Che rivista leggete?

Bahamut Zero

Dreamcaster
galaxy playstation (o playstation galaxy?) quanti ricordi! si era un'ottima rivista per essere introdotti nel mondo delle testate del settore, ma come in ogni campo c'è di meglio. le recensioni di PSM erano migliori e il clima della rivista rivista era molto divertente (e troppo forte l'epopea dei membri della redazione) (spesso finalfantasiana) (mi sogno ancora il temibile GF Cartachu, President Evil o Lara Croft autostoppista). poi vabè la rivista cambiò intruzzendosi parecchio, mi posso solo immaginare cosa sia diventata ora che si chiama PSMania 3.0 XD
per la verità sono iscritto al forum playpress ma non ci vado da anni, ora che ci penso. beh non è una gran perdita...

Epyon

Did I ever exist?
XenoBahamut ha detto:
P.S. Giusto per precisare: ricordiamoci che l'attuale "PSM" non è la stessa che ha cominciato.
Dopo il cambio di nome in PSMania il nome (nonchè la grafica ecc...) è stato soffiato in una maniera che personalmente mi schifa alquanto.

Eccola, la domanda che avreste sempre voluto fare ma non avete mai osato rivolgere… come avvenne questo cambio di nome? Io rimasi quasi shockato quando vidi che non c'erano più i vecchi compagni d'arme, ma gente nuova che tentava di imitarne lo stile ;_; Shock talmente grande che non ho mai nemmeno avuto il coraggio di informarmi del perchè asd
Una cosa ricordo però, che qualche numero prima che cambiassero nome, introdussero Yuki al posto di Chibi come una sorta di presagio per quello che doveva accadere di lì a poco D:

byzius weapon

(=D'_')==D
io me lo domandavo spesso... poi una volta mi è venuto in mente di cercare su wikipedia:

PSM è di proprietà della casa editrice Imagine, in seguito accorpata a Future Network.

Nel 1998, Play Press Publishing acquista i diritti della pubblicazione italiana per tre anni. Scaduti i tre anni, viene pubblicata dalla succursale italiana di Future, Future Media Italy.

In seguito, Future Network vende la sua succursale italiana a Sprea, così nasce Sprea Media Italy che continua a pubblicare PSM e le altre riviste Future italiane. Per diversi anni, Future pubblicò due riviste dedicate ai videogiochi per PlayStation: PlayStation Magazine e Play Nation.

Successivamente Sprea decise di eliminare Play Nation e fondere le due redazioni, aggiungendo a PSM il DVD.

Nel Febbraio 2006 la rivista raggiuse il numero 100, diventando di fatto una delle più longeve del settore.

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Preferisco cose meno di parte rispetto a riviste come PSM, Nintendo e Revolution, mi oriento verso Game Pro. Un tempo seguivo Game Republic, ma dopo alcuni numeri in cui scrivevano boiate atroci ho deciso di cambiare repertorio. Ogni tanto mi riguardo anche GMC, perchè ci sono titoli niente male aggratis (Prince of Persia: the Two Thrones :))