FF VII Chiarimenti sugli status alterati

Auron88

Rock your heart out!
Mi dispiace disturbare tutti voi con un thread così stupido, ma vorrei avere qualche chiarimento su status come "furia" (non so il nome nella versione inglese) io so solo che con quello la barra del limit sale più in fretta, quindi penso che sia meglio usare un iper su tutto il party così uso limit più spesso, no? :confused: ma sono sicuro che ci sia un effetto negativo se no sarebbe troppo facile... :>
 

danie

Active Member
non è un effetto negativo anche perch se ti curi rimane l'ha fatto mio fratello con magie come vento bianco panacea che li si chiama remedy, ma lo status non si toglieva, penso che sia uno status (come lo chiamo io) benevolo e non ha altri effetti particolari aumenta solo +velocemente la limit come se avessi triturbo o biturbo di FFX.
 

Sephirothlv99

Active Member
l'effetto negativo c'è ed è ke si abbassano la forza di magie ed invocazioni dopotutto ha quasi lo stesso effetto di berserk tranne ke puoi ancora dare il comando
 

jack99

Member
Auron88 ha detto:
Mi dispiace disturbare tutti voi con un thread così stupido, ma vorrei avere qualche chiarimento su status come "furia" (non so il nome nella versione inglese) io so solo che con quello la barra del limit sale più in fretta, quindi penso che sia meglio usare un iper su tutto il party così uso limit più spesso, no? :confused: ma sono sicuro che ci sia un effetto negativo se no sarebbe troppo facile... :>
c'è anche l'effetto negativo che ti si abbassa la difesa fisica...per quella magica non mi ricordo, però di questo son sicuro....però proprio di poco!
 

Auron88

Rock your heart out!
grazie mille, allora penso che lo userò solo per fare imparare le ultime limit ai miei personaggi che non le hanno ancora tutte...
Ma visto che abbassa queste caratteristiche può essere che l'apatia (cioè lo status opposto) oltre a rallentere la crescita della barra limit aumenti parametri di difesa e difesa magica?
 

Dark Amarant

Active Member
ma quante lollate che stanno uscendo...lo status fury(causato dall'effetto hyper o versione italiana "eccitante") fa aumentare la velocità di crescita del limit break....l'unico difetto che ha è che il pg sotto il suo influsso ha una bassa % di mira nell'attacco fisico.
io personalmente da quando è possibile comprarlo a wall market l'ho sempre usato su tutti fino alla fine del gioco...è ottimo :cool:
 

Kain

So say we all!
A dire il vero se si usa una abiltà che serve per curare gli status negativi sparisce, di fatti con Breath of the Earth di Aerith svanisce!
 
Dark Amarant ha detto:
ma quante lollate che stanno uscendo...lo status fury(causato dall'effetto hyper o versione italiana "eccitante") fa aumentare la velocità di crescita del limit break....l'unico difetto che ha è che il pg sotto il suo influsso ha una bassa % di mira nell'attacco fisico.
io personalmente da quando è possibile comprarlo a wall market l'ho sempre usato su tutti fino alla fine del gioco...è ottimo :cool:

Appunto... L'UNICO difetto è quello...
E cmq qualsiasi incantesimo cura-status generali lo può togliere...
però i suoi effetti sono + positivi che negativi...
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
Auron88 ha detto:
Mi dispiace disturbare tutti voi con un thread così stupido, ma vorrei avere qualche chiarimento su status come "furia" (non so il nome nella versione inglese) io so solo che con quello la barra del limit sale più in fretta, quindi penso che sia meglio usare un iper su tutto il party così uso limit più spesso, no? :confused: ma sono sicuro che ci sia un effetto negativo se no sarebbe troppo facile... :>


T RIDUCE LA PRECISIONE DEGLI ATTAKKI TT QUI...MA TANTO X I LIMIT KE TE FREGA??? :D :D :D
 

El_Baro

Poichè sono un genio
Io personalmente usavo iper su tuti i personaggi appena possibile, più o meno dall'inizio del gioco..... appena avevo un pò di soldi, giù in negozio a comprare 99 iper :D.....
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
Dark Amarant ha detto:
ma quante lollate che stanno uscendo...lo status fury(causato dall'effetto hyper o versione italiana "eccitante") fa aumentare la velocità di crescita del limit break....l'unico difetto che ha è che il pg sotto il suo influsso ha una bassa % di mira nell'attacco fisico.
io personalmente da quando è possibile comprarlo a wall market l'ho sempre usato su tutti fino alla fine del gioco...è ottimo :cool:


c'e' anche un altro effetto negativo: prendi piu' danni del normale e su questo sono sicuro al 100%...ho fatto diverse prove.
infatti se i pg che uso nn hanno una buona limit o hanno pochi hp li tengo in tranquillizer cosi' prendono meno danni .
 

RPG eater

M@dness Inside
Mmh... Se non mi sbaglio, Fury aumenta i danni subiti, QUINDI aumenta piu velocemente la limit. La mira non dovrebbe variare
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
RPG eater ha detto:
Mmh... Se non mi sbaglio, Fury aumenta i danni subiti, QUINDI aumenta piu velocemente la limit. La mira non dovrebbe variare


NONO IO M ERO DIMENTIKATO DEI DANNI RADDOPPIATI SUBITI(E M SCUSO X CIO' :D )
XO' ANKE SUL MANUALE ALLEGATO AL GIOKO X PSX C'E' SCRITTO KE DIMINUISCE LA MIRA SE NN RICORDO MALE...PURTR L'HO PERSO.... :mad: :mad:
 
Top