Che fine hanno fatto i giochi di tennis?

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Perchè non vengono più fatti giochi di tennis ?

Sono 4 anni che non vengono fatti titoli importanti di tennis... non si sente parlare di top spin 5 .... virtual tennis 5... Grand Slam tennis ...
Eppure credo che ci sia domanda .... più domanda di giochi di golf...



Avete idee? rumors ?? Voglio un gioco di tennis ... e non ditemi quello di gta5 :p
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
:D ma sai che mentre leggevo stavo giusto pensando che l'ultimo gioco di tennis che ho provato è stata la simulazione in GTA V (che tra l'altro è maniacalmente ben fatta)?! Vuoi per forza fare Federer? Perchè altrimenti c'è Mario Tennis che tutto sommato è divertente!
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
:D ma sai che mentre leggevo stavo giusto pensando che l'ultimo gioco di tennis che ho provato è stata la simulazione in GTA V (che tra l'altro è maniacalmente ben fatta)?! Vuoi per forza fare Federer? Perchè altrimenti c'è Mario Tennis che tutto sommato è divertente!

Ecco... mario .... anche per i giochi olimpici invernali ... ok può piacerti Mario quanto vuoi ..... ma anche se vendevano poco i giochi dei giochi olimpici erano "seri" ... a sochi si è presa l'esclusiva "mario", non parlo di meccaniche, che possono anche essere molto fedeli in mario .... ma ... cioè prova a dire a uno fissato di FIFA o Pro evolution ... che dal prossimo anno non vengono più fatti ma verrà fatto <<Mario Fifa e gli amici del mondo del pallone>> :)
 

crazy

Nuovo utente
Staff Forum
Personalmente mi rompono e li trovo tutti uguali. Ma forse sono un caso particolare, odio anche i Fifa e compagnia bella.
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Personalmente mi rompono e li trovo tutti uguali. Ma forse sono un caso particolare, odio anche i Fifa e compagnia bella.

La penso esattamente come te, ma io e i giochi sportivi non siamo mai andati d'accordo. Sarà anche per questo che preferirei un FIfa-Mario piuttosto che l'ennesimo titolo sportivo... chissà però, magari con l'avvento della VR le cose potrebbero cambiare: un bel gioco di tennis che mi metta a sfidare i campioni di Wimbledon in VR, Move alla mano? Quello sì, potrebbe interessarmi!
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
La penso esattamente come te, ma io e i giochi sportivi non siamo mai andati d'accordo. Sarà anche per questo che preferirei un FIfa-Mario piuttosto che l'ennesimo titolo sportivo... chissà però, magari con l'avvento della VR le cose potrebbero cambiare: un bel gioco di tennis che mi metta a sfidare i campioni di Wimbledon in VR, Move alla mano? Quello sì, potrebbe interessarmi!

Eh si, ma alla fine i giochi sportivi vendono ... e personalmente quelli di tennis piacevano ... non riesco a crderci che non ci sia mercato .. va beh che se dovess investire sullo sviluppo di un gioco sportino investirei sul cricket .... l'india è un mercato immenso.... e mi pare che EA lo stia già facendo
 

Samford

Nuovo utente
Staff Forum
Un videogioco nuovo di tennis sarebbe molto interessante calcolando che da Top Spin 4 e da Virtua Tennis 4 che non ne esce uno completo e aggiornato. Va anche detto che Top Spin viene realizzato da 2K Sport che sicuramente negli sportivi ci sa fare, invece Virtua Tennis viene realizzato da Sega, diciamo che un inserimento di Electronic Arts che sugli sportivi ha da sempre il monopolio potrebbe aiutare a creare un nuovo sportivo. Che poi bisogna anche specificare che Top Spin è un simulativo invece Virtua Tennis è un arcade. Al mercato dei videogiochi interesserebbe un nuovo simulativo o un nuovo arcade? La difficoltà non è paragonabile in quanto Top Spin è decisamente più difficile di Virtua Tennis. In ogni caso un nuovo videogioco di tennis servirebbe e venderebbe anche tanto come fa ogni videogioco sportivo.
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
diciamo che un inserimento di Electronic Arts che sugli sportivi ha da sempre il monopolio potrebbe aiutare a creare un nuovo sportivo

Ea ci era già entrata ....

Grand_Slam_Tennis_2.jpg
 

Samford

Nuovo utente
Staff Forum
Rispetto a Top Spin e a Virtua Tennis comunque è sempre stato piuttosto di nicchia. Continuo a ritenere che un nuovo Top Spin sarebbe l'ideale anche se non risponde alla domanda se è meglio un simulativo o un arcade per un videogioco sportivo.
 

sanchiel

Nuovo utente
Magari un Top Spin che su il VR e MOVE, la vedo brutta per i soprammobili, però pensa che cosa particolare, forse fin troppo. Onestamente amo i giochi di tennis, però ultimamente non avevo più trovato titoli che mi coinvolgessero, è vero che ha il suo seguito, ma sicuramente non tanto quanto il gioco di calcio che comprano tutti.
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Magari un Top Spin che su il VR e MOVE, la vedo brutta per i soprammobili, però pensa che cosa particolare, forse fin troppo. Onestamente amo i giochi di tennis, però ultimamente non avevo più trovato titoli che mi coinvolgessero, è vero che ha il suo seguito, ma sicuramente non tanto quanto il gioco di calcio che comprano tutti.

perché non ne hanno fatti più di titoli lol
 

sanchiel

Nuovo utente
Il mio ultimamente va molto più indietro marco, l'ultimo gioco di tennis che ho giocato era per ps2 e non ricordo neanche quale fosse.
 

ranranru

Nuovo utente
Anna Kournikova's Smash Court Tennis. E qui ho detto tutto. (non mi dispiacerebbe scrivere qualcosa in proposito btw, il throwback che provo quando ci penso non può rimanere inespresso)
 

kaos31

Active Member
Io ho ripiegato iscrivendomi al corso ad ottobre scorso lol
Grandissimo sport, giocato è ancora più bello.

Per quanto riguarda il videogioco, l'ultimo provato fu Virtua Tennis 2009.
 
Top