FF IX Chi é Trivia???

Bboy_VaanStyle

Giustiziere Radiante
Trivia a mio parere rispecchia la paura degli uomini e il loro destino della morte. Secondo me è stato un boss che ,se capito, può essere apprezzato. Era forte e comunque molto bello da battere
 

Level MD

The Secret Darkness
Secondo i teologi della teoria Rinoa/Artemisia in realtà Trivia è Quina arrivata dal futuro dopo essersi mangiata Ozma :D

seriamente invece è già stato detto tutto... rappresenta l'ultimo punto di riflessione del tema portante di Vivi, ovvero quello della morte, che si conclude con l'ultimo discorso di esso, al termine della storia...
 

Manveru

Nuovo utente
Trivia rappresenta metaforicamente la paura della morte che ognuno di noi, alla fine del proprio viaggio(la vita) deve affrontare...nel gioco i protagonisti sconfiggono la paura della morte con l'amicizia che li lega, l'amore, la passione...con il gioco in sè centra poco e niente, ma il suo veo significato è importante e non avviluppa solo le vite di gidan&company, ma tutte le nostre vite.

Complimenti è la più profonda spiegazione che abbia letto...
Bellissima...
Però credo che con la storia sia collegato...
 

king gidan

Nuovo utente
Ma ancora non mi spiego il fatto delle erronee traduzioni nel nostro ff IX in versione italiana. vi faccio una domanda: l'albero di lifa...cosa vuol dire lifa?non vuol dire proprio niente e non rispecchia per niente la verità!!!sono furioso! ma perchè l'italia deve fare sempre così! nella versione giapponese dal quale poi viene tradotto in inglese l'albero di lifa è in verità THE TREE OF LIFE! come si fa a tradurre life(vita) in lifa(una parola senza senso) e perchè non parlare anche di trivia! nella versione americana è necron che almeno attribuisce un significat infatti basta cercare necron su google ma prova a cercare trivia -.- che caz...! putroppo non riesco a trovare il vero nome di necron in giapponese ma necron mi basta...e questo per dimostrare che l'italia è piena di imbecilli...guardate secondo me hann rovinato una parte del gioco bah
 

Tidus 91

Pacco \o/
Trivia veramente ha un senso sai dal momento che significa quiz, prova quindi siccome lo scontro contro di lui avviene dopo l'ultima scagliata da Kuja in trance è possibile interpretare il suo nome come la sfida contro la morte (un'immagine classica è la partita a scacchi contro la morte) nella versione inglese quindi necron indica proprio la morte, mentre in quella ita indica la sfida il suo nome ;)
 
Top