[Cinema] Sweeney Todd

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Visto in DVD. Scenograficamente è un vero capolavoro. La trama mi è piaciuta molto, triste e malinconica al punto giusto. Le musiche sono tutte azzeccate (per quanto "I feel you Jhoanna" mi abbia davvero stancato le orecchie) anche se non se sono state create apposta per il film o sono state prese dal musical originale. La regia e la fotografia non mi sono affatto dispiaciute, così come le interpretazioni degli attori, chiamati al non facile ruolo di cantanti.
Di certo non raggiunge Edward Scissorhand ma è comunque un film da vedere, specialmente chi ama Tim Burton e ne apprezza lo stile.

In particolare ho trovato geniale la scena di Mrs Lovett che immagina il futuro con Mr T, c'è tutto Tim Burton lì dentro.
 

gauss90

Nuovo utente
4 Maggio 2008
75
0
3
33
Sono rimasto molto affascinato da questo film, anche perchè non è da me guardare questo genere di film; la trama è molto interessante, un po' semplice e ogni tanto viene in secondo piano a causa della passione che ci mette il protagonista nell'uccidere e dalle canzoni degne di oscar.
Certo è che dopo un po' mi sembrava un comune killer psicopatico, più una persona che si voleva vendicare della sua famiglia...però verso la fine del film viene ripreso il filo.
Un po' troppo sangue e schifezze, però sopportabile.
Il modo in cui si è concluso il film è stata gradita, però speravo di meglio!
 

roronoa

Nuovo utente
21 Luglio 2008
48
0
1
35
Secondo me non è un granchè... la trama non è delle più brillanti, e questo genere di film deve piacere... Lo definirei un film insolito...
 

humprey

one winged angel
11 Agosto 2006
149
0
6
34
Di recente ho rivisto Sweeney Todd e devo dire che mi paice ogni volta che lo ri-vedo. Come sempre l' accoppiata Tim Burton-Jhonny Depp risulta vincente. Infatti mi piacciono molto i film in cui hanno lavorato i due. Per guardare certi tipi di film oltre che essere appassionati, bisogna anche capirli. Il finale mi ha sopreso molto ma è stato gratificante. Inoltre nell' interpretazione del diabolico barbiere ho intravisto in Depp, atteggiamenti e sguardi che ho potuto notare nei suo tre capolavori, Pirati dei Caraibi, nella parte del capitano Jack Sparrow (penso che questo deriva dal fatto che il personaggio è stato fatto da lui stesso e non dai registi). Sweeney Todd rimane uno di quei film che vale la pena assolutamente di guardare.
 

Kyactus!

♥Cruel Warrior
10 Agosto 2008
141
0
6
34
L'ho visto l'altro giorno in dvd e devo dire che mi è piaciuto molto anche se il sangue si vedeva che era finto.
Mi è dipiaciuto per la moglie(poveretta l'ha uccisa con le sue stese mani)
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Rivisto oggi in lingua originale. Semplicemente pwnante.

Lode e gloria alla lingua originale \0/
 

RoMeOPiEr22

Member
2 Agosto 2008
249
0
6
30
è il miglior film mai realizzato da tim burton!!!è un capolavoro anke se è molto evidente ke il sangue è finto.
 

alexander90

Commander from Hell
10 Dicembre 2007
1.384
0
35
33
gamesforever.forumattivo.com
L'ho visto e lo possiedo...veramente ben fatto, come tutti i film di Burton...la storia poi è a mio parere originale, e l'aggiunta delle canzoni lo rende unico...poi c'è tutta quell'atmosfera dark cadaverica molto bella....
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
alexander90 ha detto:
e l'aggiunta delle canzoni lo rende unico

Beh se le avesse tolte invece di una riproposizione del musical di Sondheim sarebbe diventata una brutta copia di un capolavoro reso ancora più capolavoro. Intanto, noto, sempre più con piacere, che i puntini sospensivi hanno soppiantato la tanto difficile e amata punteggiatura. Caro punto e virgola mi manchi.