FF XII Classi di Armi

173797

Nuovo utente
Scusate, ma ancora non ho capito bene le caratteristiche di ogni categoria di Armi...
tipo Spade, Bastoni, Aste, Archi, ......da che parametri dipendono???
Ho cercato un po' tra le varie discussioni ma non ho trovato informazioni complete sull'argomento. Grazie a chiunque risponderà.
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
spade= forza attacchi a raffica
spade da cavagliere= forza attachi a raffica
katana=forza pot magica attachi a raffica
katane ninja= forza velocità attachi a raffica
lance= forza attachi a raffica
bastoni0 forza attachi a raffica
archi= forza velo cità colpo critico
balestre= forza colpo critico
fucili= solo attacco colpo critico
asce e martelli= forza vigore attachi a raffica
daghe= forza velocità attacchi a raffica
rami= forza ND
aste= forza pot magica ND
mazze= pot magica attacchi a raffica
regoli= solo attacco colpo critico
lanciabombe= forza vigore ND
 
allora cerchiamo di fare un bel discorso.....
invece di spade parliamo in generale di armi da taglio...
Le armi da taglio si distinguono in spade a una mano spade a due mani asce katane e daghe.
le spade a una mano sono meno forti di quelle a due mani però puoi equipaggiarci assieme uno scudo (molto utile per parare i colpi)
con le spade a due mani non puoi equipaggiare scudi ma sono + forti....
le asce sono armi con un alto numero di attacco ma con il danno casuale che va dal 5% al150%.
le katane sono comprese nel gruppo del spade a due mani.
daghe sono delle lame leggere a una mano molto veloci (puoi equip scudo)
aste e bastoni son armi a due mani alquanto schifosette...
archi balestre fucili e detonatri sono armi a lungo raggio e quindi puoi colpire anche gli odiosissimi mostri volatili.
spero di essere stato d'aiuto!!!!...
 

tidus_92

Nuovo utente
Judge Balthier ha detto:
scusa se manca qualche tipo di arma: regoli x esempio...
non le ho messe perchè sono armi inutili che nessuno usa.... XD
ciao a tutti io sono nuovo.
comunque i regoli non sono inutili perche attaccando gli alleati ti permettono di ottenere status positivi
 

TeraFlare93

Nuovo utente
Si ma non ne vale lo stesso la pena, già ci sono Magie e Accessori, i Regoli sono davvero le Armi più inutili che ci siano, insieme a Balestre, Bastoni, Asce, Mazze e Martelli
 

matteee

Jumper
i regoli possono compiere danni variabili, come le asce, ma con rapporti molto più alti, e l'ovvia possibilità di fare moltissimi danni o di non di non togliere praticamente niente...non ti consiglio neanche di venderli, oltre a fruttare poco senza quelli particolari non riesci ad arrivare al 100%, allo stessa maniera del vendere la spada di mithril...
 

master89

Nuovo utente
io ho tutto... praticamente mi mancano il gran elmo e la gran corazza, il corpetto, la spada di toro, la murasame, o come si chiama (la penultima katana), la koga e la yagyu, il danjuro, l'arco di artemide, sagittario e scudo eccelso... sono cose facili da fare ma devo arrivare a lv 99... lol!
 
Top