Che fine hanno fatto i giochi di tennis?

**Harajuku Girl**

Nuovo utente
In epoca PlayStation ho avuto giochi sulla pesca, giochi sul flipper, giochi addirittura sul biliardo, ma mai sul tennis.
Onestamente non mi hanno mai ispirato.
Soggettività a parte, credo che il tennis rimanga ancora uno sport di nicchia, soprattutto in Italia, tant'è che a parte i soliti FIFA e PES, i titoli sportivi più in voga sono quelli di auto, quindi non so fino a che punto convenga a un'ipotetica EA realizzare un gioco sul tennis.
 

Manticore

Nuovo utente
E' vero, il tennis non è più tanto di moda. Scusa ma... Perchè non ti installi Kodi? Così puoi cercarti giochi in streaming (sono una fissata del retrogaming), anche sui cataloghi di altri paesi (l'America in particolare). Però serve una vpn e non uno di quei software gratuiti che ti danno con la connessione ad internet perchè i giochi consumano più banda dei film e rischi che ti si impallino in continuazione.

https://how-to.watch/it/usare-kodi-kodi-add-on/
 

Luigi Morelli

Nuovo utente
Sono 4 anni che non vengono fatti titoli importanti di tennis... non si sente parlare di top spin 5 .... virtual tennis 5... Grand Slam tennis ...
Eppure credo che ci sia domanda .... più domanda di giochi di golf...

Potrei sbagliare alla grande, ma ritengo che l'interesse relativo al gioco del tennis sia collegato alle risorse media utilizzate per diffonderlo: da quando il tennis è stato forzatamente ignorato dalle TV generaliste non commerciali (in altri termini, da quando è stato necessario pagare per vedere) gli spettatori hanno dovuto fare i conti con il proprio budget, preferendo in massa sport più coinvolgenti come calcio e sport motoristici: tali sport sono ovviamente più spinti dai media poiché più favorevoli nel contatto con gli sponsor.

Il tennis è tornato ad essere uno sport di élite, purtroppo, e come tale viene trattato dai creatori di videogiochi.
 
Top