FF X Colonna sonora FFX, Fantastica!

bahamuth

Cavaliere del Verbo
I Love Quina Quen ha detto:
To Zanarkand è godibile, ma la colonna sonora in sè non è nulla se paragonata a mostri sacri come quelle del VII e del IX, senza sminuire l'ottimo lavoro dell'VIII capitolo (anche se qui alcune OST sono davvero fuori luogo...)

Quoto... Quelle di FF VII e IX sono impagabili!
 

Binitu

il Re degli Allocchi
OST meravigliosa, un pò diversa rispetto alla fantastica triade dei FF usciti per psx. E To Zanarkand è commovente.
 
To zanarkand e bellissima ancora ora dopo tanto tempo ad aver finito il gioco solo a sentirla mi vengono i brividi e stupenda....ma anche rikki suteki da ne la song finale dei titoli di coda e davvero orecchiabile...secondo me in FFX la colonna sonora e stata una delle cose che ha avuto piu successo in questo splendido gioco...
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
penso che la bellezza di una musica e in genere di un'intera colonna sonora stia nel ricordo che è attribuito ad essa, come ad esempio quella di un buon film, ci ricordiamo grandi colonne sonore di grandi film, e se nel caso ascoltassimo musiche che nn conosciamo che appartengono a film che nn abbiamo ancora visto ne rimarremo assolutamente indifferenti. Io sono molto affezionato al X capitolo, un pò perchè è proprio bello, un pò perchè l'ho giocato in un periodo particolarmente felice della mia vita, quindi ogni ora di gioco è attribuile ad un ricordo della mia adolescenza, e assiame a questo ci sono anche tutte le bellissime musiche che mi hanno accompagnato nel viaggio su spira. To zanarkand però penso sia una di quelle musiche che se nn piace allora nn si capisce nulla di musica, e penso che nn si debba neanche parlare a quest punto ahahahahaha. Cmq dal canto mio l'ost di FFX è stupenda, un capolavoro, che va ascoltato anche più volte, già superiore alle altre, FFVII nn è che abbia una colonna sonora bellissima (che ha indubbiamente) solo perchè c'è one winged angel, che ormai ci propinano a ripetizione in ogni amv su FF...penso solo che ogni musica sia bella o brutta a seconda di come si è vissuto il momento in cui si è giocato con quel sottofondo,come una persona che gli viene la pelle d'oca quando sente walts for the moon di FFVIII e immagina ancora il ballo del garden!come quando uno sente the landing, e pensa ancora come fare per prendere il punteggio seed più alto e nn far prendere gli exp a seifer perchè ci sta sulle balle (almeno per conto mio)hahaahahaah...Nobuo è uno che se ne intende e poi apparte le versioni rivisitate delle ost (reunion track,FFIX plus, Piano collection) quella del X è molto superiore per effetti sonori alle precedenti(che poco hanno di diverso da dei midi)...
 
Yiazmat89 ha detto:
penso che la bellezza di una musica e in genere di un'intera colonna sonora stia nel ricordo che è attribuito ad essa, come ad esempio quella di un buon film, ci ricordiamo grandi colonne sonore di grandi film, e se nel caso ascoltassimo musiche che nn conosciamo che appartengono a film che nn abbiamo ancora visto ne rimarremo assolutamente indifferenti. Io sono molto affezionato al X capitolo, un pò perchè è proprio bello, un pò perchè l'ho giocato in un periodo particolarmente felice della mia vita, quindi ogni ora di gioco è attribuile ad un ricordo della mia adolescenza, e assiame a questo ci sono anche tutte le bellissime musiche che mi hanno accompagnato nel viaggio su spira. To zanarkand però penso sia una di quelle musiche che se nn piace allora nn si capisce nulla di musica, e penso che nn si debba neanche parlare a quest punto ahahahahaha. Cmq dal canto mio l'ost di FFX è stupenda, un capolavoro, che va ascoltato anche più volte, già superiore alle altre, FFVII nn è che abbia una colonna sonora bellissima (che ha indubbiamente) solo perchè c'è one winged angel, che ormai ci propinano a ripetizione in ogni amv su FF...penso solo che ogni musica sia bella o brutta a seconda di come si è vissuto il momento in cui si è giocato con quel sottofondo,come una persona che gli viene la pelle d'oca quando sente walts for the moon di FFVIII e immagina ancora il ballo del garden!come quando uno sente the landing, e pensa ancora come fare per prendere il punteggio seed più alto e nn far prendere gli exp a seifer perchè ci sta sulle balle (almeno per conto mio)hahaahahaah...Nobuo è uno che se ne intende e poi apparte le versioni rivisitate delle ost (reunion track,FFIX plus, Piano collection) quella del X è molto superiore per effetti sonori alle precedenti(che poco hanno di diverso da dei midi)...
Ti straquoto ti do perfettamente ragione....
 

Andryvox

Member
To zanarkand
la mia preferita :D troppo bella l'ascolto sempre (to zanarkand e il pezzo fatto al piano all'inizio la presentazione va :D)
 

Sir Auron91

Nuovo utente
Io trovo le varie canzoni, sia quel presenti in questo FF semplicemente meravigliose, sia le suonate col piano che quelle della battaglia. Io le ho messe sul mio lettore MP3 e sono le più ascoltate!
Molti sottovalutano l'importanza di una buona colonna sonora ma molto spesso una canzone è in grado di fare la differenza tra un gioco o un film bello ed uno "decente" o brutto.
 
Io trovo le varie canzoni, sia quel presenti in questo FF semplicemente meravigliose, sia le suonate col piano che quelle della battaglia. Io le ho messe sul mio lettore MP3 e sono le più ascoltate!
Molti sottovalutano l'importanza di una buona colonna sonora ma molto spesso una canzone è in grado di fare la differenza tra un gioco o un film bello ed uno "decente" o brutto.

Per la buona riuscita di un gioco la colonna sonora è fondamentale...quoto...
 

Leon90...

Active Member
Concordo in pieno anch'io.
La colonna sonora è a mio parere la cosa più importante seguono a ruota ambientazione e storia...ad ogni modo le musche di ffX specialmente col piano sono meravigliose..tanto che mi sono messo a suonarle.
 

karl90

Nuovo utente
Certamente raggiunge tutti i livelli consueti di Nobuo Uematsu, ma alcuni brani non mi sono piaciuti particolarmente. Di solito, ogni Final Fantasy possiede brani portanti a dispetto d'altri.
 

Mobius

Ulisse
Anche io ho i miei dubbi...

Prendiamo, per esempio, il sottofondo musicale che si sente quando si combatte un boss... è decisamente corto e il loop si nota in maniera eclatante. Non sembra un punto di forza, secondo me.

Poi ci sono brani come quello della battaglia contro Seymour che... non so... danno l'idea di avere del potenziale che non è stato utilizzato al 100%. Saranno solo impressioni...
 

†LestaT†

The right to be God
Concordo, di musiche ispirate in questo gioco se ne possono contare sulle dita di una mano e riguardano ovviamente solo le composizioni del Maestro Nobuo. Come tutto il resto del gioco anche la soundtrack mi ha lasciato parecchio indifferente. Anzi, mi correggo, il gioco l'ho trovato una delle produzioni jrpg più orride della storia, se non la più orrida, la soundtrack invece mi ha solo lasciato indifferente^^

Comunque mi piacciono abbastanza To Zanarkand (specie la versione rock dei Black Mages e la versione live suonata al More Friends con l'ausilio degli archi che accompagnano il pianoforte. Sublime) e l'Auron Theme.
 
Top