalo, era troppo finta e pericolosa per me. Decisi, poi, di dirigermi al porto. Bastava osservare una nave greca, per capire, quanto potevano essere maniaci dell'arte.''

Dedalus: Pronto a salpare?
Adam: Muoviamoci, non sono in vacanza.
Dedalus: Oh, come siamo strani quest'oggi!
Adam: Dove siamo diretti?
Dedalus: Transilvania, precisamente alla reggia del Conte!
Adam: La Transilvania non è la madre del vampirismo?
Dedalus: Suvvia Adam! Non tutte le dicerie popolari, sono vere! E ti assicuro, che, non è la prima volta che salpo per la Transilvania! Guardami! Sono ancora vivo e vegeto! eheh!
Adam: Come si chiama questo tuo .. ''amico''?

''Transilvania? Non sono convinto di quello che sto per fare, è come dirigersi all'inferno! Forse, mi sto facendo idee sbagliate. L'importante, è tenere alta la guardia.. devo rimanere concentrato e non distrarmi!''

Dedalus: Conte Frederick von Dracula
 

Leon90...

Active Member
Anche secondo me le descrizioni sono importanti, per descrivere i personaggi o il paesaggio potresti approfittare delle azioni che compiono. Personalmente adoro descrizioni anche prolisse ma in genere è un'ottima cosa essere concisi ma chiari allo stesso tempo, anzi il tuo sitle privo di descrizioni rende un racconto psicologico ed intricato (anche se breve) una lettura non impegnativa con pro e contro derivanti.
 

Nevans

Nuovo utente
Interrompo questo racconto momentaneamente, mi concentrerò su un'altra storia.. diciamo che il fantasy non è il mio forte! Questa era solamente un test, magari la riprenderò poi!
Scusate.


P.s. spero di poter iniziare la nuova storia entro stasera
 
Top