Classifiche achievement utenti

el_barto_84

Active Member
Questa discussione vuole introdurre una nuova idea pensata dallo staff di Gamesource.it.

L'idea in questione è molto semplice, vogliamo inserire, all'interno delle discussioni ufficiali sui giochi, delle classifiche sul NUMERO di achievement sbloccati da parte di ogni singolo utente.

- Per chi non lo sapesse: gli achivement sono trofei/obiettivi/achievement steam che si ottengono compiendo determinate azioni all'interno dei giochi -

Ci sono solo alcune regole da rispettare:


  1. L'achievement sbloccato va segnalato nella discussione del rispettivo gioco. Se non riuscite a trovare la discussione dal forum, potete andare sul sito e nella scheda del gioco trovate il link "vai al thread ufficiale del gioco" (nella colonna di destra)*
  2. La posizione in classifica è dettata da NUMERO achievement e TEMPO. L'utente che ha segnalato l'achievement dopo un altro, con uguale numero di achivement sbloccati, sarà classificato dietro quest'ultimo**.
  3. L'utente sorpreso a barare verrà bannato dalla classifica. Le classifiche non hanno alcun fine se non quello di far partecipare alla vita del forum gli utenti.

* se la discussione ufficiale del gioco non è stata aperta potete utilizzare questa discussione per far richiesta di apertura e lo staff provvederà a crearla nel minor tempo possibile.
**per i giochi in cui viene sbloccato il trofeo platino quest'ultimo non verrà preso in considerazione in questa classifica (fatta eccezione per i giochi in cui esista un obiettivo analogo), ma per dare comunque merito dell'impresa all'utente, accanto al nome verrà segnalato.

-------------------------------------------------------------------------------

Detto ciò potete dare il via alla segnalazione degli achievement sbloccati in qualsiasi discussione (anche nei titoli che avete precedentemente giocato) e se avete domande utilizzate questa discussione per qualsiasi richiesta :approved:

CLASSIFICA GENERALE ACHIEVEMENT


  1. Pissio - 1904 achievement
  2. Virgo Van Valentine - 406 achievement
  3. el_barto_84 - 342 achievement
  4. War - 271 achievement
  5. Code - 231 achievement
  6. federossoblu - 157 achievement
  7. Andxel - 140 achievement
  8. Enigma - 110 achievement
  9. Teocida - 100 achievement
  10. Zoro83 - 100 achievement
  11. Zamo - 65 achievement
  12. Geminx - 58 achievement

 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Si, l'esiliato
9bbc76d5.gif
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
quindi è tipo una fusione dell'obiettivista e trofeista insieme? e che succede se qualche utente ha lo stesso gioco per più di una piattaforma? si contano gli achievement di entrambe le versioni? D:
 

Teocida

Oltreuomo
Richiede per forza la connessione?
Beh immagino di si, oppure potrei postare una 70ina di fotografie su ogni pagina di achievement della mia dashboard lol
Sarebbe peggio delle classiche diapositive di fine viaggio degli zii 70enni :sisi:
 

War

Member
quindi è tipo una fusione dell'obiettivista e trofeista insieme? e che succede se qualche utente ha lo stesso gioco per più di una piattaforma? si contano gli achievement di entrambe le versioni? D:

Perchè no?
In fondo sono sempre trofei o obbiettivi che l'utente ha sbloccato per un determinato gioco...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
perche creerebbe squilibri dando un vantaggio ai multiconsolari cosi pazzi da comprare due volte lo stesso gioco :sisi:
 

War

Member
Non ci vedo niente di male, se uno è così pazzo da prendersi 2 o 3 volte un gioco e perderci tempo per sbloccare tutti gli obbiettivi ogni volta sono fatti suoi, vediamo che ne pensa Barto.
 

el_barto_84

Active Member
Bisogna rilasciare il proprio nick Ps3/xbox 360 prima di cominciare?
No, nessun nickname. Come è scritto nelle regole: le classifiche non hanno alcun fine se non quello di far partecipare all'attività del forum l'utente.
quindi è tipo una fusione dell'obiettivista e trofeista insieme? e che succede se qualche utente ha lo stesso gioco per più di una piattaforma? si contano gli achievement di entrambe le versioni? D:
credo che ci capiterà veramente poche volte che un utente sblocchi achievement per più piattaforme e comunque se dovesse capitare si conterà solo il numero massimo di achievement sbloccati per 1 piattaforma.
Richiede per forza la connessione?
Beh immagino di si, oppure potrei postare una 70ina di fotografie su ogni pagina di achievement della mia dashboard lol
Sarebbe peggio delle classiche diapositive di fine viaggio degli zii 70enni :sisi:
Non è obbligatoria nè una connessione nè una foto per dimostrare il vero. Ciò non esclude che qualora ci siano delle richieste da parte di altri utenti, si potrà verificare la veridicità tramite i mezzi che hai menzionato tu. Ma credo che casi simili si verificheranno raramente.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Non è obbligatoria nè una connessione nè una foto per dimostrare il vero. Ciò non esclude che qualora ci siano delle richieste da parte di altri utenti, si potrà verificare la veridicità tramite i mezzi che hai menzionato tu. Ma credo che casi simili si verificheranno raramente.

Perchè no? Io ricordo che per l'obiettivista ci tenevi a controllare gli achievement, che dovevano essere sbloccati con connessione attiva, altrimenti non risultava il momento di sblocco :/

Vengo ora ad una domanda, la cui risposta forse risponderà anche al mio primo quesito: vanno considerati anche gli obiettivi sbloccati prima di questo momento? Tipo quelli di un gioco che ho giocato l'anno scorso?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Code

In Brook We Trust!
Ma valgono solo obbiettivi fatti dall'inizio della iniziativa oppure anche quelli che hai già?

Edit: postato allo stesso momento di Virgo lul
 

el_barto_84

Active Member
Perchè no? Io ricordo che per l'obiettivista ci tenevi a controllare gli achievement, che dovevano essere sbloccati con connessione attiva, altrimenti non risultava il momento di sblocco :/
Visto che prendiamo in esame tutte le piattaforme non è facile gestirle tutte. Inoltre non è importante verificare la data di sblocco e nella seconda domanda ti spiegherò il perchè ;)
Vengo ora ad una domanda, la cui risposta forse risponderà anche al mio primo quesito: vanno considerati anche gli obiettivi sbloccati prima di questo momento? Tipo quelli di un gioco che ho giocato l'anno scorso?
E' possibile segnalare anche gli obiettivi/trofei sbloccati prima di questa iniziativa. Infatti io sto per segnalare i miei "poveri" 27 obiettivi sbloccati da bioshock 2 (uno degli ultimi giochi terminati)
 

el_barto_84

Active Member
Ti basta segnalare il numero all'interno della discussione e poi provvedo ad aggiornare la classifica.

Qualora non segnalo nella discussione l'aggiornamento, perchè anche a me può sfuggire qualcosa :asd:, inviatemi un pm ;)
 
Top