Classifica Film

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Quali sono i vostr 5 film preferiti? (beh anche più di cinque...) Possibilmente non fate solo una lista ma spiegate perchè avete deciso di mettere quel determinato film tra i preferiti^^


Almost famous: non so perchè ho visto questo film, non mi ispirava per nulla. L'ho iniziato a vedere e subito sono rimasto sbalordito dalle splendide musiche di sottofondo (Led Zeppelin, Black Sabbath, Deep Purlpe ecc...), poi proseguendo mi sono accorto che anche la storia è stupenda. Lo conisglio a tutti quelli che vogliono vedere come vivevano i giovani appassionati di Rock negli anni 60,70.

Stand by me - ricordi di un'estate: semplicemente l'ho visto da bambino e, siccome tratta la storia di alcuni ragazzi di un piccolo paesino, mi ha attratto subito. Dalle elementari non me lo sono più dimenticato e cerco di guardarlo ogni volta che posso. (soundtrack: Ben E. King - Stand By me).

Reservoir dog's: Quentin Tarantino è il mio regista preferito. Di tutti i film che ha fatto questo è quello che mi ha preso di più. ps: W Steve Buscemi.

full metal jacket: due film in un film. Un classico del cinema come questo non ha bisogno di particolari commenti.

the blues brothers: mi era capitato di vedere il "dietro le quinte" e la figura dell'attore che interpreta Jeck mi ha affascinato quindi me lo sono procurato e da qualche anno si è inserito tra i miei preferiti. Insomma è un film dove c'è di tutto! Azione, comicità, inseguimenti di macchine e soprattutto buona musica^^
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
4 Agosto 2005
120
0
6
35
1) Donnie Darko: personalmente l'ho trovato SUPERBO sotto ogni punto di vista, dalla regia, alle musiche, agli attori... Purtroppo è un film che divide in due la critica delle persone... L'ho visto 10.11 volte... :lovesmili

2) Requiem For A Dream: 4 storie di dipendenza in cui manca il lieto fine... E' un piccolo gioiello cinematografico poco conosciuto....

E poi boh. Sinceramente me ne piacciono moltissimi altri, ma non saprei dare una posizione!!! Tipo Fight Club, Cose Preziose, Pi Greco, Memento, Stand By Me, L'Allievo... Ce ne sono troppi k mi piacciono per dare una posizione :action-sm
 

punk miky

|Sistem of a Down|
16 Dicembre 2004
861
0
10
34
a me piace tanto forrest gump :D
e poi anke la saga di matrix... e i film di aldo, giovanni e giacomo ahhaha ke risate :D
 

ozzy

metal 4ever
13 Luglio 2005
236
0
6
35
gli unici film in cui ho pianto da ragazzo sono: pearl harbour( la scena in cui cuba gooding junior rende onore ai caduti e al suo capitano), la passione di Cristo ( beh ovviamente la flagellazione), altri film, beh hot shot, i film a cartone animato, tipo l'era glaciale, shark tale eccetra, e poi un classico: Il Padrino tutti e tre

Ps:
tra gli italiani sicuramente vincono Lo chiamavano trinità, I film di totò, fantozzi eccetra, sicuramente quelli comici :bekleidet :D
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
4 Agosto 2005
120
0
6
35
Secondo me Shark Tale fa un po' schifetto... L'idea è proprio bella, ma l'ho trovato noioso... :schlafen0

Invece L'Era Glaciale.... :lolopazzo O anche Shrek :D
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
777Sephiroth777 ha detto:
1) Donnie Darko: personalmente l'ho trovato SUPERBO sotto ogni punto di vista, dalla regia, alle musiche, agli attori... Purtroppo è un film che divide in due la critica delle persone... L'ho visto 10.11 volte... :lovesmili

[...]
Straquoto per Donnie Darko, un film che non ha un genere, è tutto a parte, chi ama i film leggermente complicati e "strani", non può perdere donnie
 

PresicFF

GuitarMan ;)
17 Giugno 2005
353
0
6
33
Per me,
DAY AFTER TOMORROW: è stato un film agghiacciante!!!!!!!! Gli effetti speciali mi hanno sorpreso tantissimo!!! Ma anke alla storia nn si può certo dire niente... Davvero un bellissimo film!!!!!!!! :eek:
SHAOLIN SOCCER: anke qui bellissimi effetti speciali, storia un pò stupida ma comunque x ki si vuole un pò divertire questo è l'ideale... :sport-smi :sport-smi
LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI: Il titolo dice tutto!!!!!!!! Quando lo visto la prima volta devo dire ke nn mi ha appassionato molto, poi ho capito ke mi sbagliavo!!!!!! La trama molto intrigante è i personaggi molto ben fatti. :bekleidet
MI PRESENTI I TUOI?: Il film più esilarante ke abbia mai visto!!!!!!!! Mi aspettavo già il solito film commedia, invece davvero un film bellissimo, molte risate e..... Xò bisogna vedere anke il primo, mi raccomando: Ti presento i miei!!!!!!!!!!!!!!!! :D
2FAST2FURIOUS: Visto ke a me piace troppo il tuning questo film lo visto una ventina di volte.... Ogni volta ke lo vedo mi immagino ke quando avrò la macchina me la farò proprio uguale(si si come no!!!!!!!!) :bekleidet :>
 

ozzy

metal 4ever
13 Luglio 2005
236
0
6
35
Effettivamente shark tale non era il massimo, l'ho citao come film fatto al computer, più che altro mi piace robert de niro, per me è uno dei più bravi...
Beh fast & furious mi piaceva di più, forse perchè c'era Vin Diesel che dava quel tocco di violenza... cmq Donnie Darko non l'ho mai visto...... di che parla? :confused: :confused: :confused:
 

punk miky

|Sistem of a Down|
16 Dicembre 2004
861
0
10
34
io ho visto l'inizio di donnie darko fino a ke nn si è skiantato il coso dell'aereo sulla casa.. ma mi sembrava noioso è ho spento la tv... ma magari è bello.. nn so
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
punk miky ha detto:
io ho visto l'inizio di donnie darko fino a ke nn si è skiantato il coso dell'aereo sulla casa.. ma mi sembrava noioso è ho spento la tv... ma magari è bello.. nn so
E' proprio da quel punto cruciale che il film comincia a diventare quello che è^^
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
4 Agosto 2005
120
0
6
35
punk miky ha detto:
io ho visto l'inizio di donnie darko fino a ke nn si è skiantato il coso dell'aereo sulla casa.. ma mi sembrava noioso è ho spento la tv... ma magari è bello.. nn so

[lol]

Hai scelto il momento sbagliato ^^
Cmq se ami i film veloci DD non fa per te... E' un po' lento come film, ma personalmente mi prende dall'inizio alla fine ogni volta che lo vedo, e 10 11 volte non sono poche :D

Dire di cosa parla... Bè, è un po' troppo complicato :>
 

dtdante

Nuovo utente
20 Maggio 2005
38
0
1
34
ci ho messo alcuni minuti dopo la fine a capire se questo film mi era piaciuto o no e ci ho passato la notte intera sul capire la trama e tutto cio ke segue ma il giorno dopo mi sono accorto ke il film era veramente bellissimo anke se ho ancora vari dubbi sulla trama
 

PresicFF

GuitarMan ;)
17 Giugno 2005
353
0
6
33
Io lo anke rivisto e mi è piaciuto ancora di più... ah ke figata................
Cmq dtdante, adesso mi confondo sempre da quando ho visto il tuo avatar!!!!!!!!!!!!! ;) ;) ;) :music-smi
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
4 Agosto 2005
120
0
6
35
Dubbi sulla trama? Bè, normale :D
Io la prima volta l'ho visto al cine... Il giorno dopo avevo una verifica di fisica (su qualcosa che non ricordo... mi sembra elettricità o boh) e a cosa pensavo durante questa? A Donnie Darko :D
Dopo il risultato si è visto -.-

Cmq ho aperto un thread apposito per questo film sempre in questa sezione [lol]
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Indico solo alcuni i miei lungometraggi preferiti, senza nessuna classifica (anche perchè sarebbe troppo lunga):
- Pulp Fiction : chi non ha visto questo film , si è perso forse il film più bello, innovativo, strabiliante degli anni '90. La sceneggiatura è qualcosa di fenomenale, come per tutti i film di Tarantino.
- Mystic River : è il film che rappresenta meglio lo stile di Clint Eastwood, duro ed emotivo, che racconta storie di americani disincantati e falliti, rincorrendo sogni ormai perduti.
- Kill Bill : colonna sonora epica per un film che è un'omaggio ai capolavori di Akira Kurosawa, tutto in chiave tarantiniana.

[lol]