FF IX Che cos'è Vivi?

viper89

Viper89
:confused: Ragazzi secondo voi di cosa è fatto il corpo di Vivi?.... e il perchè del suo nome? :ffx04: :confused: Sbizzarritevi!!!
 

artemide86

...lunatica...
i maghi neri dovrebbero essere avanzi di anime mescolati con la nebbia e la magia, se ben ricordo le parole di Kuja. per l'origine del nome bisognerebbe conoscere il nome in giapponese e il significato originale, e io non so nè l'uno nè l'altro :D
 

Masamune88

pilastro del shield
a volte si intravede un corpo materiale sotto il cappello, ma piu di questo so solo che è un mago nero fuggito in quakche modo e poi allevato da un QU
 
Allora...Vivi seguendo l'iconografia di f.f. è un mago nero(chi ha giocato ai primi 5 ff quando c'erano i job saprà di che parlo),sappiamo che i maghi neri sono fatti di nebbia condensata e di magia,ma mentre i normali maghi neri sono dei semplic pupazzi da usare come servitori,vivi nn si sa perchè ha un anima(diciamo così)e poi è stato allevato da un Qu,che presumibilmente gli avrà dato il nome Vivi.....ql ke nn ricordo bene(è un bel po d tempo ke nn metto mano sul 9)xkè i maghi neri dell'omonimo villaggio erano liberi e un po + umani,come lo è Vivi.....mah dovrei riprenderlo x risolvere sto mistero,ma nn mi va......qualcuno me lo dice,così mi tolgo il dubbio??????? :ffx04:
 

Strife90

mezzo-demone
Kuja:"non sono poi così potente, in fondo ho fatto solo un grande brodo. Ho preso un pò di nebbia,ci ho aggiunto un pizzico di magia e... puff i maghi neri!!!"
credo ke le parole di kuja(anke se non perfettamente identiche) siano sufficentemente kiareXDXD
il nome Vivi credo ke si rifaccia alla parola vivere... legato al tema,cenrale x vivi, riguardante il significato della vita
P.S. x fare l'anima ai maghi neri kuja usa gli "scarti di altre anime"
 

Cloud_Darth

Active Member
artemide86 ha detto:
i maghi neri dovrebbero essere avanzi di anime mescolati con la nebbia e la magia, se ben ricordo le parole di Kuja. per l'origine del nome bisognerebbe conoscere il nome in giapponese e il significato originale, e io non so nè l'uno nè l'altro :D
Giustissimo... Bisognerebbe vedere il nome in jappo e inglese :)
 

HolyBahamut

The fallen Angel
In pratica ogni FF e diverso da un latro per la trama e altri lementi, in questo FF i maghi neri sono delle creature create dalla magia nera e dalle nebbia, ovvero sarebbero creati dal processo di raffinazione della nebbia che ha sua volta e creata dal raffinamento delle anime di Gaia,e cosi si vengono a creare queste macchine magiche , ma i maghi neri avendo un anima in un certo senso, a un certo punto si risvegliano e inominciano a vivere sviluppando la loro personalità come Vivi e i maghi neri del vilaggio!
Un punto interogativo restano i walzer di cui si sa ben poco , forse sono maghi neri che hanno preso coscienza e hanno sviluppato i loro poteri in modo malvagio e mettendosi al servizio di brane come maghi neri + potenti!!!!
 

Strife90

mezzo-demone
Cloud_Darth ha detto:
Giustissimo... Bisognerebbe vedere il nome in jappo e inglese :)
in inglese rimane Vivi Orniter... in jap nn ne ho idea :> cmq nn sarebbe strano se si scegliesse di prendere il riferimento simbolico da una lingua neolatina(in fondo è gia sato fatto in passato)
 

grego89

Grego89
secondo me e fatto di nebbia con un po di magia..cm dice kuja..per il nome bohh...thread un po inutile comunque..ciao
 

Daga 93

sorella di Paya2
:lol: ALT!vivi è intoccabile! :D no, sto skerzando, questa volta non minaccio nessuno di morte! però è una bella domanda,secondo me hanno ragione gli altri,è fatto di nebbia, ma comunque sia fatto Vivi è un grande!, secondo me ha delle ottime magie, il miglior personaggio maschile dopo Gidan!
 
Top