Classifica GDR SQUARESOFT/SQUEX

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cloud_Darth ha detto:
Classifica giochi Squaresoft e Square-Enix come da titolo thread, tuttavia sono anch'io allibito dai risultati che ne stanno uscendo fuori...

cosi non ha senso perchè discriminare la enix?
 

Cloud_Darth

Active Member
Jeegsephirot ha detto:
cosi non ha senso perchè discriminare la enix?
In origine il titolo del thread era basato solo sui giochi Squaresoft, poi Bahamut Zero l'ha modificato inserendoci anche i giochi Square-Enix visto che nei primi post molti avevano fatto riferimento a FFX-2 e KH. Chiedilo al creatore del thread perchè ha lasciato fuori la Enix :> :>
 

<kenji>

Nuovo utente
1)FF7
2)Xenogears
3)FFTactics
4)Chrono Trigger
5)FF6
6)Brave Fencer Musashi
7)FF9
8)Valkyrie Profile: Silmeria
9)Kingdom Hearts 1
10)FF12
11)SaGa Frontier 2
12)FF2
13)FF4
14)FF5
15)FF1
16)Kingdom Hearts 2
17)KH: Chain of Memories
.....
20) FFTA
21) FF10
22) FF8
23) FF10-2

e quoto tutti i commenti di Rejectdial nel post di sopra :D

PS: non ho potuto giocare a Chrono Cross e Vagrant Story, e nemmeno a Valkyrie Profile 1 :(
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
<kenji> ha detto:
6)Brave Fencer Musashi

credevo di essere l'unico in tutto il globo ad aver giocato e ad aver finito questo bellissimo gioco Square-Enix , miTTTico kenji :D
( però al sesto posto mi pare un pò troppo in alto eh ^^ )
 

<kenji>

Nuovo utente
ĐΛИTΣ ha detto:
credevo di essere l'unico in tutto il globo ad aver giocato e ad aver finito questo bellissimo gioco Square-Enix , miTTTico kenji :D
( però al sesto posto mi pare un pò troppo in alto eh ^^ )
ma mi è piaciuto troppo giocarci, a livello di divertimento ci puo stare benissimo dov'è per me.. anke se in effetti... mi sa ke metto silmeria e FF9 di sopra :/
 

Celian

Member
-FFVIII
-FFVII
-FFXII (anche se sono solo all'inizio)
-FFX
-KH
-KH2
-FFX-2
-FFIX

Comunque raga tutti hanno le proprie opinioni e vanno rispettate. Se, x es., ad $Axel92$ piacciono di più i due KH rispetto a FF che problema c'è? Probabilmente preferisce i giochi con più azione o ci sarà un motivo particolare che lo ha fatto innamorare di KH (magari Kairi?... :D ) esattamente come per me c'è un motivo per cui FFVIII è il mio preferito in assoluto. Ognuno di noi ha una ragione per cui adora un determineto rpg rispetto ad un altro-che magari è considerato il numero uno dalla critica...vedi FFVII-. Un mio amico per esempio adora spasmodicamente FFIX mentre non sopporta gran che FFVII e VIII! Considera Cloud un idota e allo stesso livello mette Squall che al contrario io adoro (entrambi)!!!!!!!!!!!!! La prima volta stavo per picchiarlo ma poi mi ha spiegato i suoi perchè, che visti da un altro punto di vista potevano andare benissimo!!! Anche lui ha ascoltato le mie motivazioni e da allora non dice più QUELLE BRUTTE COSE per rispetto dei miei gusti (o forse perchè si è spaventato della mia prima reazione!!!) e anch'io rispetto i suoi. Ovviamente nessuno dei due ha cambiato opinione perchè se si ama veramente un particolare gdr nn importa quello che gli altri possano pensare. Quindi $Axel92$ in me troverai sempre un alleata...sempre se non inizi ad 'insultare' pure tu... :D :D :D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
(non ho mai giocato a xenosaga,xenogears,chrono cross,chrono trigger,suidoken,dragon quest...e forse sono un po' troppiXD XD XD)
Quindi mi limito a stilare una classica tra i final che ho giocato(dal 6 al 10):
-ffVII
-ffVI
-ffVIII
-ffIX
-ffX
 

DareCrow

The Mesmerizing One
FF VII
Xenogears
FF VIII
Chrono Chross
Star Ocean:The Second Story
Valkyrie Profile
FFX
FFVI
(Fuori concorso,FFTactics)
Star Ocean:Till the end of Time
Seiken Denetsu III
Tales of Destiny
Kingdom Hearts
Hack:Infection
Grandia II
Breath of Fire III
The Grandstream Saga

Lo so,non sono tutti SE,ma è una cosa un pò più completa.
 
Vagrant Story (minimo!!!)
Xenogears
Final Fantasy VII
Final Fantasy V
Final Fantasy Tactics
Parasite Eve I-II
Bushido Blade II
Brave Fancer Musashiden
Chrono Cross
Valkirye Profile

Square is the rule.
Squex not.
XD
 

Lion52

Il Non Trapassato
  • Kingdom Hearts
    Kingdom Harts 2
    Final Fantasy X
    Final Fantasy XII
    Final Fantasy XI (Ci gioko ogni tanto da mio cug, io non lo ho :p Server Ragnarok :D)
    Final Fantsy VII
    Dragon Quest
    Chrono Tiger
    Final Fantasy VIII
    Final Fantasy IX
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Kingdom Hearts II
Final Fantasy X
Final Fantasy X-2 e Final Fantasy IX (parimerito)
Kingdom Hearts
Final Fantasy VII
Final Fantasy VIII e Final Fantasy VI (parimerito)
Final Fantasy IV e Chrono Trigger (parimerito)
 
Top