FF VII Chocobomania!

LastMemory

Member
Salve gente, esistono già molte discussioni riguardanti domande più disparate sui Chocobo, io ne apro una definitiva in cui ognuno può essere aiutato a risolvere i propri problemi senza rovistare fra pagine vecchie di mesi o anni.

Io sono in cerca del Chocobo d'oro, al fine di prendere la summon più forte, il problema è che siccome non mi sono molto allenato prima devo aprtire da 0 e quindi devo cercare il Chocobo Blu.
Ho una femmina Great ed un maschio Good, mi manca solo un CAROB NUT per farli accoppiare! qualcuno sa dove la posso trovare? e ancora dove posso trovare 20 SYLKIS GREEN per ottenere il Chocobo verde?
 

Cid89

Professional Burper
Premetto che se il forum contiene ancora "pagine vecchie di mesi e di anni" è perché gli utenti sono tenuti a leggere lì le informazioni che servono.

Comunque il tuo problema è facilmente risolvibile seguendo la guida del sito, reperibile a questo indirizzo, in cui trovi la guida per i chocobo.

La carob nut si ruba al mostro Vlakorados. Clicca sul nome per i dettagli.

Per le sylkiys, le puoi comprare dal saggio dei chocobo che sta in una casetta sperduta nella mappa del mondo nel continente nord
 

LastMemory

Member
Cid89 ha detto:
Premetto che se il forum contiene ancora "pagine vecchie di mesi e di anni" è perché gli utenti sono tenuti a leggere lì le informazioni che servono.

Comunque il tuo problema è facilmente risolvibile seguendo la guida del sito, reperibile a questo indirizzo, in cui trovi la guida per i chocobo.

La carob nut si ruba al mostro Vlakorados. Clicca sul nome per i dettagli.

Per le sylkiys, le puoi comprare dal saggio dei chocobo che sta in una casetta sperduta nella mappa del mondo nel continente nord
grazie 1000, comunque nelle pagine vecchie (alcuni topic ad esempio contengono solo in piccola parte informazioni utili) non ero riuscito a trovare ciò di cui necessitavo, la mia intenzione era di aprire un topic che racchiudesse tutte le risposte ai problemi laddove la guida del sito non arriva.
Comunque se crea problemi si potrebbe anche chiudere o eliminare
 

Cid89

Professional Burper
l'ideale sarebbe creare un topic in rilievo come è stato fatto per ff7 pc che racchiuda tutto, non appena vedo epyon glielo dico, oppure è più facile che vedrà lui da solo :)
 

LastMemory

Member
Cid89 ha detto:
l'ideale sarebbe creare un topic in rilievo come è stato fatto per ff7 pc che racchiuda tutto, non appena vedo epyon glielo dico, oppure è più facile che vedrà lui da solo :)
hai ragione quello dei Chocobo è un argomento grande che spesso viene sottovalutato quindi è necessario aprire una discussione in rilievo che comprenda tutti gli argomenti che non sono ancora stati trattati -magari si potrebbe mettere in rilievo anche questo-.

Altra domanda la cui risposta non è contenuta nella guida: c'è modo di capire prima di catturarsi di che qualità e sesso sono i Chocobo anzichè andare ogni volta alla stalla e farselo dire da Choco Bil? perchè se uso "Sense" 1)non mi dice nulla 2)fuggono
 

heartless_88

SenzaCuore
LastMemory ha detto:
Salve gente, esistono già molte discussioni riguardanti domande più disparate sui Chocobo, io ne apro una definitiva in cui ognuno può essere aiutato a risolvere i propri problemi senza rovistare fra pagine vecchie di mesi o anni.

Io sono in cerca del Chocobo d'oro, al fine di prendere la summon più forte, il problema è che siccome non mi sono molto allenato prima devo aprtire da 0 e quindi devo cercare il Chocobo Blu.
Ho una femmina Great ed un maschio Good, mi manca solo un CAROB NUT per farli accoppiare! qualcuno sa dove la posso trovare? e ancora dove posso trovare 20 SYLKIS GREEN per ottenere il Chocobo verde?
un vekkio sulle montagne le vende a karo prezzo..
p.s. lo vedi , è una kasetta sulle montagne
 

vivimarcio

Nuovo utente
qualcuno mi può spiegare come comprare una stalla alla chocobo farm.....in modo da far gareggiare il chocobo al gold saucer.
vado da choco Bill ma nella stalla mi vendono solo erbe....
 

LastMemory

Member
vivimarcio ha detto:
qualcuno mi può spiegare come comprare una stalla alla chocobo farm.....in modo da far gareggiare il chocobo al gold saucer.
vado da choco Bill ma nella stalla mi vendono solo erbe....
devi pagare al vecchietto padre di ChocoboBill (mi pare si chiami così) ben 10mila Guil, lui ti darà una stalla, poi quando catturi un chocobo ce lo puoi mandare (quando scendi decidi se abbandonarlo o se mandarlo alla stalla), loro lo mettono nel recinto e parlando con il filio del vecchietto decidi quali chocobo metti nella stalla che hai comprato, così da farli accoppiare
 

LastMemory

Member
Sick Boy ha detto:
i chocobo in ff7 si possono uccidere?

ricordo che ci provai, ma senza risultato.

forse con una kotr.. ;)
nono anche e li attacchi non viene nemmeno scritto il danno arrecato e scappano subito anche se usi Omnislash
 

Egrimm86

Member
Vai alla chocobo farm e scegli 2 chocobo e un frutto per l'accoppiamento, dopo un po' di tempo il nuovo chocobo è nato e pronto all'uso.
 
Top