classifica della grafica

Kupo

Member
per curiosità volevo sapere qual'è la classifica (in ordine crescente) della grafica delle console casalinghe (+ importanti) dal nes fino alle neonate ps3, xbox 360 e wii
secondo me è:
nes
master system
snes
mega drive
saturn
ps1
n64
ps2
dreamcast
game cube
xbox
wii
ps3
xbox 360

visto che la differenza grafica di alcune è minima nessuno può fare una classifica oggettiva (con questo non voglio dire che dovete tirare sfondoni come: la ps2 ha più grafica dell'xbox, ma per alcune non si sa qual'è meglio quindi la classifica è abbastanza soggettiva)
quindi secondo voi qual'è?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Kupo ha detto:
per curiosità volevo sapere qual'è la classifica (in ordine crescente) della grafica delle console casalinghe (+ importanti) dal nes fino alle neonate ps3, xbox 360 e wii
secondo me è:
nes
master system
snes
mega drive
saturn
ps1
n64
ps2
dreamcast
game cube
xbox
wii
ps3
xbox 360

visto che la differenza grafica di alcune è minima nessuno può fare una classifica oggettiva (con questo non voglio dire che dovete tirare sfondoni come: la ps2 ha più grafica dell'xbox, ma per alcune non si sa qual'è meglio quindi la classifica è abbastanza soggettiva)
quindi secondo voi qual'è?

sn quasii daccordo con tt... tranne l'ultima.. che x me la ps3 graficamente è meglio della 360.... bhe forse mi sbaglio.. cmq sn tt e 2 stra potenti.. sicuramente le migliori..
 

Jiraiya

Sensei Member
Kupo ha detto:
per curiosità volevo sapere qual'è la classifica (in ordine crescente) della grafica delle console casalinghe (+ importanti) dal nes fino alle neonate ps3, xbox 360 e wii
secondo me è:
nes
master system
snes
mega drive
saturn
ps1
n64
ps2
dreamcast
game cube
xbox
wii
ps3
xbox 360

visto che la differenza grafica di alcune è minima nessuno può fare una classifica oggettiva (con questo non voglio dire che dovete tirare sfondoni come: la ps2 ha più grafica dell'xbox, ma per alcune non si sa qual'è meglio quindi la classifica è abbastanza soggettiva)
quindi secondo voi qual'è?
Diciamo che è quella la classifica..ma è ovvio cmq...è più o meno l'ordine delle uscite delle console...ogni volta sempre migliori...quindi penso non sia difficile fare una classifica..
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Kupo ha detto:
per curiosità volevo sapere qual'è la classifica (in ordine crescente) della grafica delle console casalinghe (+ importanti) dal nes fino alle neonate ps3, xbox 360 e wii
secondo me è:
nes
master system
snes
mega drive
saturn
ps1
n64
ps2
dreamcast
game cube
xbox
wii
ps3
xbox 360

visto che la differenza grafica di alcune è minima nessuno può fare una classifica oggettiva (con questo non voglio dire che dovete tirare sfondoni come: la ps2 ha più grafica dell'xbox, ma per alcune non si sa qual'è meglio quindi la classifica è abbastanza soggettiva)
quindi secondo voi qual'è?
si è una classifica perfetta tranne che secondo me la ps3 e migliore sella xbox360 poi tutto giusto
 

Jiraiya

Sensei Member
Nerodmc4 ha detto:
si è una classifica perfetta tranne che secondo me la ps3 e migliore sella xbox360 poi tutto giusto
può anche darsi..ma chi sa dire oggettivamente quale è la migliore tra ps3 e 360?anche con qualche perchè....
e poi il Dreamcast è meglio della Ps2?io non lo so perkè ho giocato con il dreamcast, ma non lo possiedo quindi non ricordo per dire quale è meglio..qualcuno sa dirmi?
 

Kupo

Member
Jiraiya ha detto:
può anche darsi..ma chi sa dire oggettivamente quale è la migliore tra ps3 e 360?anche con qualche perchè....
e poi il Dreamcast è meglio della Ps2?io non lo so perkè ho giocato con il dreamcast, ma non lo possiedo quindi non ricordo per dire quale è meglio..qualcuno sa dirmi?
quoto, nessuno lo sa visto che l'xbox 360 batte la ps3 nelle multipiatta ma la ps3 ha tanto potenziale inutilizzato....aspettiamo come continui la lotta x la grafica e poi decideremo in futuro

per la questione del dreamcast invece si può dire anche ora, ma chi lo sa?
secondo me se il dc viveva quanto la ps2, sarebbe arrivato a molta + grafica, infatti i primi giochi del dc avevano più grafica dei primi giochi ps2 (mi ricordo ancora la prima volta che ho visto la grafica di sonic adventure, per quei tempi era fantastica e la ps2 se la sognava, ma al confronto con i giochi ps2 di oggi è una grafica orribile), però forse non ci sarebbe arrivato alla grafica che ha oggi la ps2....

poi un'altra questione incerta è fra wii e xbox, per ora vince l'xbox, ma secondo me il tempo darà ragione al wii, infatti l'xbox è morto, ed il wii è nato da poco e penso che fra 5 anni il wii supererà di molto la grafica della console microsoft...

secondo voi?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
carina questa discussione, la uppo và

si anche a me sembra che la classifica sia abbastanza coerente, tranne proprio per la posizione del dreamcast, non ce l'ho ma di quel poco che ho visto non mi era sembrato superiore alla ps2, anche prendendo in considerazione il Code Veronica su ps2, credo che fosse quella la grafica del dreamcast no? beh, mi sembra che la ps2 fosse superiore a quel livello...poi non saprei se il dreamcast aveva le potenzialità per superarla, se le avesse avute, è un vero peccato che non abbia avuto le possibilità...un'altra vittima delle console war, immagino ç_ç
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Enigma ha detto:
carina questa discussione, la uppo và

si anche a me sembra che la classifica sia abbastanza coerente, tranne proprio per la posizione del dreamcast, non ce l'ho ma di quel poco che ho visto non mi era sembrato superiore alla ps2, anche prendendo in considerazione il Code Veronica su ps2, credo che fosse quella la grafica del dreamcast no? beh, mi sembra che la ps2 fosse superiore a quel livello...poi non saprei se il dreamcast aveva le potenzialità per superarla, se le avesse avute, è un vero peccato che non abbia avuto le possibilità...un'altra vittima delle console war, immagino ç_ç
Purtroppo dalla console war è difficile salvarsi :lolopr:
Quanto tempo è passato :D comunque concordo ancora con quello che ho detto :)
 

balthier88

lo zio ferra
concordo con la classifica, comunque il dreamcast secondo me dava alla ps2 nei primi periodi, e comunque erano pochi i giochi che ne sfruttavano le potenzialità a pieno...shenmuhe 2 se lo ricorda qualcuno? ha una grafica identica a quella di yakuza 2
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Bhe si la classifica è quella grossomodo... cambierei N64 e Ps1, invertendole... NOn vedo tutta stamagneficenza nella grafica del N64...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Cyren_Ryu ha detto:
Bhe si la classifica è quella grossomodo... cambierei N64 e Ps1, invertendole... NOn vedo tutta stamagneficenza nella grafica del N64...
beh dai, non si può negare che il N64 sia superiore graficamente alla psx, tutti i giochi che ho visto sul N64 avevano molti piu poligoni rispetto alla play, e filavano una bellezza, mentre alcuni della play erano anche sforzati pur non sfoggiando una grafica migliore, anche se non ricordo nel dettaglio e non ho visto moltissimi i giochi del N64
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
Bhe si la classifica è quella grossomodo... cambierei N64 e Ps1, invertendole... NOn vedo tutta stamagneficenza nella grafica del N64...

a livello di hardware l N64 era nettamente piu potente della PS1
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
c'è da dire, che il N64, non ha è mai stato sfruttato al 100%, quindi non ha mai restituito una grafica "stupenda" rispetto ai giochi della PS1.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
c'è da dire, che il N64, non ha è mai stato sfruttato al 100%, quindi non ha mai restituito una grafica "stupenda" rispetto ai giochi della PS1.

ai tempi di mario 64 la PS1 non sapeva neanche cosa era il 3D (se non nella costruzione di personaggi in tale dimensione su fondali prerenderizzati)
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Kupo ha detto:
per curiosità volevo sapere qual'è la classifica (in ordine crescente) della grafica delle console casalinghe (+ importanti) dal nes fino alle neonate ps3, xbox 360 e wii
secondo me è:
nes
master system
snes
mega drive
saturn
ps1
n64
ps2
dreamcast
game cube
xbox
wii
ps3
xbox 360

visto che la differenza grafica di alcune è minima nessuno può fare una classifica oggettiva (con questo non voglio dire che dovete tirare sfondoni come: la ps2 ha più grafica dell'xbox, ma per alcune non si sa qual'è meglio quindi la classifica è abbastanza soggettiva)
quindi secondo voi qual'è?
Sono d accordo,solo che io metto per ultima la ps3,perchè da come ho visto gli ultimi giochi usciti per la ps3,mi son reso conto che la grafica è superiore al 360...
 
Top