classifica della grafica

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
ai tempi di mario 64 la PS1 non sapeva neanche cosa era il 3D (se non nella costruzione di personaggi in tale dimensione su fondali prerenderizzati)
vabbè, mo non esageriamo, nello stesso periodo usci Crash che era un platform 3D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Lesifer ha detto:
Sono d accordo,solo che io metto per ultima la ps3,perchè da come ho visto gli ultimi giochi usciti per la ps3,mi son reso conto che la grafica è superiore al 360...

e quali sarebbero sti giochi? A parte Uncharted non ho visto giochi di levatura superiore ala 360 graficamente parlando, sono proprio curioso di sapere di che stai parlando
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
vabbè, mo non esageriamo, nello stesso periodo usci Crash che era un platform 3D

esagerando? Crash? Ma stai scherzando? Ti pare che Crash era totalmente in 3D? Ma se non avevi neanche la telecamera, come fai a parlare di 3D?
Mario 64 era 3D a 360 gradi, infatti è considerato il primo gioco completamente 3D della storia: è un fatto documentato e certificato da chiunque.
Informiamoci prima di dire "mo non esageriamo" :)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
esagerando? Crash? Ma stai scherzando? Ti pare che Crash era totalmente in 3D? Ma se non avevi neanche la telecamera, come fai a parlare di 3D?
Mario 64 era 3D a 360 gradi, infatti è considerato il primo gioco completamente 3D della storia: è un fatto documentato e certificato da chiunque.
Informiamoci prima di dire "mo non esageriamo" :)
O__O Crash era in 3D graficamente parlando, forse l'unica cosa 2D erano le mele, le vite e le varie icone bonus, per il resto tutto 3D, non aveva certo sfondi prerenderizzati...poi non è certo la telecamera che fà il 3D, le cose che si vedevano con la telecamera preimpostata non erano certo 2D...non era a livello 3D di Mario, e a confronto aveva senz'altro limitazioni, ma era 3D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
O__O Crash era in 3D graficamente parlando, forse l'unica cosa 2D erano le mele, le vite e le varie icone bonus, per il resto tutto 3D, non aveva certo sfondi prerenderizzati...poi non è certo la telecamera che fà il 3D, le cose che si vedevano con la telecamera preimpostata non erano certo 2D...non era a livello 3D di Mario, e a confronto aveva senz'altro limitazioni, ma era 3D

vabbe enigma, ne riparliamo quando avrai studiato e ti sarai documentato :)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma lol, non vorrai farmi credere che Crash era bidimensionale, perchè davvero non capisco a cosa ti stia riferendo
 
Enigma ha detto:
beh dai, non si può negare che il N64 sia superiore graficamente alla psx, tutti i giochi che ho visto sul N64 avevano molti piu poligoni rispetto alla play, e filavano una bellezza, mentre alcuni della play erano anche sforzati pur non sfoggiando una grafica migliore, anche se non ricordo nel dettaglio e non ho visto moltissimi i giochi del N64

Sarà perché appunto il N64 girava a 64 bit mentre la PSx a 32? XD
Il Dreamcast li batteva entrambi però: 64bit a 200MHz (processore Hitachi SH4 RISC) contro i 93.75 (NEC VR4300) del N64...
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Link Badguy Zero ha detto:
Sarà perché appunto il N64 girava a 64 bit mentre la PSx a 32? XD
Il Dreamcast li batteva entrambi però: 64bit a 200MHz (processore Hitachi SH4 RISC) contro i 93.75 (NEC VR4300) del N64...
Ma qui si parla di grafica non di potenza, comunque N64 è stato sicuramente meglio della PSX
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
ma lol, non vorrai farmi credere che Crash era bidimensionale, perchè davvero non capisco a cosa ti stia riferendo

no era 3D, ma nettamente limitato ad un solo senso (o erano due non ricordo se gia nel primo Crash cera il backtracking). Per me quello non è un integrazione completa del 3D per tanto Crash non era un gioco completamente 3D, a differenza di Mario 64 che lo è stato e fu il primo.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Jeegsephirot ha detto:
no era 3D, ma nettamente limitato ad un solo senso (o erano due non ricordo se gia nel primo Crash cera il backtracking). Per me quello non è un integrazione completa del 3D per tanto Crash non era un gioco completamente 3D, a differenza di Mario 64 che lo è stato e fu il primo.
appunto di questo parlavo quando ho detto che era pieno di limitazioni confronto a Mario, ovvio che avanzare solo in 1 o 2 sensi(mi pare che il backtracking anche era limitato a certe parti del gioco, tipo quando devi prendere la gemma nel primo livello) è sinonimo di limitazione, e quindi inferiorità rispetto ad uno che ti dà libertà a 360 gradi, infatti non ho mai detto che Crash fosse migliore/uguale a Mario, ho solo detto che la play non era cosi arretrata da non avere un gioco 3D all'epoca, seppur con grosse limitazioni, tutto qui :)

P.S. anche se io preferisco Carsh :p
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Enigma ha detto:
appunto di questo parlavo quando ho detto che era pieno di limitazioni confronto a Mario, ovvio che avanzare solo in 1 o 2 sensi(mi pare che il backtracking anche era limitato a certe parti del gioco, tipo quando devi prendere la gemma nel primo livello) è sinonimo di limitazione, e quindi inferiorità rispetto ad uno che ti dà libertà a 360 gradi, infatti non ho mai detto che Crash fosse migliore/uguale a Mario, ho solo detto che la play non era cosi arretrata da non avere un gioco 3D all'epoca, seppur con grosse limitazioni, tutto qui :)

P.S. anche se io preferisco Carsh :p
Crash era troppo bello anche se limitato mentre i giochi di mario non ne vado tanto matto
 
Top