Jeegsephirot ha detto:
Contento di non capirlo, ho letto recensioni come Lost Odyssey, Mass Effect e Grid che fanno rabbrividire. Fatte giusto per andare controcorrente perchè fa figo
Ecco, ne ero sicuro che saltava fuori l'andare controcorrente. Ci sono pagine di argomentazioni che giustificano e danno valore al numero a fondo pagina. Tu lo chiami andare controcorrente, io lo chiamo dire le cose come stanno, senza farsi influenzare dall'hype. Trovami una sola cosa nella recensione di Mass Effect che sia sbagliata. Puntigliosa sì, inesatta no. E a me Mass Effect piace.
ne parli come se Edge fosse l unica rivista ad avere esclusive ._.
In ogni caso ribadisco: si Internet ha piu materiale di Edge, non si puo negarlo
Ma questo l'hai ricavato tu, lo so benissimo che non è l'unica ad avere esclusive. E che Internet abbia più materiale di EDGE si può negare benissimo: globalmente la maggior parte dei siti si scarica assets e comunicati da GamesPress e il diffonde. Dopo qualche ora ti ritrovi la stessa esatta informazione su un po' tutti i siti, e così rimane finché non viene diffuso nuovo materiale che puntualmente apparirà su tutti i siti, invariato. E si ricomincia. Gli unici che hanno esclusive vere sono i grandi circuiti, ma anche qui giusto se li contiamo tutti assieme hanno più roba di EDGE, e comunque essendo esclusivi ha senso leggerseli tutti.
E soprattutto, cose come la retrospettiva di Xenogears le hai lette? Temo di no. ._.
non ho mai criticato la loro competenza, critico il loro modo di criticare i videogiochi. Elogiano i giochi mediocri e svalutano i giochi eccellenti (e potrei fare infiniti esempi) solo per far vedere che loro sono diversi.
Anche qui ti reinvito a trovarmi una sola cosa sbagliata che hanno detto, per esempio su Bioshock. I lettori hanno ancora la mentalità che la rivista debba trattare bene il loro gioco preferito, altrimenti piagnucolano. Da quando ho cominciato a leggere Videogiochi mi sono trovato smontato titoli che a me sono piaciuti moltissimo, ma di rado ho potuto dire che non avessero in effetti ragione. L'obiettività non la perdo, anche se il gioco mi piace moltissimo.
Ma questo mi sembra il minimo e non mi sembra che altre riviste siano da meno sotto questo aspetto.
Sì, molte sono da meno, altrimenti non sarebbe così prestigiosa, no? Anche se la carta in genere ha più autorevolezza, e io più che altro mi riferivo a Internet, dove si leggono cose di una pressapochezza scandalosa.
non so con chi tu credi di parlare, ma hai sbagliato persona. Io sono colui che abolirebbe il numeretto a fondo delle recensioni
Eh, sì, in ogni buon rant contro EDGE non può mancare la polemica sul voto. XD Ho un dejà-vu.
@ Epyon
Anche tu cresciuto con le riviste Xenia vedo. ;_; Be', è ovvio, chiunque può mettere online i contenuti di EDGE (è illegale ma fa nulla), ma del resto chiunque può mettere online i film e questo non decreta la supremazia di Internet in campo cinematografico. In questo discorso specifico, la supremazia di Internet è come contenitore, non come produttore di contenuti.