FF XI Ciao a tutti cerco informazioni eheh

hideyourface

Nuovo utente
Ciao a tutti. Anni fa volevo entrare su ffxi, ma le notizie su versioni pal erano avverse e così mi diedi a ultima online. Ormai su uo mi so abbastanza rotto, ho quasi tutto e non ho più niente da fare ehehe. Spulciavo in cerca di informazioni si ffxi ed eccomi qua. Ora volevo chiedere un pò di info base, del tipo bisogna avere versioni originali? Quali server ci sono? quali i più usati? Ero rimasto che con l'nstallazione bisognava dare già le coordinate della carta, quindi penso che non ci siano server free. Se qualcuno può darmi qualche info gli sarei molto grato. ciao e thx da subito

Alex

古代
Ciao e benvenuto.
Dunque, parto col confermarti che non ci sono server gratuiti ma sono tutti a pagamento: i più usati, che immagino voglia dire "più popolati di italiani", sono principalmente Ragnarok e Fairy. Puoi scegliere il server una volta creato il tuo pg; avrai un mese di "prova" gratuito dove dovrai solo inserire i dati della tua carta, che verrà resa attiva solo allo scadere del sopracitato periodo ad un costo di circa 10€.
Per la versione del gioco, devi averne per forza una originale ;)

hideyourface

Nuovo utente
capito capito. quindi mi toccherà trovare una versione originale con le espansioni. spero non costino molto, che in sto periodo la money scarseggià. grazie mille per le delucidazioni.

Alex

古代
scusate ancora. un'altra domanda, ma com'è il pvp su ff? a livello di giocabilità e se è fatto frequentemente
Indubbiamente il sistema di gioco è incentrato sul meccanismo del party e quello del pvp è molto spesso un fattore di secondo piano: difficilmente farai pvp come può capitare su altri mmorpg, ad esempio WoW ;)

hideyourface

Nuovo utente
asd, questo mi scoraggia un pò. come accennavo vengo da uodreams e smetterei di giocari li per il fatto di avere pg troppo forti per il pvm e il pessimo sistema di pvp che ormai si è creato, anche se il sistema di gioco per il pvp è fatto bene

Wakka_f

PLD Uber
Il PvP c'è, ma la gente non lo usa.
Ogni giorno ci sono molti match PvP con vari livelli di Cap. chiamati Ballista (da lv 30 a Uncapped [75]), poi in aggiunta c'è il Brenner, che è PvP su "prenotazione" (sempre disponibile) dove puoi organizzare PvP tra amici. Poi c'è anche il Diorama, che è come una Ballista, solo tra amici, che senza "il libro" non possono entrare.