Cercasi jrpg/srpg con gameplay decente

Gamesource Staff

Well-Known Member
delle ultime 4 farei volentieri a meno, anzi, se non ci sono è meglio. sto chiedendo cose che in proporzione esistono su tantissimi gdr occidentali ma siccome questi su ds sono praticamente nulli, mi buttavo su quelli orientali... non mi pare di chiedere la luna...

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
delle ultime 4 farei volentieri a meno, anzi, se non ci sono è meglio.

non ne avevo dubbi

sto chiedendo cose che in proporzione esistono su tantissimi gdr occidentali ma siccome questi su ds sono praticamente nulli, mi buttavo su quelli orientali... non mi pare di chiedere la luna...

appunto, giocati i gdr occidentali a sto punto. Nei jrpg non troverai quello che cerchi

Cid89

Professional Burper
non ho ben capito i tuoi gusti, comunque boh, prova disgaea :D Anche se temo che non ti piacerà, viste le premesse :)

Teocida

Oltreuomo
Oppure Chrono Trigger. Anche se dubito ti piaccia il sistema di sviluppo dato che consideri "decente" quello di FFV.

Che delusione Chob, possedevi una Play2 :sad:

Omega

Dormo sulla collina
Ma che te ne fai di un eee pc lol
L'aggeggio più idiota del mondo, a mio parere: solo per scrivere una cosa su msn mi ha fatto buttare l'anima più volte. Azzardo che DS > eee Pc e ho detto tutto

Gamesource Staff

Well-Known Member
disgaea l'ho giocato un pò ma alla lunga è ripetitivo.

chrono trigger finito su snes. di rigiocarmelo per ds mi è passata la voglia nei primi 10 min quando mi sono accorto che mi ricordavo perfettamente la storia

Bahamut Zero

Dreamcaster
ah gdr per ds.
da provare avalon code. è action ma la struttura del libro magico lo rende piuttosto complesso.
parlano bene di luminous arc, 1 e 2. è una copia sputata di fft, troppo male non può essere.
totalmente atactico ma divertente è l'action rpg soma bringer. un passatempo più che altro.
tieni d'occhio i prossimi riz zoawd, world destruction e ninokuni.

Gamesource Staff

Well-Known Member
luminous arc 1 mi ha fatto letteralmente vomitare. di fft non ha un gran che. ha un'impostazione simile ma il gameplay è mooolto meno profondo. vada per avalon code, finalmente qualcosa di interessante.