FF XII Chiarimenti Olifante.

HeartLegend

Nuovo utente
Salve ragazzi! Allora, utilizzando il tasto search ho potuto notare che ci sono molte persone che hanno problemi con l'Olifante. Innanzitutto volevo chiarirvi il concetto di Olifante. Possiamo considera l'Olifante come una grande missione secondaria, basata sulla forza, sul tempo e sull'ingegno. Prima di diventare un membro dell'Olifante dovete passare una prova che vi sarà assegnata dal capo caccia in persona. Per parlare con il capo caccia vai a sud del telecristallo della Costa Phon e troverai un gruppo di Bangaa alquanto strano. Il capo caccia vi ordinerà di sconfiggere il mostro raro Fenilens ( per una strategia aprite il thread ufficiale degli 80 mostri rari Fenilens è tra i primi ). Una volta sconfitto farà cadere il Trofeo Gusho, quindi portatelo al Capo Caccia. Diventerete un membro dell'Olifante, e d'ora in poi potrete sbizzarrirvi sconfiggendo gli 80 mostri rari sparsi per tutta Ivalice ( consiglio vivamente di utilizzare il thread dei mostri rari ). Vicino alle scale della capanna dell'Olifante troverete i tre membri bangaa: Vario, Protenzio e Armando. Vario si occuperà degli oggetti, Protenzio delle protezioni e Armando delle armi. Allora, preferirei spiegarmi meglio: ogni volta che abbatterete un mostro raro, questo rilascerà un trofeo dovrete consegnare a uno dei tre. Consegnando un certo numero di trofei avrete la possibilità di comprare una certa cosa dal negozietto accanto alla capanna dei bangaa. Questo negozio si chiama: TUTTOCACCIA. Volevo anche dire alcune cosette sull'Olifante. Allora, il mio consiglio è questo: NON uccidete nessun mostro raro prima di essere dei membri dell'Olifante, perchè se li ucciderete prima, questi non lasceranno trofei ( non fate il mio stesso errore che ho dovuto sconfiggere di nuovo tutti e 80 mostri rari ). Un'altro avvertimento: ogni volta che incontrate un mostro raro settate il gambit dei personaggi in campo così: Nemico più vicino in vista---Ruba, inoltre equipaggiate i vostri membri del team con i polsini da banditi. Vi dico questo perchè i mostri rari possiedono particolari oggetti molto rari, che potrebbero servirvi in futuro. Un'ultima raccomandazione: appena avete sconfitto un grosso numero di mostri rari ( e ottenuto molti trofei ) andate ad archades e ottenete tutte e 28 Piume. Scambiatela con una foglia ( potete scambiarle in qualunque negozio ) e dirigetevi al Quartiere Zenoble ( dove si trova il telecristallo), così potrete salire ai quartieri alti. Ci sarà una parte al chiuso ( quella con un cockatoris fuggito ) e quella all'esterno. Dirigetevi nella parte all'esterno e parlate con l'anziano che parla con un gruppetto. Questo anziano, in realtà, è il menager dell'Olifante e otterrete particolari ricompense a mano a mano che sconfiggete i mostri rari. Detto questo, spero di essere stato utile per il forum e per voi. In futuro posterò gli oggetti che potrete comprare nel negozio TUTTOCACCIA. Divertitevi!
p.s. La guida è di mia creazione, e non ho copiato da nessuna parte. Lo dico per evitare guai.
 
Quello che hai scritto non è del tutto esatto... Gli 80 mostri rari sono tutti i mostri rari che è possibile incontrare in tutto il gioco, ma quelli che hanno a che fare con l'olifante sono soltanto 30 + Fenilens (il primo). I 30 mostri dell'olifante non compaiono finchè non accettate la missione presso il "capo caccia", e i 49 mostri rimanenti non rilasciano trofei, quindi potete ucciderli anche prima di accettare la missione, non perderete niente. La differenza fra questi due tipi di mostri rari sta nel fatto che i 30 mostri dell'olifante + Fenilens rilasciano trofeo e non ricompaiono una volta sconfitti, mentre i 49 mostri rari "ordinari" potrete ucciderli un qualsiasi numero di volte, e non hanno alcun legame con l'olifante
 
Top