che fine ha fatto parasite eve?

turks

KaLuTIkA
Agilufo ha detto:
fai fai...
Mentre tu sei occupato qui, io offro là....
P.S.: siamo OT.
che vuol dire "siamo OT"?

io offro sempre all'ultimo momento

e perkè dici sempre "SIAMO"?(curiosità)
 

Agilufo

- Shalafi -
Dunque, la 1^ volta perchè mi riferivo a me e mio marito (Sephiroth75 per la cronaca),
la 2^ volta perchè sia io che te eravamo ot.

Non ti preoccupare, non sono uno Smeagle/Gollum :lol:
 

kaiserS

Member
il primo lo ho ancora e mi piaceva un sacco, lo finii anche

il secondo era orripilante e lo misi da parte dopo un'oretta di gioco
 

Futch

Dragon Knight
ma parasite eve lo visto in un sondaggio degli rpg più conosciuti, ma a me mi sembra più azione
 

.:Phemt:.

Nuova mano di dio
Il survival horror di square era veramente ottimo e aveva pure elementi da gdr.
Peccato che la square in questi ultimi tempi si stia dedicando solo a ff,e pensare che si tutti quelli che ha annunciato mi interessa solo il 12 tsk...
 

Epyon

Did I ever exist?
Finalmente sono riuscito a colmare una grave mancanza per quanto riguarda i giochi per PS1. Che dire, gioco meraviglioso, una trama che rapisce subito (come solo mamma square sapeva fare T_T) e ben articolata, sebbene a tratti molto prevedibile. Gameplay un pò macchinoso e limitato, oltre ad una longevità alquanto scarsa (se non fosse per il CB, la trama principale non porta via più di 7/8 ore) ma va bene così, visto che la qualità è sempre più importante della quantità. Non sarà la perfezione scesa in terra, ma rimane lo stesso un gioco stupendo :)
 

Ryudo

Black Lightning
Epyon ha detto:
Finalmente sono riuscito a colmare una grave mancanza per quanto riguarda i giochi per PS1. Che dire, gioco meraviglioso, una trama che rapisce subito (come solo mamma square sapeva fare T_T) e ben articolata, sebbene a tratti molto prevedibile. Gameplay un pò macchinoso e limitato, oltre ad una longevità alquanto scarsa (se non fosse per il CB, la trama principale non porta via più di 7/8 ore) ma va bene così, visto che la qualità è sempre più importante della quantità. Non sarà la perfezione scesa in terra, ma rimane lo stesso un gioco stupendo :)
ma a quale capitolo ti riferisci?
 

Ryudo

Black Lightning
Epyon ha detto:
Uhm... quello che c'è nel topic forse? D: (Non ci sono 2 e 3, quindi...)
Dal titolo del 3d sembrava parlasse della saga in generale °° errore mio
Che dire, gioco meraviglioso, una trama che rapisce subito (come solo mamma square sapeva fare T_T) e ben articolata, sebbene a tratti molto prevedibile. Gameplay un pò macchinoso e limitato, oltre ad una longevità alquanto scarsa (se non fosse per il CB, la trama principale non porta via più di 7/8 ore) ma va bene così, visto che la qualità è sempre più importante della quantità. Non sarà la perfezione scesa in terra, ma rimane lo stesso un gioco stupendo :)
quoto tranne che per la longevità, raggiungi il lv99, trova quei ******* 300 junk, completa l'EX e poi vediamo se non è longevo, io non sono riuscito a completarlo al 100% :mad:
Chrysler building, non fa parte della trama ma ti porta via fin troppo tempo
 

Epyon

Did I ever exist?
Ryudo ha detto:
Dal titolo del 3d sembrava parlasse della saga in generale °° errore mio

quoto tranne che per la longevità, raggiungi il lv99, trova quei ******* 300 junk, completa l'EX e poi vediamo se non è longevo, io non sono riuscito a completarlo al 100% :mad:
Chrysler building, non fa parte della trama ma ti porta via fin troppo tempo

Ma io ho messo in chiaro che intendevo la longevità della trama senza contare il Chrysler Building... comunque io ci ho messo 3 round per fare tutto ciò che hai detto, ma per un mio errore personale, sennò ci avrei messo ancora più poco. Il primo round l'ho completato in circa 10 ore. Nel secondo volevo tentare la scalata del CB ma procurandomi anche la pistola di Wayne grazie ai 300 Junk. Ma nella mia inconsapevolezza, ho ucciso il boss del 10° piano pensando che comunque avrei potuto combattere contro i corvi nei primi 10 piani per racimolare in fretta i Junk, ma solo dopo mi sono accorto che non comparivano più T_T
Quindi ho pensato di iniziare il 3° Round, credendo che il CB si resettasse e quindi sarebbero ricomparsi anche i corvi, ma niente, il danno fatto era irreparabile, quindi non mi rimaneva che racimolare i Junk solo quando mi capitava l'occasione con qualche combattimento fortunato. Comunque, nel 3° Round, sono andato spedito al museo, dove ci ho impiegato circa 4 ore per arrivare al Lv 80; da qui sono partito per scalare il CB e arrivato ai piani 60-70 ho incrociato i batteri che sono nell'ospedale, i quali fortunatamente mi droppano un junk a testa (e nel CB escono come minimo in coppia). Mi sono messo con un pò di pazienza e infine ho raccolto la fatidica somma di 300 (un'altra oretta più o meno D: ) e ho ottenuto pure il toolkit e il super toolkit con le Rare Trading Cards (infatti ho dovuto scalare fino al 70 piano senza affrontare il boss pur di trovare la 14° carta e poi ritornare indietro a piedi T_T). Da lì mi sono costruito l'armatura finale e anche la pistola finale (nel frattempo ero anche arrivato al Lv99), ho riscalato i piani 60-70 e infine ucciso True Eva D:
Morale della favola, nel terzo round ci ho messo 18 ore a completare il tutto. Contando anche le 10 ore del primo Round arriviamo ad un massimo di 30 ore (il secondo round è stato completamente inutile a parte i punti bonus in più racimolati, ma i quali senza un livello adeguato non ti portano da nessuna parte, infatti ho perso due volte contro i coccodrilli del 20° piano confidando troppo nel fatto che avevo un'arma più potenziata del normale).
Ma ripeto, più che per il Chrysler Building, io intendevo la longevità della trama la quale è bella qualitativamente, ma come ogni fuoco intenso, dura poco.

Jeegsephirot ha detto:
in realtà è grazie ad esso che ottieni il vero finale di Parasite Eve

Già D: E ti dirò che per un secondo ho temuto il peggio per Aya D:
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Ho in mano PE 2 e sinceramente sono indeciso se giocarlo o meno, ne vale la pena? ho9 letto che è molto difficile sopratutto all inizio e io odio i giochi frustranti ma sarei pronto a sacrificarmi se il gioco vale la proverbiale candela :)
 
Top