allora, le cose stanno così :
PAGAMENTI: per giocare a ffxi avrai bisogno di una carta di credito abilitata al pagamento online, ma io ti consiglio di usare la postepay ( la fai alle poste, è prepagata e piu sicura ).
Ogni mese (tranne il primo che è gratuito) ti verranno tolti circa 12 euro dalla carta di credito, a meno che non decidi di disattivare l'account , non potendo di conseguenza piu giocare. ( puoi però riattivare l'account in seguito entro tre mesi ).
INGLESE: il gioco è COMPLETAMENTE in inglese , però per fare party con altre persone basta farsi insegnare da qualche italiano che gia gioca qualche parola chiave. Il danno maggiore è quello di non potersi godere a pieno tutta la storia, anche se puoi benissimo fartela raccontare da qualche compagno di linkshell.
Considera inoltre che con l'80% delle persone che si trovano sul server Ragnarok potrai comunicare solo in inglese .
PREZZI: il gioco inizialmente costava circa 50 euro, ora però lo puoi trovare anche a 30 euro ( io tanto l'ho pagato), dipende però da dove lo compri ^^;
Se ti procuri una copia online sta attento ! Se per esempio lo cerchi su ebay devi assicurarti che oltre al gioco ffxi devono esserci anche le 2 espansioni ( Chains of Prom. e Zilart in tutto quindi sono 7 CD) e le product key !
Io pero ti consiglio di comprarlo da un negozio qualsiasi che vende giochi per pc poichè trovi sicuramente il gioco con le 2 espansioni incluse.
Vuoi un consiglio ? Compralo, ne vale la pena !
Ciauz !
Kaesar