[Cinema] Sweeney Todd

seeq 95

#3 Crusaders
21 Giugno 2008
786
0
10
28
Ho visto ieri questo film che mi ha consigliato un mio amico,ne sono rimasto colpito,è un grande film!Però non mi sono andate giù le musiche,sennò sarebbe stato da 9 anche 10...se gli devo dare un voto gli dò un bell'8,è tutto molto bello un peccato per le musiche che hanno abbassato il mio giudizio notevolmente,tutto il resto è semplicemente sublime.
 

Aiuccia

r e s e r v e d .
7 Gennaio 2009
4
0
1
38
Sicuramente uno dei piu' belli, ma tra i film di Burton dire quale sia il piu' bello è veramente difficile. Le sue atmosfere cupe sono goduria per gli occhi e i cromatismi eccellenti.
Nulla da dire sull'interpretazione di Depp, ovviamente.
Ad ogni modo questa salda unione tra Depp e Burton è avvincente. Però, siccome i musicals li trovo un po' indigesti] preferisco a questo film il bellissimo Edward Scissorhands.
 

balthier88

lo zio ferra
6 Luglio 2007
5.049
0
41
35
è un film emo, storia banale,è un musical e a me fanno cagare...quindi il mio giudizio è: questo film è figo, mi è piaciuto troppo, poi le uccisioni erano gore in maniera assurda, il sangue era fintissimo e morivo dal ridere ad ogni uccisione! decisamente consigliato ai fan di tim burton e non!
 

Evee

>^..^
26 Aprile 2008
163
0
6
30
Mi è piaciuto dannatamente.Sara’ che la vicenda raccontata è incredibilmente bella e coinvolgente,sarà che sono fuori di testa io, sarà quel che volete,ma ora adoro ancora di più Burton. Certo questo non è uno dei suoi migliori film e fare troppi complimenti e metterlo troppo in risalto può sembrare banale,ma se li merita tutti.
Non è però un film per tutti,anzi per pochi.Perchè anche se può sembrare un film superficiale, uno dei soliti film dark e sanguinolenti, questo è molto di più, perchè non è un film che ti fa fermare alla "superficie", insomma se non si è pronti ad aprirsi alla poesia che Burton è riuscito ancora una volta a regalare, non andate a vedere Sweeney Todd.No,non sto esagerando, perchè Sweeney Todd è questo, non è un film, è qualcosa di più. Perfino quando tagliava le gole trasmetteva qualcosa, non era il solito pazzoide assetato di sangue,Sweeney taglia la gola ai clienti con naturalezza,può sembrare ridicolo,ma non lo è, perchè la scioltezza, la naturalezza con cui Sweeney trancia le gole fanno capire che quando lo fa non lo fa tanto "per piacere", "per divertimento" come tanti altri cattivi,lo fa con uno scopo si può dire, nei suoi occhi non c'è uno sguardo pazzoide,ma uno sguardo stanco..e con quello sguardo Todd ci trasmette tutti i suoi sentimenti.
Se vi ricordate poi, c'è una scena,quella in cui un papà va a tagliarsi la barba e lui non lo uccide, è l'unica volta in cui non uccide un suo cliente e questo perchè è accompagnato dalla moglie e dalla figlia;se Todd fosse stato un personaggio mal costruito,poco profondo li avrebbe uccisi tutti e tre e mandati nel forno..
Poi ancora il fatto del finto sangue, Burton non fa questo perchè non ha la possibilità di procurarsi effetti migliori,ma lo fa perchè i suoi film non vogliono essere Violenza,ma sono sempre favole con una morale dietro che poi tocca agli spettatori trovare.I suoi film non hanno lo scopo di spaventare, ma quello di insegnare.

Però il finale ): ..il finale mi ha deluso tanto, ma non per il fatto che gli mancasse qualcosa, anzi ha impedito al film di perdere qualcosa..ma proprio per come finisce. ):
Ah..poi ho adorato la scena di quando tritavano i corpi e ci facevano i pasticci e la gente ignara di tutto li mangiava.. la specialità della casa xD
 

universalmind3000

guitar alien
26 Aprile 2007
152
0
6
33
Tim Burton non delude mai...questo film lo adoro come ogni altro uscito dal suo genio. punto.

E' l'unico regista che riesce sempre a sorprendermi e che mi ha sempre affascinato sin da quando ero un pargoletto...i suoi film hanno del surreale, del macabro, nulla è mai scontato!
uno dei pochi che riesce a caratterizzare i personaggi in modo impeccabile.