Ma nessuno di voi ha citato il fatto che Vivi potrebbe essere un parente alla lontana di Orco, il maghetto di He-Man??? Ma piuttosto... perchè vivi riesce ad avere figli? Se usa lo stesso metodo di Kuja cioè usa la nebbia e la magia, mi sembra strano, visto che poi la nebbia non dovrebbe più esserci nel mondo.
E' fatto di nebbia e di scarti di anime sicuramente!!!
Per quanto riguarda il suo nome io ci vedo un' orribile beffa del destino:
Vivi cioè vivere...e considerando quello ke succede e quello a cui è destinato...senza fare spoiler...
....traete la conclusione!!!
Vivi è un "coso"...
Ma se ben ricordo, a dalì, i maghi neri venivano creati cn la nebbia...
È probabile che anche Vivi sia stato creato allo stesso modo...
Per il resto, chissà??
i figli di vivi sono nati da accumuli di nebbia rimasti nelle grotte, come diceva Kuja, seppur la nebbia sia stata bloccata molta di essa è rimasta incastrata in cunicoli, un pò come il gargan roo di toleno.
Vivi è un prototipo di mago nero, il fatto che abbia una coscienza significa che esso era un tentativo fallito di repressione della coscienza e dunque gettato via. Gli altri maghi neri prendono coscienza per caso e sono scappati.
Kuja li ha creato con gli scarti di anime come gli altri mostri della nebbia. dunque hanno un corpo, è fatto della stessa pasta dei corpi dei mostri che ha mandato il kuja ad alexandria
secondo me ViVi è fatto di nebbia, e nel gioco lo dice anche.
Ma se non avete fatto caso ad una cosa, c'è un punto della storia, soprattutto nel filmato finale dove vivi parla, dice che "il momento di lasciarsi è arrivato". sicuramente lui e il nonno sapevano che vivi si sarebbe fermato, ma non sapevano quando. quindi il nome deriva dal fatto che doveva vivere la vita fino all'ultimo, dato che non sapeva quando sarebbe "morto" (infatti scopre sta roba al villaggio dei maghi neri)
non credo che sapeva che si sarebbe fermato...perche senno non si sarebbe stupito quando N°288(se ben ricordo) glielo dice...
il nonno nemmeno credo lo sapesse...appunto come poteva saperlo?????
un altra cosa che forse non mi ricordo quando (nella storia) dice ke e fatto di nebbia???????? mi sa che mi sono perso qualcosa...
prima che un mago nero, io considero vivi un bambino, che si ritrova a vivere un conflitto, sia interiore(la sua "crescita") che esteriore (la battaglia in cui si trova invischiato), che a differenza degli altri personaggi, lo fa crescere più di ogni altro, rendendolo IL PERSONAGGIO...
per il resto credo sia come hanno già detto un tentativo fallito di creazione dei maghi neri...
VIVI THE BESTTTTT!!!!!!!!!
ragazzi e il migliore di FFIX ed e uno dei pochi che in questo capitolo di questa fantastica saga...ci insegna qualcosa di importante durante tutto il gioco...
lo dice che è fatto di nebbia (o meglio lo scopre, ) a Dalì...il primo villaggio.
poi il nonno lo sapeva già che si sarebbe farmato, perchè se avete letto, nella storia il nonno di vivi si recava sepesso al villaggio dei maghi neri.