Claymore

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Ho voluto aprire un thread su un manga che a me piace davvero molto, ovvero Claymore.
La storia si svolge in un mondo nell'era medioevale nel quale esistono dei demoni, gli Yoma, che divorano le budella degli esseri umani e sono pressocchè impossibili da battere ed anche da individuare, quando prendono sembianze umane. Esiste però un'organizzazione che impianta il sangue dei mostri in delle donne (per lo più sono disperate e costrette a farlo) le quali acquisiscono poteri e resistenza enormi, anche se rischiano costantemente di "risvegliarsi" e diventare così mostri a loro volta. Queste guerriere, che vanno a salvare i villaggi dietro pagamento per conto dell'organizzazione, vengono chiamate dal popolo "Claymore" (per via dell'enorme spada irlandese che si portano dietro e si chiama appunto Claymore) o anche "streghe" o "guerriere dagli occhi d'argento". La protagonista è Claire, una Claymore dal passato tormentato e mossa da un grande senso di vendetta, ed è inoltre l'UNICA guerriera mai esistita a offrirsi volontariamente per diventare claymore.

La trama è molto bella e particolare, anche se come manga è un pò splatter e ci sono dei punti in cui il vocabolario è particolarmente spinto. consiglio vivamente di prenderlo.
esce ogni due mesi, insieme a One Piece (Febbraio, Aprile, Giugno, Agosto, Ottobre e Dicembre) e attualmente siamo al numero 10.

Ho usato il tasto SEARCH e non ho trovato nulla, quindi non mi picchiate se c'è già un thread su questo manga!
 

Haru Glory89

Nuovo utente
6 Settembre 2006
73
0
3
34
Davvero un manga splendido!! I primi numeri li ho trovati un po' noiosi e monotoni però gli ultimi sono fenomenali!!!La trama si sta evolvendo decisamente bene :D :D :D
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Ah, vorrei aggiungere che è un pò serio come manga, ci sono poche battute e gag demenziali, ma i colpi di scena sono davvero notevoli!
 

Haru Glory89

Nuovo utente
6 Settembre 2006
73
0
3
34
Mi sembra anche ovvio che non ci siano tante battute e gag..Sarebbe un po' difficile inserirne in un manga con la trama di claymore :cool: :cool:
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Mmmm, si devo ammettere che questo manga mi ha preso subito, considerate le ambientazioni medievali e un pò l'impostazione generale che mi ricorda per certi versi Berserk. However, più avanti si prosegue con la trama, più si fa dragonballizza... non vi dico come o perchè, basta leggere la storia e si vede a occhio nudo :)

Tutto sommato comunque, lo trovo molto piacevole (specialmente la prima parte della storia), considerato anche che ci sono un "paio" di cosette da svelare, che potrebbero essere o meno rilevanti ai fini della trama, in attesa dello/degli scontri finali.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Interessante. L'ambientazione mi piace, vedrò di procurarmi i primi volumi per cominciare.
Quanti numeri sono previsti? Non è che mi va avanti per i prossimi 8 anni?
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Jed ha detto:
Interessante. L'ambientazione mi piace, vedrò di procurarmi i primi volumi per cominciare.
Quanti numeri sono previsti? Non è che mi va avanti per i prossimi 8 anni?

Previsti non so, ma ora ci sono 13 volumi con 77 capitoli (più altri quattro bonus che sono dei flashback che illustrano un pò del background dei personaggi fondamentali) e penso che si sia superata la metà della storia da abbastanza tempo. Ora come ora non vorrei azzardare previsioni… da un lato credo che non ci sia molto da raccontare, se non quello di tirare i fili delle vicende in corso per poi concludere in bellezza… dall'altro invece mi aspetto un qualcosa di rivelatorio che possa stravolgere le fondamenta stesse del mondo di Claymore, e come tale quindi, impiegare più tempo del necessario, prima della conclusione.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Sì sono d'accordo con Epyon, mi è piaciuta sopratutto la prima parte della storia, compreso il flashback su Teresa e la protagonista, tuttavia con il proseguire della storia mi è sembrato che i personaggi secondari(specialmente Claymore, ma anche una buona parte dei nemici più "importanti",non al livello di Priscilla, siano destinati a comparire per un paio di pagine per poi essere fatti a brandelli(vedi i generali di Easley ;_; ).Comunque la storia non è così male, sarebbe piacevole assistere a colpi di scena riguardanti l'organizzazione delle Claymore e i "pezzi grossi" che mi sembrano molto Uber, ma dei quali si sa troppo poco.

P.S.Che fine ha fatto Rejectdial? ;_;
 

Epyon

Did I ever exist?
28 Febbraio 2007
3.572
0
35
38
Orginalmente inviato da Kublyker: Sì sono d'accordo con Epyon, mi è piaciuta sopratutto la prima parte della storia, compreso il flashback su Teresa e la protagonista, tuttavia con il proseguire della storia mi è sembrato che i personaggi secondari(specialmente Claymore, ma anche una buona parte dei nemici più "importanti",non al livello di Priscilla, siano destinati a comparire per un paio di pagine per poi essere fatti a brandelli(vedi i generali di Easley ;_; ).Comunque la storia non è così male, sarebbe piacevole assistere a colpi di scena riguardanti l'organizzazione delle Claymore e i "pezzi grossi" che mi sembrano molto Uber, ma dei quali si sa troppo poco.

P.S.Che fine ha fatto Rejectdial? ;_;

Esatto, concordo soprattutto sulla parte in grassetto :D By the way, sei uno spoileromane maledetto XD
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Epyon ha detto:
Esatto, concordo soprattutto sulla parte in grassetto :D By the way, sei uno spoileromane maledetto XD
Contento ora >_> xD Scusate se ho spoilerato a qualcuno, comunque ho messo tutto in tag.

Teresa *_*
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
40
Ke bello trovare persone ke apprezzino qst manga,peccato ke ce ne sn poke ho visto, sxiamo sia così ancora per poco. Inizialmente devo ammettere ke ero restia a leggerlo, lo trovavo un pò sanguinario e brutale, nn x nulla Claymore è anke definito il Bersek in gonnella :) !!! Cmq sn contenta di nn essermi fermata subito alle prime impressioni, xkè devo dire ke è davvero un gran manga, lo adoro ( grazie a Claymore ho iniziato a leggere bersek, mlt ma mlt più sanguinario e cruento, ma bello) !!! Peccato ke adesso la pubblicazione si sia rallentata e per continuare la storia bisogni aspettare così tnt :( !!!! W Teresaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :)
 

RainOfBlossoms

-- Trinity SouL ~
25 Ottobre 2007
176
0
6
32
www.spieluhr.splinder.com
Claymore, sia anime che manga, è degno di nota per un pò tutti gli aspetti che ne fanno uno shounen a regola d'arte.
a me è piaciuto da subito per come si presentava serioso, ma anche per il design dei personaggi, tutti femminili, e ho tanto desiderato di vederlo in un anime.
Non so se la trama ci starà in 13 volumi, attualmente è on-going...
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
40
Insomma, ma nessuno parla di Claymore??? C siamo fermati??? Chi di voi ha visto l'anime di qst manga??? Io ho dato un'okkiata a piccole parti e mi è sembrato di capire ke nn segua alla perfezione la storia del manga, d'altronde cm capita spesso qnd si riporta in pellicola un manga!!! Qst cosa nn mi piace mlt, nn trovo sia giusto modificare o in certi casi allontanarsi abbastanza dalla trama originale!!! nn credete???